Purtroppo il mercato potenziale delle ebike è composto in gran parte da possibili acquirenti che una mtb non l'hanno mai usata...e spesso nemmeno una e-mtb, lo dimostra il nuovo filone di presentazioni "modelli" ( o accrocchi ..

) a Eicma, con Ducati/Thok e Fantic Dh che mirano ad un mercato di motociclisti o ex motociclisti...le vendite si faranno lì in gran parte..
Sul discorso tecnico..beh stessa cosa , ruota 29+plus strizza l'occhio al motociclista tassellato come richiamo estetico tecnico....la grafica è fatta bene e quel Drudi è indubbiamente bravo , come lo è stata Thok a fregarsene dell'"integrazione" tanto voluta da tutti e facendo sembrare integrata una batteria perfettamente esterna..progetto nuovo di due anni, per i Ducatisti è progetto nuovo perchè c'è scritto Ducati..

Alla fine per Ducati conta vendere e far vendere anche le moto e all'acquirente conta farsi notare, o al bar o ...speriamo... sui sentieri....
Vediamo il lato positivo...quella Ducati su base Atala-Whistle qua sotto non si poteva vedere per mancanza di appeal estetico....qua almeno se ne comincia a ragionare...