BlackAngel73
Ebiker pedalantibus
Era oraDalle foto si nota che la cover della batteria è totalmente diversa rispetto aĺla Mig standard e ha perso pure la cinghia elastica di ritenuta.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Era oraDalle foto si nota che la cover della batteria è totalmente diversa rispetto aĺla Mig standard e ha perso pure la cinghia elastica di ritenuta.
Dalle foto si nota che la cover della batteria è totalmente diversa rispetto aĺla Mig standard e ha perso pure la cinghia elastica di ritenuta.
Se hai notato, Migliorini cita Drudi e non certo Suppo, che quando era in HRC ha sempre fatto la guerra a Ducati, dopo averla lasciata nel momento del passaggio a Honda di Stoner. Legittimo che le due case siano concorrenti e nella politica delle corse siano più avversarie che in pista, ma, a mio avviso, Suppo ha spesso passato i limiti facendo il suo mestiere, con le parole.L' operazione e' molto ben riuscita a livello di design anche della nuova cover con attacchi a sgancio rapido..
Mi incuriosisce l'aspetto politico/ commerciale, col passaggio da Thok alla presentazione con Hrc-Honda- Tony Bou - Suppo a Suppo che ha fatto pace con Ducati che comunque e' concorrente di Honda Hrc..![]()
Se hai notato, Migliorini cita Drudi e non certo Suppo, che quando era in HRC ha sempre fatto la guerra a Ducati, dopo averla lasciata nel momento del passaggio a Honda di Stoner. Legittimo che le due case siano concorrenti e nella politica delle corse siano più avversarie che in pista, ma, a mio avviso, Suppo ha spesso passato i limiti facendo il suo mestiere, con le parole.
Non per niente Stoner è tornato in Ducati, il manager no...
A proposito di markerting esagerato, come commentiamo il "progetto nuovo" citato da Domenicali, visto che la bici ha due anni alle spalle? La ruota da 29" o la grafica?![]()
Si..però....Da ducatista (ho un monster) non posso essere entusiasta di un'accoppiata del genere.
Ma mi preme un appunto da ducatista: la Ducati è sinonimo di velocità e strada non certo fuoristrada.
Se dico Ducati infatti a chi non viene in mente una discesa in fuoristrada o un salto in stile freestyle?
Cioè avrei preferito ad esempio la scritta aprilia o cagiva (tanto per citare un marchio cmq italiano) che con il fuoristrada qualcosa centra.
Bé insomma, il purista ducatista il naso un po' la potrebbe storcere.
Allora avrei preferito e quotato meglio un nuovo progetto (magari sempre su base thok) ma di una e-gravel e riprendere un po' la filosofia scrambler.
Insomma la bici mi piace, tutto quanto, ma qualcosa stona.
Ma rimane un mio personale punto di vista!
Si..però....
http://www.ducati-bicycles.it/![]()
Banana...
Questa ruffianata con Ducati potevano risparmiarsela, a mio avviso.
Ktm bicycles è una azienda totalmente indipendente, tempo fa ha pagato per il "marchio" e avere la possibilità di utilizzare la rete di distribuzione di Ktm moto ma non è un marchio da per sé come thok... In questo caso è diversoCome avevo già detto l'operazione Ducati Thok fatta ora sotto eicma con quel tipo di bici per me ha forte valenza promozionale. A riprova la presentazione della bici alla festa Ducati. Detto questo non c'è nulla di strano se Ducati ha anche una linea bici/ebike. L'ha già fatto per es. Ktm. È una diversificazione di business. Occhio che non è banale. Reggere un prodotto bici/ebike significa investire: tutta la filiera del mktg, commerciale, coinvolgimento dei concessionari, formazione e allestimento officine.... Molti conce Ktm moto per es che prima avevano le bici le hanno mollate perchè è un lavoro e ha dei costi. Sbaglia chi pensa sia un giochino: non lo è, è una scelta. Poi non so se Ktm si faccia le bici o le faccia fare da altri (come Ducati) ma senza pubblicizzarlo. Ma questo è secondario
Sì ma quante bici ducati hai visto in giro, questa nuova bici è diversa parte da un ottima base (thok) ci aggiunge un ottimo allestimento e per finire un ottimo prezzo finale, se non fosse che ha Delle escursioni troppo da discesa, la prenderei sicuramente, invece di prendere una thok base (mi piace nera) e poi upgradarla per bene e sicuramente andrò a spendere più della Ducati thok.Certo ma per Ktm era una impegno come dicevo non un giochino: rete vendita e assistenza erano quelle moto. Per il resto appunto è un win win, anche se per Ducati non è un settore nuovo: la Thok non è certo la prima bici Ducati
Buongiorno e ciao a tutti
ho una domanda da porvi.
La MIG originale monta cerchi con canale interno 38mm , io vorrei montare all'anteriore la Magic Mary 2.60 e al posteriore una gomma da 2.50 magari WT DD o una WTB Convict.
La domanda è con questo tipo di canale lo pneumatico posteriore in tale misura può andare bene , oppure risulterebbe troppo squadrato?
P.S. la sezione varia dai 61 ai 62 mm
Grazie in anticipo
Rich11
E' un tuo punto di vista, io da ciclista la comprerei, così come ho comprato ktm a suo tempo (fra l'altro non sono nemmeno "tifoso" del marchio).anche a me non piace...per carità, livrea in stile Ducati ci sta, molto bella con il loro stile, ma non con quello molto classico e raffinato del mondo Thok! (vedi il verdone, il grigio e il rosso per l'anniversary..) naaaaa....
poi certo, con Suppo nel team Thok sicuro avranno avuto i loro buoni motivi per avere ancora rapporti con Ducati e fare questa trovata commerciale che potrebbe giovare entrambi.
A mio parere non avrà gran successo, non per il costo e per come allestita (benissimo per altro in rapporto al prezzo..) ma perché chi compra bici vuole un marchio da bici....non uno di moto.