THOK MIG

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Cerea
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
..ben detto, in due anni di Bosch non ho mai capito se le ultime tacche durano meno per la stanchezza o per altro!

In ogni caso, ci facciamo molte "pipe mentali" sulla capacità delle nostre batterie in generale!

Io registro sempre le mie uscite... sono andato a rivedere quelle degli ultimi 3 anni (da quando uso una assistita...) raramente riesco a fare più di 1.000 metri di dislivello, semplicemente perchè non ho il tempo per fare giri così lunghi! La stragrande maggioranza dei giri che faccio sono attorno ai 1.000 metri... record 1.750 (con Bosch Performanche e batteria da 400Wh)... Insomma, i 2.000 metri di dislivello (mai provati ma mi pare fattibili con lo Shimano) sono già molto!

Io attendo le batterie da 700/800 proprio per i giri sopra i 2000mt. Ci sono giri bellissimi che non possono essere presi in considerazione se non con una batteria di scorta


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lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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milano
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Io attendo le batterie da 700/800 proprio per i giri sopra i 2000mt. Ci sono giri bellissimi che non possono essere presi in considerazione se non con una batteria di scorta


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ci son in giro già e-bike con batteria da 650wh, la sto usando da quasi un anno ...... record max di salita 2750 d+
 
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Guazz

Ebiker novello
27 Febbraio 2017
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Rome
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Sduro
Provata la Mig, una 40ina di km e 800mt d+
Premetto che vengo da una Haibike Allmtn RC del 2015
Prima sensazione me l'hanno data le gomme plus, tanto grip e nessun peggioramento di maneggevolezza.
Il motore Shimano spinge tanto, ho usato sempre Eco tranne una rampa ripida e dissestata dove con boost è salita molto bene ma bisogna essere molto leggeri sui pedali, pena la perdita di aderenza posteriore.
In discesa è una spada, le sospensioni malgrado il livello base copiano bene e si va sempre più forte.
Solo la yari ogni tanto tendeva a rimbalzare ma non so come fosse settata e a che pressione fosse la gomma, ero troppo eccitato e sono uscito cosi come è arrivata.
Bella bici davvero
 
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Upirox

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Ieri catena della Thok rotta (maglia saltata) dopo 960Km: s' e'aperta una maglia su un rampino cattivo appena ho spinto sul pedale.
era una shimano HG601, normale che duri cosi' poco?
Le Sram usare fino ad ora le ho cambiate dopo 2500Km circa.

Qualche suggerimento su catene robuste per shimano 11 speed?
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Londra
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THOK MIG-R
Ieri catena della Thok rotta (maglia saltata) dopo 960Km: s' e'aperta una maglia su un rampino cattivo appena ho spinto sul pedale.
era una shimano HG601, normale che duri cosi' poco?
Le Sram usare fino ad ora le ho cambiate dopo 2500Km circa.

Qualche suggerimento su catene robuste per shimano 11 speed?

In effetti sono pochi km. Usi spesso Boost?
 
U

Upirox

Guest
e magari portarmene una appresso con lo smaglia.....mi sono fumato le ultime chance di paradiso domenica....
sram su shimano 8000 11-46 e'possibile?
con quelle mai avuto rotture in 6000+ km.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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e magari portarmene una appresso con lo smaglia.....mi sono fumato le ultime chance di paradiso domenica....
sram su shimano 8000 11-46 e'possibile?
con quelle mai avuto rotture in 6000+ km.
Lo smaglia va portato sempre e la falsamaglia pure...sapendo come fare è un attimo a ripararla...io per i giri lunghi o impegnativi porto una catena usata a misura nello zaino , già con la falsamaglia...in due minuti la metto su e riparto, anche se in realtà l'ho rotta una volta sola un anno fa..
 
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8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Lo smaglia va portato sempre e la falsamaglia pure...sapendo come fare è un attimo a ripararla...io per i giri lunghi o impegnativi porto una catena usata a misura nello zaino , già con la falsamaglia...in due minuti la metto su e riparto, anche se in realtà l'ho rotta una volta sola un anno fa..

Soprattutto mi sento di aggiungere con una emtb...in giro di questi tempi si vedono incroci improbabili e si sentono cambiate da far drizzare i peli. :cool:
 
U

Upirox

Guest
grazie a tutti.
si, cambiare la catena e' una delle cose che faccio da me senza problemi. Mi ero abituato bene, mai rotta una catena in vita mia fino ad ora...
preparero' una catena a misura (116 maglie) sgrassata dalla cera e pre-oliata impacchettata in carta cerata/straccio e aggiungo smaglia guanti falsamaglia o pin.
 
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Upirox

Guest
Davvero strano. Come ti trovi con la MIG? Hai già fatto abbastanza km per un report completo! Facci sapere!

Non sono un buon reporter, quello che conta per me (come ho scritto altrove) e' il piacere adrenalinico.
mi trovo molto bene con il pacchetto bici/motore, in discesa soprattuto: ho trovato un settaggio della forca formula che mi piace parecchio, oltre ad avere un retroteno predicibile. I freni cura-e fanno il loro lavoro sul veloce, sulla discesa lenta cominciano a ululare, pur mantenendosi efficienti....da quanto ho visto sono difficili da manutenere (per me), li cambiero' a breve.....
sono sempre in echo, a parte quando sono alla terza uscita settimanale da 1400D+ di fila e i muscoli sono vuoti ;-): la combinazione motore rapportatura e' perfetto per allenamento aerobico, in echo si va che e' un piacere e col 46 si sale tanto che la maxxis posteriore non basta piu'.

In salita sul mosso con sassi medi faccio un po' fatica: la Maxxis posteriore ha troppo poco grip per quel fondo, quella anteriore mi da l'impressione di tenere poco sul brecciolino, almeno fino a che non ti pieghi un po', ma la sensazione iniziale non e' piacevole. sui tornanti asfaltati invece il grip e' incredibile, ho guadagnato quasi 5km/h rispetto alla haibike con schwalbe e ho trovato un gran feeling in "piega".

la haibike e' in manutenzione da una vita (revisione forca) e non mi manca per nulla (seconda batteria a parte): sara' in vendita appena trovo una enduro con tutte le caratteristiche che mi interessano. ;-)
 
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