The Official BLEvo Thread

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Confermo TCU versione 2.019 (oppure 13.a).. Questa è la TCU che puoi sbloccare ma che ha il problema di inviare i dati di cadenza e potenza motore e ciclista sbagliate.
Se aggiorni perdi la possibilità dello sblocco ma acquisti la possibilità di usare lo Smart Power di BLEvo..

mi correggo..... era una vecchia foto!
In effetti non modifica velocità e diam. ruota!
Deve essere stata aggiornata TCU con la sostituzione del motore,
la nuova versione è questa di seguito.

7BEE40E8-9974-49C6-964E-93689864D1EC.jpeg
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Al momento tengo un Trail più lungo, da 2% a 80% e il turbo disattivato e tenuto fisso a 100%.
In pratica uso una sola assistenza in Smart Power.
Ho fatto un giro stamattina con questi parametri e potenza gambe 200 Watt, e mi sono trovato molto molto bene, mi ha consumato un po troppa batteria, al prossimo giro provo ad abbassare il max a 60%
Per consumare di meno dei alzare la potenza gambe, non diminuire il massimo da 80 a 60.. non penso che cambi molto così..
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
42
3
8
Albinea
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ti do i dati dell'ultimo tour per capire se sbaglio qualcosa o se è tutto ok, e se i consumi sono nella media.
Grazie


BLEvo v3.6.6

6 gen 2020 10:07:17 - 6 Gen.

- Tempo in movimento: 1:58:31
- Chilometri totali: 36,28 km (▲ 13,2 km | ▼ 15,6 km | = 7,5 km)
- Velocità media: 18,4 km/h
- Ascesa GPS totale: +896 m
- Batteria consumata: 43% (191Wh)
- Consumo medio al KM: 13,52 Wh/km
- Percentuale di assistenza media: 29,3%
- Wh tour: 469,6Wh
- Ciclista: 59,3% (278,6Wh)
- Batteria: 40,7% (191Wh)

------------------------------------------------------

STATISTICHE COMPLETE:

Firmware: 10.23.1
Parametri bici:
Utente esperto - 1/10(⚡)/100(⚡) PP 0/100/100
Smart Power ⚡: Watt x/205/153 (+/- 15) - Up Auto Very Fast - Down Auto Very Soft
- Smart TRAIL ⚡: Min 2% - Max 50%
- Smart TURBO ⚡: Min 39% - Max 100%

Percentuale di assistenza media: 29,3%
- ECO: 1,0%
- TRAIL ⚡: 30,0%
- TURBO ⚡: 96,8%
Cambiamenti di assistenza manuale: 19
- OFF: 1
- ECO: 6
- TRAIL ⚡: 9
- TURBO ⚡: 3
Cambiamenti di assistenza Smart: 1011 - 8,6 cpm
- TRAIL ⚡: 1003
- TURBO ⚡: 8

Data e ora:
- Inizio: 6 gen 2020 10:07:17
- Fine: 6 gen 2020 12:21:32
- Tempo totale: 2:14:15
- Tempo in movimento: 1:58:31
- OFF: 00:01 (0,0%)
- ECO: 27:15 (23,0%)
- TRAIL ⚡: 1:29:52 (75,8%)
- TURBO ⚡: 01:23 (1,2%)

Chilometri totali: 36,28 km
- OFF: 0,00 km (0,0%)
- ECO: 11,56 km (31,9%)
- TRAIL ⚡: 24,51 km (67,6%)
- TURBO ⚡: 0,20 km (0,6%)

Chilometri totali: ▲ 13,2 km | ▼ 15,6 km | = 7,5 km
- OFF: ▲ 0,0 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km
- ECO: ▲ 0,9 km | ▼ 8,0 km | = 2,7 km
- TRAIL ⚡: ▲ 12,1 km | ▼ 7,6 km | = 4,8 km
- TURBO ⚡: ▲ 0,2 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km

Chilometri totali assistiti: 14,12/36,28 km (38%)
- ECO: 0,34/11,56 km (2%)
- TRAIL ⚡: 13,58/24,51 km (55%)
- TURBO ⚡: 0,20/0,20 km (100%)

Batteria:
- Inizio: 100% (446Wh)
- Fine: 57% (255Wh)
- Consumata: 43% (191Wh)
- ECO: 0,0% (0Wh)
- TRAIL ⚡: 40,4% (179Wh)
- TURBO ⚡: 2,6% (11Wh)

Consumo medio al KM: 13,52 Wh/km
- ECO: 0,17 Wh/km
- TRAIL ⚡: 13,20 Wh/km
- TURBO ⚡: 57,09 Wh/km

Autonomia residua: 18 km (▲ 1197 m)
- ECO: 1461 km (▲ 138830 m)
- TRAIL ⚡: 19 km (▲ 1169 m)
- TURBO ⚡: 4 km (▲ 916 m)

Temperatura batteria:
- Min: 10°C
- Max: 12°C
- ∅ : 10°C

Temperatura motore:
- Min: 13°C
- Max: 24°C
- ∅ : 18°C

Velocità media: 18,4 km/h
- ECO: 25,5 km/h
- TRAIL ⚡: 16,4 km/h
- TURBO ⚡: 8,9 km/h

Velocità media: ▲ 13,6 km/h | ▼ 27,4 km/h | = 17,3 km/h
- ECO: ▲ 16,1 km/h | ▼ 30,4 km/h | = 19,9 km/h
- TRAIL ⚡: ▲ 13,5 km/h | ▼ 24,8 km/h | = 16,2 km/h

Velocità massima: 48,4 km/h
- ECO: 48,4 km/h (11:58:37 - km 29,10)
- TRAIL ⚡: 46,7 km/h (11:00:24 - km 12,70)
- TURBO ⚡: 15,3 km/h (10:19:41 - km 3,32)

Cadenza media: 79 rpm
- ECO: 77 rpm
- TRAIL ⚡: 79 rpm
- TURBO ⚡: 88 rpm

Cadenza massima: 107 rpm
- ECO: 107 rpm (11:55:10 - km 27,33)
- TRAIL ⚡: 100 rpm (10:45:27 - km 10,35)
- TURBO ⚡: 97 rpm (11:20:14 - km 17,37)

Kcal consumate: 1089 Kcal
- ECO: 154 Kcal
- TRAIL ⚡: 914 Kcal
- TURBO ⚡: 21 Kcal

Potenza ciclista media: 204 Watt
- ECO: 176 Watt
- TRAIL ⚡: 209 Watt
- TURBO ⚡: 245 Watt

Potenza ciclista massima: 501 Watt
- ECO: 446 Watt (10:09:17 - km 0,07)
- TRAIL ⚡: 501 Watt (11:12:39 - km 16,43)
- TURBO ⚡: 385 Watt (11:18:19 - km 17,09)

Potenza motore media: 154 Watt
- ECO: 9 Watt
- TRAIL ⚡: 157 Watt
- TURBO ⚡: 480 Watt

Potenza motore massima: 586 Watt
- ECO: 177 Watt (10:12:01 - km 1,10)
- TRAIL ⚡: 386 Watt (10:15:15 - km 2,24)
- TURBO ⚡: 586 Watt (11:18:23 - km 17,09)

Totale Wh ciclista: 278,6 Wh
- ECO: 39,3 Wh (14,1%)
- TRAIL ⚡: 233,8 Wh (83,9%)
- TURBO ⚡: 5,5 Wh (2,0%)

Totale Wh motore: 177,0 Wh
- ECO: 0,1 Wh (0,0%)
- TRAIL ⚡: 166,1 Wh (93,9%)
- TURBO ⚡: 10,8 Wh (6,1%)

Quota massima: 566 m
Quota minima: 171 m

Ascesa GPS totale: +896 m
- ECO: +32 m (3,6%)
- TRAIL ⚡: +822 m (91,7%)
- TURBO ⚡: +41 m (4,7%)

Discesa GPS totale: -938 m
- ECO: -474 m (50,6%)
- TRAIL ⚡: -463 m (49,4%)
- TURBO ⚡: -0 m (0,0%)

Pendenza massima: 29,8%
- ECO: 9,8% (10:15:58 - km 2,42)
- TRAIL ⚡: 25,8% (11:13:45 - km 16,59)
- TURBO ⚡: 29,8% (11:20:08 - km 17,35)

Pendenza minima: -20,6%
- ECO: -11,9% (12:20:06 - km 36,26)
- TRAIL ⚡: -20,6% (10:59:02 - km 12,00)
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
42
3
8
Albinea
Visita Sito
Bici
Kenevo
Oggi ho aggiornato il firmware del motore al 7.1.1 e BLEvo non funziona più, o meglio non funziona più lo Smart Power, nel senso che eroga troppa potenza anche settando i watt gambe a 260 !!! Inoltre il motore spinge sempre anche con watt bassissimi, e durante l'uso ho letto delle potenze motore oltre i 650/700 watt . Infatti in pochi km mi ha consumato uno sproposito di batteria
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Oggi ho aggiornato il firmware del motore al 7.1.1 e BLEvo non funziona più, o meglio non funziona più lo Smart Power, nel senso che eroga troppa potenza anche settando i watt gambe a 260 !!! Inoltre il motore spinge sempre anche con watt bassissimi, e durante l'uso ho letto delle potenze motore oltre i 650/700 watt . Infatti in pochi km mi ha consumato uno sproposito di batteria
Prova ad inviarmi il csv a [email protected].
Grazie
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Qualcuno ha o ha provato il comando remoto ? Dalla descrizione sul manuale potrebbee essere interessante, soprattutto se si potesse attivare o disattivare lo Smart Power . Grazie
Si, io l'ho provato.. :) è molto utile.. soprattutto se vuoi regolare finemente l'assistenza o se vuoi suonare il campanello oppure se vuoi cambiare la schermata da mappa a dati.
Ciao.
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
42
3
8
Albinea
Visita Sito
Bici
Kenevo
Grazie, però non è possibile disattivare lo Smart Power dal comando remoto, vero?
Peccato, sarebbe stato molto utile, soprattutto di fronte a salite molto impegnative. Comunque valuterò, perché mi sembra,in ogni caso, molto comodo!
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Grazie, però non è possibile disattivare lo Smart Power dal comando remoto, vero?
Peccato, sarebbe stato molto utile, soprattutto di fronte a salite molto impegnative. Comunque valuterò, perché mi sembra,in ogni caso, molto comodo!
Ora non ricordo se è possibile disattivarlo dal comando remoto... semmai lo aggiungo..
Ma perché devi disattivarlo di fronte a salite molto impegnative?
Non puoi impostare lo Smart Power per darti tanta assistenza? Oppure puoi cambiare livello di assistenza..
Com'è configurato il tuo Smart Power?
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
42
3
8
Albinea
Visita Sito
Bici
Kenevo
Lo Smart Power in turbo lo tengo a 100 con range da 30/40-100, però ho notato e testato, che su salite al limite si sale leggermente meglio senza Smart Power, ma con assistenza fissa a 100, perciò avere un pulsante dal quale disattivare lo Smart Power sarebbe, secondo me, molto utile. Grazie