The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la version 3.5.6 di BLEvo per iOS.
Ecco le novità:
- Aumentato il massimo della seconda batteria a 1500wh
- Ora se c'è un errore di upload Strava a causa dell'autenticazione, viene automaticamente richiesta l'autenticazione
- Bugfix upload attività in Strava

Scaricate l'aggiornamento da
 
  • Like
Reactions: Enry71

Palax

Ebiker pedalantibus
19 Ottobre 2019
101
49
28
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Ho appena rilasciato la version 3.5.6 di BLEvo per iOS.
Ecco le novità:
- Aumentato il massimo della seconda batteria a 1500wh
- Ora se c'è un errore di upload Strava a causa dell'autenticazione, viene automaticamente richiesta l'autenticazione
- Bugfix upload attività in Strava

Scaricate l'aggiornamento da
Bene ho comprato l'app su ios giusto il giorno dopo, ma un setup base dal quale partire per Kenevo 2020 esiste?
Non sò qualcosa parametrato al peso, potenza ecc?
Buona giornata
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Bene ho comprato l'app su ios giusto il giorno dopo, ma un setup base dal quale partire per Kenevo 2020 esiste?
Non sò qualcosa parametrato al peso, potenza ecc?
Buona giornata
Se vuoi usare lo Smart Power ti consiglio di impostarlo a 160Watt.. poi se ti aiuta troppo aumenti i watt altrimenti li diminuisci..
Poi pian piano che capisci il funzionamento ti personalizzi come vuoi la configurazione..
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.558
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
scusa paolo , vedo che torna frequentemente l'idea che sia comodo impostare meno watt salendo di livello assistenza , per farsi aiutare di piu' quando ci si stanca.
hai mai provato a farlo ragionare sul total output uomo+motore? tipo una opzione che prevedere sempre 350watt alla ruota, con l'uomo che mette quello che vuole/riesce ed il motore che mette la quota mancante.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
scusa paolo , vedo che torna frequentemente l'idea che sia comodo impostare meno watt salendo di livello assistenza , per farsi aiutare di piu' quando ci si stanca.
hai mai provato a farlo ragionare sul total output uomo+motore? tipo una opzione che prevedere sempre 350watt alla ruota, con l'uomo che mette quello che vuole/riesce ed il motore che mette la quota mancante.
Non capisco molto il senso della cosa.. i watt totali uomo+motore dipendono dal percorso, salita, discesa.. Ad esempio in salita avrai bisogno di 500 watt, in discesa di 100 watt, in pianura di 200... Facendo come dici tu avresti un consumo altissimo in pianura e faresti una fatica assurda in salita..
Magari non ho capito bene cosa intendi..
 
  • Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
scusa paolo , vedo che torna frequentemente l'idea che sia comodo impostare meno watt salendo di livello assistenza , per farsi aiutare di piu' quando ci si stanca.
hai mai provato a farlo ragionare sul total output uomo+motore? tipo una opzione che prevedere sempre 350watt alla ruota, con l'uomo che mette quello che vuole/riesce ed il motore che mette la quota mancante.

e quindi avresti un motorino...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.604
6.145
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non capisco molto il senso della cosa.. i watt totali uomo+motore dipendono dal percorso, salita, discesa.. Ad esempio in salita avrai bisogno di 500 watt, in discesa di 100 watt, in pianura di 200... Facendo come dici tu avresti un consumo altissimo in pianura e faresti una fatica assurda in salita..
Magari non ho capito bene cosa intendi..
secondo me è lui che non sa qual'è la logica di gestione del motore delle ebike...
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.558
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Ad esempio in salita avrai bisogno di 500 watt, in discesa di 100 watt, in pianura di 200... Facendo come dici tu avresti un consumo altissimo in pianura e faresti una fatica assurda in salita..
in pianura e discesa non puoi avere un consumo altissimo perche' il motore sgancia a 25 all'ora.
semplicemente partiresti da una logica diversa in salita, stabilendo la prestazione desiderata e consumando piu' o meno batteria a seconda di quanto vuoi pedalare. sempre di un comportamento artificiale parliamo, come tutti quelli che non erogano potenza in modo esattamente proporzionale all'imput del ciclista, forzandoti a comportamenti che in un giro reale in bici muscolare non esisterebbero, tipo stessa potenza o fc per tutto il giro (cosa invece assai utile per esercitazioni ad una certa percentuale mhr o ftp)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.6.7 di BLEvo per Android.
Ho rivisto ancora il menu di impostazione dello Smart Power. Sono stati aggiunti i tasti +/- per poter selezionare più finemente il valore scelto e allargati i pallini degli slider. Inoltre adesso l'assistenza statica verrà calcolata in automatico a seconda delle impostazione dello Smart Power.
Ho aggiunto anche il messaggio audio di bici disconnessa perchè ogni tanto la bici si disconnette. Quando si sente questo messaggio, senza toccare BLEvo, basta spegnere e accendere la bici e la riconnessione avverrà in automatico.

Ecco le tutte le novità:
- Aggiunto messaggio audio per sapere quando il GPS è fuori copertura e Bici disconnessa
- Aggiunti pulsanti +/- nella configurazione dello Smart Power
- Rivisti i vincoli nella configurazione dello Smart Power
- Ora la configurazione dello Smart Power deve essere salvata altrimenti i cambiamenti verranno persi
- Aggiunti fino a 6 possibili configurazioni dello smart Power
- Ora nella configurazione dello Smart Power se non si seleziona SP o SHR si possono salvare le configurazioni statiche
- Aggiunta la possibilità di uploadare su Strava tutte le statistiche
- Il barometro ora può essere calibrato anche in piedi (se configurata l'unità di misura in piedi)
- Bugfix: Rivista l'autenticazione in Strava
- Bugfix: Calcolo del Wh/km quando c'è la seconda batteria
- Bugfix: Corretta la larghezza della traccia sulla visualizzazione della mappa del tour
- Bugfix memorizzazione stato visualizzazione/nascondi grafico dell'elevazione
- Bugfix rimozione tour (rimaneva visualizzato in bike monitor ma non nella lista)
- Bugfix: tono di feedback del comando remoto (se era configurato il campanello non faceva il tono se era sulla mappa)
- Bugfix: Corretta il messaggio vocale: "Sono le mezzogiorno e 20"

Screenshot_2020-02-04-20-39-10.png

Screenshot_2020-02-04-20-39-37.png
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao Paolo, non capisco bene cosa significhi.
Nelle versioni precedenti, il massimo e il minimo di ogni livello dello Smart Power era vincolato dal settaggio statico (in pratico quello che puoi fare nel Bike Setup). Ora invece il massimo e il minimo di ogni livello dello Smart Power ha piu' range di configurazione. Automaticamente poi verra' impostato il settaggio statico..
Spero di essere stato piu' chiaro..
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
230
20
18
65
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nelle versioni precedenti, il massimo e il minimo di ogni livello dello Smart Power era vincolato dal settaggio statico (in pratico quello che puoi fare nel Bike Setup). Ora invece il massimo e il minimo di ogni livello dello Smart Power ha piu' range di configurazione. Automaticamente poi verra' impostato il settaggio statico..
Spero di essere stato piu' chiaro..
Capito. Chiaro. Grazie.:)
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB