sideman
Ebiker celestialis
Altra cosa, un pò come con iOS, una volta che entri nel suo ecosistema difficilmente lo abbandoni, nel caso di Garmin soprattutto per Connect...Già. Io ho preso da poco il Garmin Edge nuovo, e vi posso assicurare che ho speso prima un bel po' di tempo a cercare valide alternative alla casa del triangolo blu, ma per le mie esigenze e la completezza delle funzioni sono sempre finito a cascare sempre lì...
Come ho già scritto una validissima alternativa sarebbe il Sigma Rox 12, ma la mancanza del Bluetooth è stato un fattore determinante, dopo anni a caricare le tracce col cavetto sul mio fido Etrex30 il poterlo fare al volo tramite app come Komoot o Trailforks è impagabile, impensabile ai giorni nostri mettere sul mercato un device senza questa funzione.
Anche i bryton non sono male, ma le recensioni sono contrastanti, oltre a non prevedere il collegamento con le ebike e le mappe vettoriali Openmtbmap.
Sembra che tutti i produttori si buttino volutamente la zappa sui piedi togliendo questa o quella funzione per favorire Garmin nella sua leadership nel settore...
Io ho un fenix 5 e un edge 800, chiaramente quando sostituirò qualche cosa resterò in Garmin dove ho tutta la mia vita sportiva registrata (MTB, Trail running, nuoto, trekking, cardio....)