Il problema era stato risolto con l'adozioneIo sapevo che il problema era stato risolto e che da tempo la nuova produzione non monta pistoni in plastica
di un nuovo pistoncino, ma sempre in materiale plastico
Il problema era stato risolto con l'adozioneIo sapevo che il problema era stato risolto e che da tempo la nuova produzione non monta pistoni in plastica
che olio hai usato?Io so che sono in plastica anche quelli dei code r .....i miei della TB 19 sono in plastica i vostri non so .........
Ed in estate il posteriore mi presentava questo problema....poi facendo un cambio olio e allungando la corsa leva none lo ha più fatto.... infatti non lo ho ancora cambiato
Io li avevo preso e montati su una muscolare che aveva i freni juicy e non mi trovavo alla fine frenavano bene rispetto ai precedenti che invece mi avevano dato solo problemi ,la bici poi l’ho venduta per una cifra ridicola ma le 26 sembra che n9n le voglia più nessunoIl problema era stato risolto con l'adozione
di un nuovo pistoncino, ma sempre in materiale plastico
Scusami, e tutto questo cosa c'entraIo li avevo preso e montati su una muscolare che aveva i freni juicy e non mi trovavo alla fine frenavano bene rispetto ai precedenti che invece mi avevano dato solo problemi ,la bici poi l’ho venduta per una cifra ridicola ma le 26 sembra che n9n le voglia più nessuno
per dire che io il problema non l'ho mai avutoScusami, e tutto questo cosa c'entra
con il pistoncino in materiale plastico?
Motorex 5.1 ma costa assai ....ora ho fatto in questi giorni il cambio olio e siccome mi è finito ho comprato bardhal sempre 5.1....che olio hai usato?
Forse il problema dei DOT è che sono igroscopici.Motorex 5.1 ma costa assai ....ora ho fatto in questi giorni il cambio olio e siccome mi è finito ho comprato bardhal sempre 5.1....
Comunque il mio olio al cambio mi risulta sempre limpido....x me quelli che si vedono nei video non lo cambiano da 10 anni
Senza forse. L'olio dot assorbe l'acqua purtroppo.Forse il problema dei DOT è che sono igroscopici.
Più che sporcizia è contaminazione
Imho
Io mi sono sempre chiesto,avendo avuto anche shimano xt perché non usano tutti olio minerale??????Senza forse. L'olio dot assorbe l'acqua purtroppo.
Con i dot, specie con numero alto, si ha un dry boiling point più alto che con il minerale, ma con il tempo la temperatura di ebollizione degrada, tanto più quanto il numero dot è alto, divenendo più bassa di quella del minerale (wet boiling point)Io mi sono sempre chiesto,avendo avuto anche shimano xt perché non usano tutti olio minerale??????
Quindi?? Non meglio minerale ??Con i dot, specie con numero alto, si ha un dry boiling point più alto che con il minerale, ma con il tempo la temperatura di ebollizione degrada, tanto più quanto il numero dot è alto, divenendo più bassa di quella del minerale (wet boiling point)
Se in tutto il mondo automotive e moto a parte qualche eccezione usano tutti fluido (non è un olio) dot4 qualche motivo ci sarà...Quindi?? Non meglio minerale ??
Forse per le competizioni dove cambiano olio ad ogni gara meglio dot .....
Tu per esempio del mondo....usi mineraleSe in tutto il mondo automotive e moto a parte qualche eccezione usano tutti fluido (non è un olio) dot4 qualche motivo ci sarà...
se nel tuo usuale utilizzo non arrivi a temperature molto elevate va bene qualunque liquido regga le temperature che raggiungi, un dot 5.1 degrada più velocemente di un dot 4 e un dot 4 più velocemente di un dot 3 (infatti i tempi raccomandati per la sostituzione sono rispettivamente 6 mesi, un anno, due anni), un dot 5.1 tenuto un anno è peggiore di un dot 4 di un annoQuindi?? Non meglio minerale ??
Forse per le competizioni dove cambiano olio ad ogni gara meglio dot .....
Insomma alla fine per un biker medio meglio minerale???se nel tuo usuale utilizzo non arrivi a temperature molto elevate va bene qualunque liquido regga le temperature che raggiungi, un dot 5.1 degrada più velocemente di un dot 4 e un dot 4 più velocemente di un dot 3 (infatti i tempi raccomandati per la sostituzione sono rispettivamente 6 mesi, un anno, due anni), un dot 5.1 tenuto un anno è peggiore di un dot 4 di un anno
Nella pratica i liquidi dot è bene sostituirli secondo le raccomandazioni, un olio minerale può mantenere le prestazioni per diversi anni
Ma non farti troppi problemi .....divertiti e via' .....Insomma alla fine per un biker medio meglio minerale???
Ho idea di si
Sono d'accordo!!!Ma non farti troppi problemi .....divertiti e via' .....
Non sarebbe male.......Sono d'accordo!!!
Ma allora di cosa discutiamo qui,di donne?????
Parlavo di auto e moto...Tu per esempio del mondo....usi minerale![]()