Pietro.68
Ebiker celestialis
Qua si parla di levoMa la rise puoi usarla anche sempre in turbo tanto ci fai sempre mille e mille metri
Qua si parla di levoMa la rise puoi usarla anche sempre in turbo tanto ci fai sempre mille e mille metri
Lo facevo quando avevo la TL expert.usa il 90Nm e abbassa l'assistenza...
La mia expert 2019 pesa un pò più di 21kg tutto di serie (non ricordo il peso esatto), gomme a parte, quindi credo che con una batta da 500 anzichè la 700 arrivi a quei pesi.Lo facevo quando avevo la TL expert.
Il mio è un altro ragionamento.
Perché non fare un.ebike intermedia da 70/75 Nm che pesi meno (e che secondo me basterebbe allaa maggioranza degli ebikers).
Chiaramente dovrebbe essere sui 19/20 kg..
Ce l'avevo anch'io 22 kg coi pedali. Diventano 21 con batte da 500.La mia expert 2019 pesa un pò più di 21kg tutto di serie (non ricordo il peso esatto), gomme a parte, quindi credo che con una batta da 500 anzichè la 700 arrivi a quei pesi.
alla fine un motore che ha 90nm di coppia e uno con 75 il risparmio di peso sara' di qualche etto la cosa che incide di più del peso e' la batteria un motore con 75 se gli metti una batteria da 350 per stare sotto i 20kg faresti fatica a fare 1000m+Lo facevo quando avevo la TL expert.
Il mio è un altro ragionamento.
Perché non fare un.ebike intermedia da 70/75 Nm che pesi meno (e che secondo me basterebbe allaa maggioranza degli ebikers).
Chiaramente dovrebbe essere sui 19/20 kg..
Sul serio superi i 2000+ con Trail avendo shuttle al 40%??io uso assistenze variabili con BLEVO
ECO 15-20 / TRAIL 25-50 / TURBO 80-100 (tutte con potenza di picco a 100)
Shuttle 40 e Accelerazione 40.
uso prevalentemente ECO e faccio 300-350 m di dislivello ogni 10%
in TRAIL ne faccio 200-250...anche in TRAIL arrivo e supero tranquillamente i 200o d+....
con la batteria da 700 si fanno abbastanza tranquillamenteSul serio superi i 2000+ con Trail avendo shuttle al 40%??![]()
Dire Trail non vuol dire nulla.con la batteria da 700 si fanno abbastanza tranquillamente
si era riferito naturalmente ai suoi settaggi che ha postato.Dire Trail non vuol dire nulla.
Meglio dire con assistenza al 25% e pp al 50%.
Scusa M73, ma forse io non uso l'app BLEVO. Con MS sono arrivato a 2180+ e con la restante batteria a 8% con 15/100 e 50/100 - 80/100 ma con Shuttle e accelerazione a zero! Sei sicuro??io uso assistenze variabili con BLEVO
ECO 15-20 / TRAIL 25-50 / TURBO 80-100 (tutte con potenza di picco a 100)
Shuttle 40 e Accelerazione 40.
uso prevalentemente ECO e faccio 300-350 m di dislivello ogni 10%
in TRAIL ne faccio 200-250...anche in TRAIL arrivo e supero tranquillamente i 200o d+....
non fa miracoli tu usi trail al 50 lui trail lo usa al 25 con un massimo di 50, il vantaggio di blevo e' proprio quello.Scusa M73, ma forse io non uso l'app BLEVO. Con MS sono arrivato a 2180+ e con la restante batteria a 8% con 15/100 e 50/100 - 80/100 ma con Shuttle e accelerazione a zero! Sei sicuro??
Chiedo anche agli altri a questo punto: per voi che siete più navigati e avete anche un paio di Turo levo alle spalle, è possibile arrivare "tranqullamente" oltre i 2000 con l'assistenza che scrive M73? Vuol dire che la BLEVO fa miracoli....o io ho qualche problema da risolvere.
Rimango un pò scettico. Con lo shuttle al 40%, oltre ad avere la Levo che sembrava un aereo, sono arrivato a 1600 usato proprio per salite molto impegnative e tecniche. Non capisco proprio. Di sicuro come dice il detto la vostra di erba è di sicuro verdissima!!!Si li fai..io nn ho blevo,e uso eco 15/35 trail nn ricordo bene mi pare 35/50 turbo 70/90..fatto 2180d+ con shuttle 100% sempre...xó col cazzo li fai tranquillamente(a meno tu abbia un orbea)ci devi mettere parecchia gamba...ti parlo di girate alpine sopra i 2mila mt...certoche ne fai di piu su carrarecce sterrate ma nn sono i giri che ho nelle corde.Brakky
Con l' "altra" allora saresti arrivato a 4800 con il 55% di rimanenza diviso per tre con resto di due !ieri ho finito un giro di 1700 D+ con ancora il 33% di batteria.
tante cose influiscono: peso, gomme, tipo di fondo, pendenze, temperatura esterna, ecc.
comunque con la batteria da 700 passare i 2000 D+ è alla portata del pedalatore mediamente allenato.
No no assolutamente, ci mancherebbe, ho bevuto mezza bottiglia di prosecco alla sera, quel giorno per festeggiare!! Quello che mi lascia perplesso è sto benedetto shuttle! Guardate non dico niente. Al prossimo giro, vado con 15/25/70 a picco 100 e shuttle a 40% e vediamo cosa succede. Sono curioso...non fa miracoli tu usi trail al 50 lui trail lo usa al 25 con un massimo di 50, il vantaggio di blevo e' proprio quello.
In ogni caso il consumo dipende da mille variabili tra cui peso del ciclista e tipo di terreno, comunque anche tu hai superato abbondantemente i 2000mt, avresti superato i 2300m+ non mi sembra male.
con picco a 100 se fai salite dure ti ciuccia la batteria.No no assolutamente, ci mancherebbe, ho bevuto mezza bottiglia di prosecco alla sera, quel giorno per festeggiare!! Quello che mi lascia perplesso è sto benedetto shuttle! Guardate non dico niente. Al prossimo giro, vado con 15/25/70 a picco 100 e shuttle a 40% e vediamo cosa succede. Sono curioso...
magari meglio non tenere il picco al 100 se vuoi avere più autonomia, per lo shuttle io non ho mai riscontrato grosse differenze di consumiNo no assolutamente, ci mancherebbe, ho bevuto mezza bottiglia di prosecco alla sera, quel giorno per festeggiare!! Quello che mi lascia perplesso è sto benedetto shuttle! Guardate non dico niente. Al prossimo giro, vado con 15/25/70 a picco 100 e shuttle a 40% e vediamo cosa succede. Sono curioso...