Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
204
106
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Floyd, Blevo è come l'EMTB del Bosch...solo che l'EMTB parte da sport e arriva a turbo....mentre con Blevo ti crei tutti gli "emtb" che vuoi....potresti paradossalmente impostare un unica assistenza che parte dal 5% e arriva a 100% e non cambiare mai, però io ho visto che, per i consumi, è meglio frammentare, altrimenti quando pigi sui pedali lui tende ad aumentare assistenza e i consumi si alzano...

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
128
50
28
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Floyd, Blevo è come l'EMTB del Bosch...solo che l'EMTB parte da sport e arriva a turbo....mentre con Blevo ti crei tutti gli "emtb" che vuoi....potresti paradossalmente impostare un unica assistenza che parte dal 5% e arriva a 100% e non cambiare mai, però io ho visto che, per i consumi, è meglio frammentare, altrimenti quando pigi sui pedali lui tende ad aumentare assistenza e i consumi si alzano...
Grazie M! Avevo snobbato Blevo, perché non ho una fascia cardio abbinata alla levo, ma se cambia in questa maniera il comportamento della bici mi conviene farci un pensierino...scusa tanto per chiudere il cerchio: che peso avete tu e il tuo amico?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.568
6.054
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie M! Avevo snobbato Blevo, perché non ho una fascia cardio abbinata alla levo, ma se cambia in questa maniera il comportamento della bici mi conviene farci un pensierino...scusa tanto per chiudere il cerchio: che peso avete tu e il tuo amico?
Blevo funziona anche senza la fascia cardio, usando la potenza gambe

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
52
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Urka! Il velociraptor non è il sistema per bypassare il sistema e superare i 25 orari?? Comunque grazie Pietro, gentile, ma per fortuna o purtroppo non ho questo problema. Monto la "vecchia" tcu sulla mia Levo.
Io senza app facevo tutto.
Avevo impostato i 3 livelli come mi servivano e spesso usavo il fine tuning (delle 10 velocità).
Quello è comodissimo anche se sei cotto perché usi sempre la potenza giusta che ti serve in quel momento.
Sono leggero ma usando prevalentemente trail e turbo o cmq fine tune dal 5/6 in su, ho fatto tranquillamente oltre 2.000 di dislivello..
Tra i 2.200 e i 2.400.

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
128
50
28
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io senza app facevo tutto.
Avevo impostato i 3 livelli come mi servivano e spesso usavo il fine tuning (delle 10 velocità).
Quello è comodissimo anche se sei cotto perché usi sempre la potenza giusta che ti serve in quel momento.
Sono leggero ma usando prevalentemente trail e turbo o cmq fine tune dal 5/6 in su, ho fatto tranquillamente oltre 2.000 di dislivello..
Tra i 2.200 e i 2.400.
CHE SPETTACOLO!:heart_eyes:
POSSO SAPERE SU QUANTA STRADA SONO SPALMATI? IO SONO 76KG PRONTO PER PEDALARE. I MIEI 2180+ LI HO FATTI SU CIRCA 60KM. CMQ SONO PROPRIO CURIOSO... CON TUTTE QUESTE TESTIMONIANZE CREDO PROPRIO DI AVERE DEL MARGINE AL NETTO DI APP E TUNING VARI. GRAZIE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.909
11.934
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
CHE SPETTACOLO!:heart_eyes:
POSSO SAPERE SU QUANTA STRADA SONO SPALMATI? IO SONO 76KG PRONTO PER PEDALARE. I MIEI 2180+ LI HO FATTI SU CIRCA 60KM. CMQ SONO PROPRIO CURIOSO... CON TUTTE QUESTE TESTIMONIANZE CREDO PROPRIO DI AVERE DEL MARGINE AL NETTO DI APP E TUNING VARI. GRAZIE
Alla peggio ti compri una rise :D :D :D :D .Brakky

• Haha
Reactions: Mttgrg

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Ieri primo giro un pò più serio per vedere anche come si comporta la batteria, 44 km, 1200 dsl in 2 ore e 15, quasi tutti in fuori strada con qualche strappo tecnico quindi non ho risparmiato con l'assistenza, tornato con il 40% di batteria. Non saprei a me sembra buono... contando che devo ancora settare bene i parametri del motore etc. le gomme le cambio sicuramente con delle 2.4 perchè in discesa mi sembra di andare per mare con il canotto :laughing:

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
204
106
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
io quasi dai 75 agli 80 bardato...dipende dal periodo e da quante birre bevo...Alfredoss penso sia li anche lui...