Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.726
6.886
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non ti dice nemmeno come devo rilevarli se è per quello. Che ne sai se lo strumento della bici che determina i 25 km è corretto? Magari indica 26 ma sei a 25 effettivi
Per le auto, ma penso che possa essere esteso a qualunque mezzo, il tachimetro non può mai indicare una velocità inferiore a quella reale; questa "regola" consente ai produttori di evitare contestazioni in caso di multe per eccesso di velocità, il guidatore legge semmai una velocità superiore a quella reale e quindi se supera i limiti non può giustificarsi dicendo che lo strumento indicava una velocità inferiore.

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
498
273
63
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Per le auto, ma penso che possa essere esteso a qualunque mezzo, il tachimetro non può mai indicare una velocità inferiore a quella reale; questa "regola" consente ai produttori di evitare contestazioni in caso di multe per eccesso di velocità, il guidatore legge semmai una velocità superiore a quella reale e quindi se supera i limiti non può giustificarsi dicendo che lo strumento indicava una velocità inferiore.
Sulle multe io ho visto sempre tolto una percentuale di velocità rilevata per le tolleranze appunto

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.889
6.554
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che è quello che ho scritto io no?

• Like
Reactions: ZerOCooL

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.726
6.886
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Che è quello che ho scritto io no?
Si, magari indica 26 o 27 ma possono essere 25 reali.
p.s. per il Bosch cambiare (entro un range massimo limitato) la circonferenza ruota serve a calibrare la velocità visualizzata, ma non influisce sulla velocità a cui cessa l'assistenza, che è fissata dalla fabbrica per ciascun modello specifico di bicicletta.