Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
605
501
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Come ti trovi con il ttx2??
Direi "ottimamente" ma lo ho su in configurazione originale: senza il Link Cascade per intenderci...
82/83 kg ignudo... Speriamo che l'imminente Natale non vanifichi un ottima annata di Bdc/Palestra e alimentazione un minimo "controllata" :joy:
Io lo avevo provato sulla gen2 ma non era nel range di taratura che mi piaceva e sostituendolo con X2 mi ero trovato molto bene(peccato per la manutenzione eccessiva)....
Non ho riferimenti con l'X2... tolto prima di ritirarla... Anch'io "spaventato" da quel che avevo sentito dire..

• Like
Reactions: Lentomen

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
785
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Raga... un consiglio..
Ho un Float X2 che ultimamente perdeva di pressione. Ho acquistato il kit di manutenzione ordinaria e l'ho portato a fare un service. Il tecnico locale, però, mi ha detto che nn riusciva a smontare il pistone principale perchè probabilmente si è rotto qualcosa nel pacco lamellare e nn voleva forzare nulla. L'ho quindi inviato a FreeRide, ufficiale Fox, e mi dicono che il mio ammo fa parte di quelli che hanno problemi di cavitazione e che, quindi, bisogna aggiornarlo con il kit Fox 2024. Il costo di questo kit è di € 135,00 a cui bisogna aggiungere il costo dell'eventuale riparazione. Mi ha anche detto che nn ha questo kit disponibile e che Fox dovrebbe inviarlo a Gennaio...
Visto che lui vende anche Ohlins, la scimmia nn è riuscita a stare zitta :joy: :joy: ... e gli ho chiesto il costo di un TTX a molla... me lo darebbe a € 820,00...
Voi che fareste?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.106
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Raga... un consiglio..
Ho un Float X2 che ultimamente perdeva di pressione. Ho acquistato il kit di manutenzione ordinaria e l'ho portato a fare un service. Il tecnico locale, però, mi ha detto che nn riusciva a smontare il pistone principale perchè probabilmente si è rotto qualcosa nel pacco lamellare e nn voleva forzare nulla. L'ho quindi inviato a FreeRide, ufficiale Fox, e mi dicono che il mio ammo fa parte di quelli che hanno problemi di cavitazione e che, quindi, bisogna aggiornarlo con il kit Fox 2024. Il costo di questo kit è di € 135,00 a cui bisogna aggiungere il costo dell'eventuale riparazione. Mi ha anche detto che nn ha questo kit disponibile e che Fox dovrebbe inviarlo a Gennaio...
Visto che lui vende anche Ohlins, la scimmia nn è riuscita a stare zitta :joy: :joy: ... e gli ho chiesto il costo di un TTX a molla... me lo darebbe a € 820,00...
Voi che fareste?
da 135 a 882 e da float x2 a ttx a molla è come dire fiat 500 e classe A mercedes.
è solo una questione di soldi...

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
230
20
18
65
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Raga... un consiglio..
Voi che fareste?
Se l'ammortizzatore è ancora in garanzia, Vittoria fa l'upgrade gratuitamente tramite venditore anche se è scaduta da poco.

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
605
501
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Dopo l x2 cosa ne fai?devi ripararlo cmq x venderlo...scolta nn sará giallo ma guarda il rock shok coil...costa meno della metà ...io...io nn mi accorgo che vá piu male,se trovi un usato poi c ê mezzo che ci guadagni anche vendendo quello :joy: .Brakky
@bracchetto scout
o_O É la PRIMA volta che riesco a leggerti senza i SOTTOTITOLI :heart_eyes::p

Al netto degli Sfottó....
Consiglio valido e lungimirante...
Dipende anche da quanto terrai ancora la bici...
Lessi QUI (o non ricordo più dove) che l'Ohlins con poca spesa può venir settato su più interassi/corse... potendo cmq essere portato su una nuova bici...

Io lo ho...:cool:
Male non va...:expressionless:
Ti fá guadagnare un sacco di "punti rispetto" nelle soste Bar...:joy:

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
785
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
La scimmia dell'Ohlins ha il su peso... :joy: :joy: .
Diciamo che il vantaggio dell'Ohlins a molla è che con poca spesa lo porti su tutte le bici.. comunque aspetto preventivo per il Fox e poi tiro le somme.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
785
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Da sito Fox Vittoria è a tutt'oggi il loro distributore per l'Italia. Gli ho inviato una mail, domani provo a sentirli telefonicamente.

• Like
Reactions: Leio

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.106
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Comunque della levo 2025 non ci sono info certe. Solo rumors. Anche i rivenditori sanno quello che sappiamo noi.
E il brose nuovo, presentato anche a giugno 2023, non l'ha ancora montato nessuno. Nessun marchio lo sta usando.
Tutto molto strano

• Like
Reactions: Mrslate

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.672
4.442
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Comunque della levo 2025 non ci sono info certe. Solo rumors. Anche i rivenditori sanno quello che sappiamo noi.
E il brose nuovo, presentato anche a giugno 2023, non l'ha ancora montato nessuno. Nessun marchio lo sta usando.
Tutto molto strano

Anche il precedente Brose oltre Specialized lo usava praticamente solo Fantic che praticamente non ha rinnovato quasi nulla. Vedremo.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
785
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Il dubbio che il nuovo motore abbia qualche magagna a questo punto è lecito pensarlo..

• Like
Reactions: gil46

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.106
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche il precedente Brose oltre Specialized lo usava praticamente solo Fantic che praticamente non ha rinnovato quasi nulla. Vedremo.
Ecco i brand che utilizzano il sistema Brose, in ordine alfabetico: Axevo, Bergstrom, Besv, BH, Bikel, BMW, Bulls, Campus, Cheetah, Cucuma, Devinci, Diavelo, Douze Cycles, e-Framer, Elops, Fantic, Fischer, FXX Cycles, Head, Hercules, Innata, Kraft Stoff, Leaos, LeeCougan, Olmo, Olympia, M1 Sport Technik, Maxx, Nox Cycles, Neomuv, NSR, Pedal Power, Pedego, Pininfarina, Poison, Pragma Industries, QWIC, Rockrider (Decathlon), Rotwild, Sblocs, Specialized, Sunn, Triobike, VKT.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.106
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.672
4.442
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ecco i brand che utilizzano il sistema Brose, in ordine alfabetico: Axevo, Bergstrom, Besv, BH, Bikel, BMW, Bulls, Campus, Cheetah, Cucuma, Devinci, Diavelo, Douze Cycles, e-Framer, Elops, Fantic, Fischer, FXX Cycles, Head, Hercules, Innata, Kraft Stoff, Leaos, LeeCougan, Olmo, Olympia, M1 Sport Technik, Maxx, Nox Cycles, Neomuv, NSR, Pedal Power, Pedego, Pininfarina, Poison, Pragma Industries, QWIC, Rockrider (Decathlon), Rotwild, Sblocs, Specialized, Sunn, Triobike, VKT.

Alcuni di quei nomi sono praticamente sconosciuti . Ne hai mai visto una in realtà ? :)
Se metti insieme tutti i Brose montati su quei marchi scommetto che non arriva al 20% di Levo Specialized. ;)

Voglio dire che se qualcuno lo presenta per primo non sarà certo un marchio da pochi numeri. Specialized ha una sorta di partnership con Brose che ha scelto inizialmente proprio perché sono stati disponibili a installare un software personalizzato.

Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
892
1.099
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
non mi pare....
anche loro dicono "dovrebbe adottarlo". E addirittura parlano di giugno 2025 per la nuova levo.
Comunque è strano che un motore presentato ancora un anno e mezzo fa e che "dovrebbe" essere un gran motore non se lo sia filato nessuno... :rolleyes:
Devi aver letto un altro articolo o non hai capito quello che hanno scritto...
Dicono che a giugno presentano la Waldbike con il nuovo Brose.. Dicono anche che se (come sembra) Specialized lo adotterà allora lo presenterà prima di giugno...
Quindi io capisco che specialized presenterà la nuova levo con il nuovo Brose ad inizio anno.. ovvio non c'è certezza...