Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emme08

Ebiker ex novello
15 Agosto 2020
16
5
3
Savona
Visita Sito
Bici
-
Ciao a tutti... mi sta balenando in testa l'idea di un cambio forcella ma vorrei qualche consiglio.
Al momento ho messo una Fox 34 che mi è stata praticamente regalata da un amico al posto della RS silver di serie che era veramente un disastro. Situazione molto migliorata, ma l'impressione è che sullo scassato la 34 fletta un pochino troppo perdendo di precisione sul rotto.
Ora resta da capire se questa mia sensazione è dovuta a incapacità o sia effettivamente così dato che sui trail più flow mi trovo bene.

comunque... avrei la possibilità di prendere una Pike con cartuccia RC2 nuova. Dite che l'upgrade vale la pena? non conosco la forca in oggetto, ho letto che è più orientata al trail (e io voglio migliorare l'aspetto enduro) e che non ha il blocco... sono un po dubbioso su questi punti... consigli?

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.401
910
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
come struttura di forcella la pike è sicuramente a livello della fox34 se non un po' più robusta... steli 35...
come idraulica non ci dovrebbero essere paragoni.
l'importante però sarebbe capire da parte tua se quello che senti della forcella è l'idraulica che non sta dietro alla forcella e solo sullo scassato o se è un problema di rigidità... dipende anche da quanto pesi...
nel primo caso con la pike risolvi (RS lavora molto bene come forcella). restando con la tua fox potresti provare un upgrade econimico ma che aiuta sull'idraulica (almeno gli amici che l'hanno montatao hanno tuti sentit giovamento) e cioè montare un kit andreani proimpact.
se invece avverti le difficoltà sullo scassato veloce e ritieni sia una problematica di rigidità della forcella valuta una lyric o una fox36....
RS in generale costa sempre meno di fox. sia nuovo che usato...
il blocco sulle elettriche lo vedo meno fondamentale... di watt per spingere ce n'è sempre.

emme08

Ebiker ex novello
15 Agosto 2020
16
5
3
Savona
Visita Sito
Bici
-
come struttura di forcella la pike è sicuramente a livello della fox34 se non un po' più robusta... steli 35...
come idraulica non ci dovrebbero essere paragoni.
l'importante però sarebbe capire da parte tua se quello che senti della forcella è l'idraulica che non sta dietro alla forcella e solo sullo scassato o se è un problema di rigidità... dipende anche da quanto pesi...
nel primo caso con la pike risolvi (RS lavora molto bene come forcella). restando con la tua fox potresti provare un upgrade econimico ma che aiuta sull'idraulica (almeno gli amici che l'hanno montatao hanno tuti sentit giovamento) e cioè montare un kit andreani proimpact.
se invece avverti le difficoltà sullo scassato veloce e ritieni sia una problematica di rigidità della forcella valuta una lyric o una fox36....
RS in generale costa sempre meno di fox. sia nuovo che usato...
il blocco sulle elettriche lo vedo meno fondamentale... di watt per spingere ce n'è sempre.
grazie, molto chiaro.
l'impressione della fox non è tanto l'idraulica quanto proprio la struttura (conta che io sono leggero, 72kg + un paio durante il riding...)
Ora l'intenzione era di provare qualche percorso che conosco bene con la focus del mio amico che monta una fox rhythm 36 per capire se sento una differenza sostanziale per poi cercare un usato (yari/lyrik o fox 36)

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.320
1.101
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, ieri a Finale, giornata umida e fangosa, a fine giro, mi sono accorto di aver rotto e perso lo sportellino della batteria della levo 2022, mio lascia molto perplesso, il fatto che non sia caduto e quindi, possa averlo danneggiato...

Allegati

• sportello speci.png
    sportello speci.png
    213,4 KB · Visite: 30
  • foto sportellino mancante.jpg
    foto sportellino mancante.jpg
    226,7 KB · Visite: 27

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.704
6.347
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti, ieri a Finale, giornata umida e fangosa, a fine giro, mi sono accorto di aver rotto e perso lo sportellino della batteria della levo 2022, mio lascia molto perplesso, il fatto che non sia caduto e quindi, possa averlo danneggiato...
probabile era chiuso male e ci hai preso dentro con il pedale e lo hai tranciato.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Assolutamente no, anche se perfettamente chiuso basta una sassata o un colpo e perdi lo sportellino.mi è già successo e me lo sono già dovuto ricomprare… Costa poco ma è comunque una cosa antipatica, soprattutto perché si trova con difficoltà

• Like
Reactions: maramouse

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
P. S. Non è una cosa particolarmente bella a livello estetico Ma ho messo del nastro americano sopra al labbro dello sportellino, perché secondo me sono gli impatti su quello che lo fanno saltare.quando ti arriverà capirai di cosa parlo guardandolo

• Like
Reactions: maramouse

GuapoZ81

Ebiker ex novello
11 Agosto 2019
19
2
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube Race One
Ciao a tutti... mi sta balenando in testa l'idea di un cambio forcella ma vorrei qualche consiglio.
Al momento ho messo una Fox 34 che mi è stata praticamente regalata da un amico al posto della RS silver di serie che era veramente un disastro. Situazione molto migliorata, ma l'impressione è che sullo scassato la 34 fletta un pochino troppo perdendo di precisione sul rotto.
Ora resta da capire se questa mia sensazione è dovuta a incapacità o sia effettivamente così dato che sui trail più flow mi trovo bene.

comunque... avrei la possibilità di prendere una Pike con cartuccia RC2 nuova. Dite che l'upgrade vale la pena? non conosco la forca in oggetto, ho letto che è più orientata al trail (e io voglio migliorare l'aspetto enduro) e che non ha il blocco... sono un po dubbioso su questi punti... consigli?
Hai una Levo M5 2021?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.184
12.538
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E cmq x far torcere una 34 a 70 kg devi farci la rampage...falla sistemare che è una degna forcella,ne ho avuta una sulla slash mi pare 2016...era arancio/nera la 9 la piu meglio in allu,sta forcella nn mi faceva contento,aveva qlc che nn mi soddisfaceva,se nn che dopo un pò di utilizzo su un saltone è rimasta schiacciata,nn si è riestesa manco di un cm,mandata a vittoria x riparare 120€ tornata era fantastica veramente....alla richiesta su cosa gli avevano fatto...il service,unica risposta avuta,anno dopo preso modello nuovo sempre slash con montata la 36,andava meglio la 34 sistemata...e tutta sta rigidezza...bho.Brakky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.