Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Nn mi ricordo chi lo chiedeva come vanno le kenda....x i miei giri con tanta pietra nn vanno..nel senso vanno bene ma durano un cazzo e sono ancora montate
al contrario xciò la parte che rasoa è in avanti nn in frenata...altrimenti eran ancora peggio....2 settimane che le ho al post.:joy::joy::joy:fatta una sett fà ora stanno ancora peggio.....meno male pagate un ostia su subito.it ne ho prese 3 o_O o_O Brakky
20210930_053346.jpg
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Turbo
Io la bevo solo se ho davanti una pizza...mettiamo anche quella?la pago ne non di regalo.xchè qui fanno delle illazioni invere. :D :D :D :D Brakky
Per bere e mangiare mai problemi! ;)
Peraltro mentre aspetto la prima carica della batteria ho sfogliato il manuale e la risposta me la sono decisamente meritata. Bella in evidenza dimensione e tipo di chiave :joy::innocent:
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Turbo
P.s. Sarà anche bella la batteria da 700 ma a caricare è uno strazio!!! Se non si muove esco senza motore in culo al battesimo della Levo :oops:
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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genova
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Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, sono propenso a sostituire i freni sram code rs che continuano a non convincermi, sula mia turbo levo 2022 e penso di mettere i nuovi hayes dominion a4 e siccome il passaggio del cavo freno posteriore, dovrebbe essere analogo al modello 2019/21, chiedo a chi ci ha messo mano, se devo togliere batteria e/o motore dal telaio per fare il lavoro o mi basta la sonda con magnete che utilizzo normalmente per i telai con passaggio cavi interno.
Grazie e buone pedalate.
 

Fabio.58

Ebiker novello
3 Ottobre 2021
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Brugherio
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Specialized Turbo Levo Expert Carbon 2021
Ciao a tutti, sono propenso a sostituire i freni sram code rs che continuano a non convincermi, sula mia turbo levo 2022 e penso di mettere i nuovi hayes dominion a4 e siccome il passaggio del cavo freno posteriore, dovrebbe essere analogo al modello 2019/21, chiedo a chi ci ha messo mano, se devo togliere batteria e/o motore dal telaio per fare il lavoro o mi basta la sonda con magnete che utilizzo normalmente per i telai con passaggio cavi interno.
Grazie e buone pedalate.
Ciao, se vuoi fare un tentativo...
Io ho una Specialized Levo Expert Carbon 2021 che monta i SRAM Code RS 203mm avanti e dietro. Venendo da una Focus Sam con i Shimano XT ero molto insoddisfatto. Ho risolto tutti i problemi di potenza e di rumore montando pastiglie Galfer Viola e dischi BCA Performance. Adesso i freni sono eccellenti. Inizialmente avevo provato solo cambiando le pastiglie e c'era un miglioramento, ma ancora non mi convincevano. Poi cambiando anche i dischi ho svoltato. Ciao, Fabio
 
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maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
Ciao, se vuoi fare un tentativo...
Io ho una Specialized Levo Expert Carbon 2021 che monta i SRAM Code RS 203mm avanti e dietro. Venendo da una Focus Sam con i Shimano XT ero molto insoddisfatto. Ho risolto tutti i problemi di potenza e di rumore montando pastiglie Galfer Viola e dischi BCA Performance. Adesso i freni sono eccellenti. Inizialmente avevo provato solo cambiando le pastiglie e c'era un miglioramento, ma ancora non mi convincevano. Poi cambiando anche i dischi ho svoltato. Ciao, Fabio
Grazie, i dischi bca, li ho anch'io, rispetto ai dischi di serie, migliora molto, le pastiglie galfer, le ho usate con la precedente ebike e sono valide, ma credo che passerò ad altro, cmq, ti ringrazio per il tuo post.
 
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Reactions: Fabio.58

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Ciao a tutti, sono propenso a sostituire i freni sram code rs che continuano a non convincermi, sula mia turbo levo 2022 e penso di mettere i nuovi hayes dominion a4 e siccome il passaggio del cavo freno posteriore, dovrebbe essere analogo al modello 2019/21, chiedo a chi ci ha messo mano, se devo togliere batteria e/o motore dal telaio per fare il lavoro o mi basta la sonda con magnete che utilizzo normalmente per i telai con passaggio cavi interno.
Grazie e buone pedalate.
Non devi togliere nulla, il tubo freno posteriore passa interno al telaio interamente in una guaina che fa da guida, parte dal tubo sterzo, passa nel tubo orizzontale e poi in quello obliquo a lato ammortizzatore e arriva sotto, dietro al motore.
Poi passa interno al fodero orizzontale del carro posteriore.

Se colleghi il tubo nuovo a quello vecchio, con apposito raccordo Sram, lo fai scorrere al suo posto senza problemi. Devi solo smontare il coperchietto sul telaio dove si inserisce il tubo freno .

 
Ultima modifica:

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
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Vicenza
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Ibis
Non devi togliere nulla, il tubo freno posteriore passa interno al telaio interamente in una guaina che fa da guida, parte dal tubo sterzo, passa nel tubo orizzontale e poi in quello obliquo a lato ammortizzatore e arriva sotto, dietro al motore.
Poi passa interno al fodero orizzontale del carro posteriore.

Se colleghi il tubo nuovo a quello vecchio, con apposito raccordo Sram, lo fai scorrere al suo posto senza problemi. Devi solo smontare il coperchietto sul telaio dove si inserisce il tubo freno .

Confermo: ho sostituito il tubo freno posteriore con il raccordo Sram indicato da MISTER HYDE, e l'ho fatto senza bisogno di smontare il coperchietto, ma avendo l'accortezza di spingere e tirare alternativamente il tubo, in modo da non forzare, perchè risulta un certo attrito nel passaggio dietro il motore. Su Turbo Levo Expert 2020.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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genova
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Non devi togliere nulla, il tubo freno posteriore passa interno al telaio interamente in una guaina che fa da guida, parte dal tubo sterzo, passa nel tubo orizzontale e poi in quello obliquo a lato ammortizzatore e arriva sotto, dietro al motore.
Poi passa interno al fodero orizzontale del carro posteriore.

Se colleghi il tubo nuovo a quello vecchio, con apposito raccordo Sram, lo fai scorrere al suo posto senza problemi. Devi solo smontare il coperchietto sul telaio dove si inserisce il tubo freno .

Grazie per la dritta
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Mi sembra di capire che alla fine dischi e pastiglie non hanno fatto miracoli:rolleyes:
Non fanno miracoli se si ha intenzione di cambiare l’impianto a tutti i costi (e che costi!) perché gli SRAM sono “buoni solo per andare a prendere il pane (e aggiungo io: senza farti vedere sennò potrebbero bollarti di essere un mentecatto...)”.
E questa cosa è strana: se da un lato esibire un impianto potente (?) può essere sintomo di disponibilità, dall’altro può esserlo di incapacità...:cool:
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
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Turbo
Code RSC su muscolare, buoni sin dall’inizio ma per un po’ di immediatezza in più ho messo dischi magura e pastiglie galfer. I code RS della Levo sentiti molto diversi da subito, soprattutto feeling alla leva
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Bergamo
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Turbo Levo Comp
Non fanno miracoli se si ha intenzione di cambiare l’impianto a tutti i costi (e che costi!) perché gli SRAM sono “buoni solo per andare a prendere il pane (e aggiungo io: senza farti vedere sennò potrebbero bollarti di essere un mentecatto...)”.
E questa cosa è strana: se da un lato esibire un impianto potente (?) può essere sintomo di disponibilità, dall’altro può esserlo di incapacità...:cool:
Non ho ben capito se stai prendendo in giro me o qualcun altro ma fa niente :joy: :joy:
 
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