Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.969
12.073
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nn mi ricordo chi lo chiedeva come vanno le kenda....x i miei giri con tanta pietra nn vanno..nel senso vanno bene ma durano un cazzo e sono ancora montate
al contrario xciò la parte che rasoa è in avanti nn in frenata...altrimenti eran ancora peggio....2 settimane che le ho al post.:joy::joy::joy:fatta una sett fà ora stanno ancora peggio.....meno male pagate un ostia su subito.it ne ho prese 3 o_O o_O Brakky
20210930_053346.jpg

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io la bevo solo se ho davanti una pizza...mettiamo anche quella?la pago ne non di regalo.xchè qui fanno delle illazioni invere. :D :D :D :D Brakky
Per bere e mangiare mai problemi! ;)
Peraltro mentre aspetto la prima carica della batteria ho sfogliato il manuale e la risposta me la sono decisamente meritata. Bella in evidenza dimensione e tipo di chiave :joy::innocent:

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
P.s. Sarà anche bella la batteria da 700 ma a caricare è uno strazio!!! Se non si muove esco senza motore in culo al battesimo della Levo :oops:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.307
1.072
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, sono propenso a sostituire i freni sram code rs che continuano a non convincermi, sula mia turbo levo 2022 e penso di mettere i nuovi hayes dominion a4 e siccome il passaggio del cavo freno posteriore, dovrebbe essere analogo al modello 2019/21, chiedo a chi ci ha messo mano, se devo togliere batteria e/o motore dal telaio per fare il lavoro o mi basta la sonda con magnete che utilizzo normalmente per i telai con passaggio cavi interno.
Grazie e buone pedalate.

Fabio.58

Ebiker novello
3 Ottobre 2021
3
4
3
66
Brugherio
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert Carbon 2021
Ciao a tutti, sono propenso a sostituire i freni sram code rs che continuano a non convincermi, sula mia turbo levo 2022 e penso di mettere i nuovi hayes dominion a4 e siccome il passaggio del cavo freno posteriore, dovrebbe essere analogo al modello 2019/21, chiedo a chi ci ha messo mano, se devo togliere batteria e/o motore dal telaio per fare il lavoro o mi basta la sonda con magnete che utilizzo normalmente per i telai con passaggio cavi interno.
Grazie e buone pedalate.
Ciao, se vuoi fare un tentativo...
Io ho una Specialized Levo Expert Carbon 2021 che monta i SRAM Code RS 203mm avanti e dietro. Venendo da una Focus Sam con i Shimano XT ero molto insoddisfatto. Ho risolto tutti i problemi di potenza e di rumore montando pastiglie Galfer Viola e dischi BCA Performance. Adesso i freni sono eccellenti. Inizialmente avevo provato solo cambiando le pastiglie e c'era un miglioramento, ma ancora non mi convincevano. Poi cambiando anche i dischi ho svoltato. Ciao, Fabio

• Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.307
1.072
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Ciao, se vuoi fare un tentativo...
Io ho una Specialized Levo Expert Carbon 2021 che monta i SRAM Code RS 203mm avanti e dietro. Venendo da una Focus Sam con i Shimano XT ero molto insoddisfatto. Ho risolto tutti i problemi di potenza e di rumore montando pastiglie Galfer Viola e dischi BCA Performance. Adesso i freni sono eccellenti. Inizialmente avevo provato solo cambiando le pastiglie e c'era un miglioramento, ma ancora non mi convincevano. Poi cambiando anche i dischi ho svoltato. Ciao, Fabio
Grazie, i dischi bca, li ho anch'io, rispetto ai dischi di serie, migliora molto, le pastiglie galfer, le ho usate con la precedente ebike e sono valide, ma credo che passerò ad altro, cmq, ti ringrazio per il tuo post.

• Like
Reactions: Fabio.58

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.692
4.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie e buone pedalate.
Non devi togliere nulla, il tubo freno posteriore passa interno al telaio interamente in una guaina che fa da guida, parte dal tubo sterzo, passa nel tubo orizzontale e poi in quello obliquo a lato ammortizzatore e arriva sotto, dietro al motore.
Poi passa interno al fodero orizzontale del carro posteriore.

Se colleghi il tubo nuovo a quello vecchio, con apposito raccordo Sram, lo fai scorrere al suo posto senza problemi. Devi solo smontare il coperchietto sul telaio dove si inserisce il tubo freno .

Ultima modifica:

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
43
27
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Non devi togliere nulla, il tubo freno posteriore passa interno al telaio interamente in una guaina che fa da guida, parte dal tubo sterzo, passa nel tubo orizzontale e poi in quello obliquo a lato ammortizzatore e arriva sotto, dietro al motore.

Se colleghi il tubo nuovo a quello vecchio, con apposito raccordo Sram, lo fai scorrere al suo posto senza problemi. Devi solo smontare il coperchietto sul telaio dove si inserisce il tubo freno .

Confermo: ho sostituito il tubo freno posteriore con il raccordo Sram indicato da MISTER HYDE, e l'ho fatto senza bisogno di smontare il coperchietto, ma avendo l'accortezza di spingere e tirare alternativamente il tubo, in modo da non forzare, perchè risulta un certo attrito nel passaggio dietro il motore. Su Turbo Levo Expert 2020.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.307
1.072
113
56
genova
Visita Sito
Bici

Grazie per la dritta

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi sembra di capire che alla fine dischi e pastiglie non hanno fatto miracoli:rolleyes:
Non fanno miracoli se si ha intenzione di cambiare l’impianto a tutti i costi (e che costi!) perché gli SRAM sono “buoni solo per andare a prendere il pane (e aggiungo io: senza farti vedere sennò potrebbero bollarti di essere un mentecatto...)”.
E questa cosa è strana: se da un lato esibire un impianto potente (?) può essere sintomo di disponibilità, dall’altro può esserlo di incapacità...:cool:

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Code RSC su muscolare, buoni sin dall’inizio ma per un po’ di immediatezza in più ho messo dischi magura e pastiglie galfer. I code RS della Levo sentiti molto diversi da subito, soprattutto feeling alla leva

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non fanno miracoli se si ha intenzione di cambiare l’impianto a tutti i costi (e che costi!) perché gli SRAM sono “buoni solo per andare a prendere il pane (e aggiungo io: senza farti vedere sennò potrebbero bollarti di essere un mentecatto...)”.
E questa cosa è strana: se da un lato esibire un impianto potente (?) può essere sintomo di disponibilità, dall’altro può esserlo di incapacità...:cool:
Non ho ben capito se stai prendendo in giro me o qualcun altro ma fa niente :joy: :joy:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.