Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.366
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Basta che la pena del non aggiornamento non sia l'impossibilità di usufruire della garanzia in caso di guai al motore
Non credo, quando è uscito il primo grande aggiornamento che metteva una pezza alle rotture della cinghia non si parlava di garanzia non più valida in caso di rotture e mancato aggiornamento.
 
Reactions: Luigi74

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.773
6.442
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
comunque ritirata col remoto quello nuovo.
i tasti sono leggermente più grandi ma soprattutto molto più "solidi" al tatto.
Mi ha detto il rivenditore che per il remoto ci sono di nuovo i 2 anni di garanzia. quindi devo tenermi lo scontrino.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.680
1.851
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Il problema è vincolare l'assistenza alla corrente: è la morte della progressività e dell'allungo del motore. Ci sta limitare la corrente ma non troppo basso perché a girare in eco 15/15 al primo strappo si passa direttamente in trail
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.773
6.442
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il problema è vincolare l'assistenza alla corrente: è la morte della progressività e dell'allungo del motore. Ci sta limitare la corrente ma non troppo basso perché a girare in eco 15/15 al primo strappo si passa direttamente in trail
Vero. Ma non è quello che capita con tutti gli altri sistemi? Io ho provato sia Bosch che Shimano e nessuno dei 2 ti dà così tanta assistenza anche alle minime assistenze...
Però è anche vero che la levo era una FIGATA anche per quello....
 
Reactions: albeoi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.366
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Che poi c'è già la regolazione del picco a fare questo, non capisco il voler limitare a monte questo.
Io uso spesso Trail più che il turbo, e trovo molto utile avere il picco al 100% in modo da avere una spinta sempre proporzionale a quanto spingo sui pedali, senza avere l'effetto motorino o comunque avere una spinta troppo invasiva.
Non vorrei che in questo modo uno si trovi costretto a passare a turbo per avere ovviare a questo.
 
Reactions: MISTER HYDE

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Personalmente mi cambia poco perché ho i picchi impostati uguali alle potenze dei singoli livelli di assistenza... però trovo curioso dare la possibilità di poter gestire la potenza di picco e poi pretendere di decidere come. Piuttosto elimina l'opzione e metti il limite alle singole assistenze entro un certo range. Come peraltro accadeva sulla mia precedente Giant.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.366
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Prova a metterli al massimo e facci sapere come va, magari ti trovi ad usare meno assistenze alte perché il motore non mura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.