Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.367
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Basta che la pena del non aggiornamento non sia l'impossibilità di usufruire della garanzia in caso di guai al motore
Non credo, quando è uscito il primo grande aggiornamento che metteva una pezza alle rotture della cinghia non si parlava di garanzia non più valida in caso di rotture e mancato aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Luigi74

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.773
6.442
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
comunque ritirata col remoto quello nuovo.
i tasti sono leggermente più grandi ma soprattutto molto più "solidi" al tatto.
Mi ha detto il rivenditore che per il remoto ci sono di nuovo i 2 anni di garanzia. quindi devo tenermi lo scontrino.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.680
1.851
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Il problema è vincolare l'assistenza alla corrente: è la morte della progressività e dell'allungo del motore. Ci sta limitare la corrente ma non troppo basso perché a girare in eco 15/15 al primo strappo si passa direttamente in trail
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.773
6.442
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il problema è vincolare l'assistenza alla corrente: è la morte della progressività e dell'allungo del motore. Ci sta limitare la corrente ma non troppo basso perché a girare in eco 15/15 al primo strappo si passa direttamente in trail
Vero. Ma non è quello che capita con tutti gli altri sistemi? Io ho provato sia Bosch che Shimano e nessuno dei 2 ti dà così tanta assistenza anche alle minime assistenze...
Però è anche vero che la levo era una FIGATA anche per quello....
 
  • Like
Reactions: albeoi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.367
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Vero. Ma non è quello che capita con tutti gli altri sistemi? Io ho provato sia Bosch che Shimano e nessuno dei 2 ti dà così tanta assistenza anche alle minime assistenze...
Però è anche vero che la levo era una FIGATA anche per quello....
Che poi c'è già la regolazione del picco a fare questo, non capisco il voler limitare a monte questo.
Io uso spesso Trail più che il turbo, e trovo molto utile avere il picco al 100% in modo da avere una spinta sempre proporzionale a quanto spingo sui pedali, senza avere l'effetto motorino o comunque avere una spinta troppo invasiva.
Non vorrei che in questo modo uno si trovi costretto a passare a turbo per avere ovviare a questo.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Personalmente mi cambia poco perché ho i picchi impostati uguali alle potenze dei singoli livelli di assistenza... però trovo curioso dare la possibilità di poter gestire la potenza di picco e poi pretendere di decidere come. Piuttosto elimina l'opzione e metti il limite alle singole assistenze entro un certo range. Come peraltro accadeva sulla mia precedente Giant. :)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.367
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Personalmente mi cambia poco perché ho i picchi impostati uguali alle potenze dei singoli livelli di assistenza... però trovo curioso dare la possibilità di poter gestire la potenza di picco e poi pretendere di decidere come. Piuttosto elimina l'opzione e metti il limite alle singole assistenze entro un certo range. Come peraltro accadeva sulla mia precedente Giant. :)
Prova a metterli al massimo e facci sapere come va, magari ti trovi ad usare meno assistenze alte perché il motore non mura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.