Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kes

Ebiker pedalantibus
5 Marzo 2021
228
45
28
36
Varese
Visita Sito
Bici
Muscolare, sto scegliendo la e-bike
Ragazzi se il telaio specialized puntasse alla batteria per avere la sua rigidità saremmo messi male, immaginate le sollecitazioni alla batteria, non sarebbero poche e irrilevanti!

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questo mi mancava ……. xo’ è sempre nella medesima posizione.
Sul pedale in contemporanea al rumore rilevi qualche ritorno di un possibile allentamento o sfregamento?
Dietro la corona o sull’altra pedivella non vedi nulla?

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Questo mi mancava ……. xo’ è sempre nella medesima posizione.
Sul pedale in contemporanea al rumore rilevi qualche ritorno di un possibile allentamento o sfregamento?
Dietro la corona o sull’altra pedivella non vedi nulla?
Non ho visto nessun sfregamento o percepito allentamento. Il rumore sembra interno e ricorda il suono di qualcosa che sbatte

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao a tutti, ad un sattimana di lavoro dalle vacanze la mia levo modello 2020 ha cominciato a fare un brutto rumore pedalando a motore acceso, il rumore sparisce a motore spento...è iniziato due o tre uscite fa come un piccolo scricchilio e ora è peggiorato!! sarà quasi impossibile far sostituire il motore la settimana di ferragosto ma volevo capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema di rumore, e in attesa della fine delle vacanze, a continuato ad usare la bici...Grazie

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.711
6.358
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti, ad un sattimana di lavoro dalle vacanze la mia levo modello 2020 ha cominciato a fare un brutto rumore pedalando a motore acceso, il rumore sparisce a motore spento...è iniziato due o tre uscite fa come un piccolo scricchilio e ora è peggiorato!! sarà quasi impossibile far sostituire il motore la settimana di ferragosto ma volevo capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema di rumore, e in attesa della fine delle vacanze, a continuato ad usare la bici...Grazie
Io continuerei ad usarla. Se si rompe pazienza. Quando torni la fai riparare....

Vegan

Ebiker novello
11 Ottobre 2020
3
0
1
54
FANO
Visita Sito
Bici
Focus Sam2
buongiorno a tutti. Turbo Levo S Works 2022 (29 / 27,5) ... ammortizzatore ad aria Fox posteriore con problemi. ne avete già parlato? Mi dite dove? scusate e grazie

Ultima modifica:

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
221
133
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Fox x2 nuovo su Expert di un amico , mandato 3 volte in assistenza perché rimaneva compresso....speriamo sia la volta buona....

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
221
133
43
bergamo
Visita Sito
Bici
A proposito...sto pensando di fare riposare un po' la mia comp '18 customizzata e prendermi una 2022....
Leggo che qualcuno di voi già l'ha presa ma vorrei sapere come va l'allestimento di base...nei vari siti leggo che la forcella non è male e diventa definitiva per i comuni mortali con la modifica coil Z1, l'amministratore "castrato" senza regolazione LSC non va male e il pomello di regolazione si può acquistare e installare e i freni non dovrebbero finire subito in pattumiera come ho fatto con i guide della '18....
Insomma come è sta "comp"... conviene o meglio partire dalla alloy e cambiare subito tutto...
...come la trova Bracchetto....ci siamo fatti un Ponteranica/Cantedoldo nel 2021 insieme, ti avevo davanti e, per come ti ho visto guidare, se la comp a te piace, a me basta e avanza....

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.205
12.569
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A proposito...sto pensando di fare riposare un po' la mia comp '18 customizzata e prendermi una 2022....
Leggo che qualcuno di voi già l'ha presa ma vorrei sapere come va l'allestimento di base...nei vari siti leggo che la forcella non è male e diventa definitiva per i comuni mortali con la modifica coil Z1, l'amministratore "castrato" senza regolazione LSC non va male e il pomello di regolazione si può acquistare e installare e i freni non dovrebbero finire subito in pattumiera come ho fatto con i guide della '18....
Insomma come è sta "comp"... conviene o meglio partire dalla alloy e cambiare subito tutto...
...come la trova Bracchetto....ci siamo fatti un Ponteranica/Cantedoldo nel 2021 insieme, ti avevo davanti e, per come ti ho visto guidare, se la comp a te piace, a me basta e avanza....
Délbū?ostia nn c arrivo a tirare fuori chi sei,io penso di aver avuto un culo e preso quella giusta su un milione :D :D :D allora sulla 2020 avevo liryc con montato rc2 e 160 asta,dietro mi sono preso ohlins air,freni saint,con questa sono strafelice rispetto a quella,è praticamente piu kenevo,chiaramente anche in pedalata nel senso che li vince la vecchia,piu leggera e geometrie piu all mountain,proprio ieri mi son fatto ancora un 601 e un dosso dei roveri con 3500 D- che dire,dove la metti stà,meno biciclettina dell altra,poi la forka io mi trovo da dio,ammo uguale,unica roba erano i freni migliori ma i miei eran nati male xche dopo 20 spurghi guardando anche la luna in che congiunzione era,avevano continuamente una variazione alla leva al post,comprala che son spesi bene,chiaramente nn sò dove/come la usi x molti può essere sovradimensionata,ma se nn sei solo apparire ma ci metti un pó di essere é la quadratura del cerchio.Brakky

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
221
133
43
bergamo
Visita Sito
Bici
Grazie Bracchetto....abbiamo fatto insieme Ponteranica e Cantedoldo nel 2021.... giro con Alfredo e conosco Martello... comunque grazie per la descrizione...quindi neanche la forcella hai modificato, avevo letto che volevi mettere la molla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.