Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
si, ma quante mille mila bike vendono in specialized rispetto a fantic?
La percentuale di infortuni :) sarà la stessa, ma su numeri enormemente maggiori:)
Non ho mai sentito di motori Brose ko su fantic, le integra dei miei amici non hanno mai avuto quel problema, ma è anche vero che non mi sono mai interessato a quelle bici, ma la storia del poco diffuso regge fino a un certo punto, su TUTTE le mie ebike specialized hanno cambiato almeno due motori in due anni. Sulla levo expert di prima già dalla prima uscita era rumoroso e l'hanno cambiato, su questa il silenzio è durato pochino, ho l'impressione che le migliorie che fanno in Speci ai Brose sarebbe meglio lasciarle stare o farsi spiegare o "rubare" le modifiche fatte da Fantic a quei motori

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
54
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
Non ho mai sentito di motori Brose ko su fantic, le integra dei miei amici non hanno mai avuto quel problema, ma è anche vero che non mi sono mai interessato a quelle bici, ma la storia del poco diffuso regge fino a un certo punto, su TUTTE le mie ebike specialized hanno cambiato almeno due motori in due anni. Sulla levo expert di prima già dalla prima uscita era rumoroso e l'hanno cambiato, su questa il silenzio è durato pochino, ho l'impressione che le migliorie che fanno in Speci ai Brose sarebbe meglio lasciarle stare o farsi spiegare o "rubare" le modifiche fatte da Fantic a quei motori
Ho una turbo levo 2018, mai cambiato motore e batteria, se la tua visuale è:" su TUTTE le mie ebike specialized hanno cambiato almeno due motori", puoi solo pensare di esser stato sfortunato punto, se per specy fosse un problema così grande ci metterebbe mano, ma dire che in casa fantic i motori brose siano meglio, fa sorridere.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.949
12.031
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho una turbo levo 2018, mai cambiato motore e batteria, se la tua visuale è:" su TUTTE le mie ebike specialized hanno cambiato almeno due motori", puoi solo pensare di esser stato sfortunato punto, se per specy fosse un problema così grande ci metterebbe mano, ma dire che in casa fantic i motori brose siano meglio, fa sorridere.
Mi metto nell angolino col socio @zorro77 allora...kenevo expert 2019 1 motore...tot 5500 km cattivi cativi nn rimasto a piedi ma restava accelerata anche smettendo di pedalare e poi aveva perdite di potenza con la stessa assistenza ..turbolevo 2020 un solo motore rimasto a piedi x cinghia saltata (2mila km)col nuovo fatti altri 5300 km a memoria tot 7300...questa 2022 sono solo a 180 km ma gia da 200mt cainava che faceva e fá paura...bho nn so che dire anche io.poi vanno da dio..le rivendi bene..studiate veramente x andare in bike,nn assemblate cosi alla cazzo...si capisce che c è ricerca e sviluppo...per questo rimango basito da ste cose Brakky

• Sad
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ah si aspetta mi hai fatto venire in mente le 4 batterie cambiate sulla kenevo perchè si crepavano in prossimità del connettore di ricarica, son proprio sfortunato!!

Secondo te son sfortunati anche tutti quelli a cui si rompe lo sportellino di ricarica sulle Gen3?
Son sempre sfortunati allo stesso modo tutti quelli che si ritrovano Gen3 da millemila euro con motore rumoroso? Comunque se ti tieni la 2018 non incappi nelle migliorie specialized degli ultimi tempi non ci piove....poi se ti fa sorridere fai pure eh o_O

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ma sai che secondo me son le più robuste?! pensandoci bene agli inizi non c'erano tutti questi problemi di motori...vorrei tirarti una gufata ma te la risparmio :D
Ma non posso pensare che sia questa la motivazione…. Sto pippa di smag è fratello del precedente ed è in giro ormai da più di 5 anni.
Che in 5 anni e milioni di unità prodotte non siano riusciti a risolvere il problema non è credibile.
Comincio a pensare effettivamente che stiano continuamente riciclando i medesimi motori che passano dopo “revisione” da una bici all’altra!

Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: MISTER HYDE

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
54
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
ah si aspetta mi hai fatto venire in mente le 4 batterie cambiate sulla kenevo perchè si crepavano in prossimità del connettore di ricarica, son proprio sfortunato!!

Secondo te son sfortunati anche tutti quelli a cui si rompe lo sportellino di ricarica sulle Gen3?
Son sempre sfortunati allo stesso modo tutti quelli che si ritrovano Gen3 da millemila euro con motore rumoroso? Comunque se ti tieni la 2018 non incappi nelle migliorie specialized degli ultimi tempi non ci piove....poi se ti fa sorridere fai pure eh o_O
Hai cominciato a dire che il brose su fantic non si rompe e fin qui... una tua opinione,
per tutte le altre vicissitudini che hai avuto prendo atto, anche se non capisco il tuo accanimento
nell'acquisto del suddetto marchio:)

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
dove vedi accanimento, se continuo a comprarle significa che mi piacciono, ma dire che è solo sfortuna che tutti questi motori si rompono....questo si che fa sorridere...purtroppo perchè sarebbe bello funzionassero come dovrebbero

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
54
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
dove vedi accanimento, se continuo a comprarle significa che mi piacciono, ma dire che è solo sfortuna che tutti questi motori si rompono....questo si che fa sorridere...purtroppo perchè sarebbe bello funzionassero come dovrebbero
Guarda, tutte le marche dalle auto alle moto alle bici incappano in vicissitudini simili, a poco serve arrabbiarsi, a molto
cambiare le nostre scelte e non premiare queste con i nostri acquisti.

Gruppo facebook per boicottare specy:)?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Guarda, tutte le marche dalle auto alle moto alle bici incappano in vicissitudini simili, a poco serve arrabbiarsi, a molto
cambiare le nostre scelte e non premiare queste con i nostri acquisti.

Gruppo facebook per boicottare specy:)?
Certo che tutti possono avere problemi, sarebbe meglio di no ma può capitare.
Poi però dipende da cosa fai per recuperare prima e risolvere poi.
Specy aveva recuperato brillantemente con 4 anni di garanzia sulle my19 e 20.
Si sperava che sul 21 e soprattutto sulla tutta nuova 22, avessero risolto definitivamente.
Invece come già detto e scritto più e più volte, pare che sia addirittura peggio la 22 delle precedenti.
Vedremo come risponderanno x queste!

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
A mé hanno spedito 2 biglietti x disneyland :joy: :joy: piu un ingresso all italcementi x stestate...solo se faccio il bravo:Dgli ho risposto che nn faró piu le penne.Brakky
Occio che se entri all’italcementi (centro piscine Bg per i non autoctoni) con la TL oltre a far rumore fai anche corto circuito e friggi tutti!!

• Haha
Reactions: bracchetto scout

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao ragazzi scusate l'irruzione.... :) faccio MTB con una bici muscolare e mi trovo ora a dover noleggiare una emtb per fare un giro di più giorni che non ho purtroppo nelle gambe quest'anno.
Secondo voi con una Levo Comp 2022 con batteria da 700 si può pensare di fare percorsi del genere, con max una 90ina di km e 1600/1700 di dislivello?
Grazie a tutti in anticipo!

Vedi l'allegato 52234

Vedi l'allegato 52233
Io ho una TL 2018, quindi con batteria da 500wh. Oggi ho fatto 81km e 1700mt e a fine giro rimaneva il 14%.
suppongo che con la TL 2022 tu possa fare di meglio. Per i giri super lunghi uso queste impostazioni:
Eco 10 - 50pp
Trail 20 - 60pp
Turbo 35 - 70pp
ovviamente uso quasi solo eco e limito trail e turbo ai momenti in cui sono più impiccato.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
... insomma la solita bici “demmerda”.
Vendete le Levo e comprate la Rise (Carbon, eh?!) che in profilo -1 e 15Nm va su per i muri al 50% senza faticare e fa 3.000 metri+ con 360Wh.
Brakky, vedrai che divertimento...
la bici per una ebike vuol dir tutto e nulla.
A mio avviso nel comparto telaio è bella e via via migliorata nelle varie versioni.
Elettronica, controlli e regolazioni sw, direi anche di ottimo livello e probabilmente tra le migliori sul mercato.
Il comparto motore ,erogazione, fluidità e coppia ottimo.
Ma ingombro, peso e soprattutto affidabilità fermi a 3 anni fa.
La Rise fa gioco a se ……..è la bici placebo, te la compri e ti sentì già meglio!

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.594
6.121
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
è anche vero che essendo uno dei marchi più forti del mercato ci si sarebbe aspettato qualcosa di meglio.
di recente sono state messe sul mercato da marchi anche molto meno "potenti" si specialized bici che non hanno nulla da invidiare alla levo e a prezzi decisamente più concorrenziali...

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
è anche vero che essendo uno dei marchi più forti del mercato ci si sarebbe aspettato qualcosa di meglio.
di recente sono state messe sul mercato da marchi anche molto meno "potenti" si specialized bici che non hanno nulla da invidiare alla levo e a prezzi decisamente più concorrenziali...
Fare meglio da quale punto di vista?
Xche’ o si torna ancora al tema motore ed affidabilità oppure non è che possono far miracoli…..
Oggi come oggi il maggior vincolo sta nel pacco batteria ma lì il limite tecnologico.
Pare non ci sia altro di meglio, in commercio, che migliori in modo sostanziale la densità di carica per kg di peso di celle.
Il prezzo è un di cui, vuoi specy? Costa così…. ma non è che : trek, scott, santa, yeti te le regalino!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.