Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Interessante, quindi la consiglieresti anche all'anteriore , al posto di un MM da 2,35? Ho un po' di remore perché considero il MM una certezza, anche se, sempre all'anteriore, volevo provare una Assegai...
Come te consideravo imbattibile la MM all'anteriore e mi sono trovato sempre malissimo con maxxis davanti ma adesso che mi sono trovato una Assegai già montata sulle ruote nuove mi sa che schwalbe ha perso un cliente! davvero ottima! e senza quel comunque odioso problema dei tasselli laterali che si usurano (usurano, non staccano neh) solo a guardarli
 
  • Like
Reactions: lagoz

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Come te consideravo imbattibile la MM all'anteriore e mi sono trovato sempre malissimo con maxxis davanti ma adesso che mi sono trovato una Assegai già montata sulle ruote nuove mi sa che schwalbe ha perso un cliente! davvero ottima! e senza quel comunque odioso problema dei tasselli laterali che si usurano (usurano, non staccano neh) solo a guardarli
Si staccano pure
 

mrhz1973

Ebiker novello
3 Aprile 2019
10
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Frey AM1000
Cosa dice dei problemi al motore ?
Sono al corrente dei problemi che hanno con il Brose e che è la loro prima priorità, hanno creato una task force solo dedicata alla soluzione del problema. Lui ha detto che qualsiasi motore che viene mandato in assistenza alla Brose la Brose deve comunicare a loro quale è stata la natura del problema. Ha parlato di una percentuale del 5% di motori rotti. Una gran bella e interessantissima intervista specialmente per gli amanti del marchio e della Turbo Levo. Da quello che ho capito hanno concentrato gli sforzi sulla soluzione del problemi dando priorità anche superiori alla ricerca e sviluppo.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
912
659
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
In cambio di un paio di S-works gliela faccio la consulenza per capire qual’é il problema principale del Brose, senza che loro debbano spremersi troppo le meningi. Però ci arriverebbe anche la famosa massaia di Vigevano.
 
  • Haha
Reactions: mrhz1973

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Interessante, quindi la consiglieresti anche all'anteriore , al posto di un MM da 2,35? Ho un po' di remore perché considero il MM una certezza, anche se, sempre all'anteriore, volevo provare una Assegai...
Purtroppo mai provata la MM, ma rispetto alla DHR2 2,6 e soprattutto la Butcher di serie ( parlo solo delle gomme provate sulla Levo, prima la mia preferita davanti era la HR2 2,4 EXO) è molto più precisa in curva, maneggevole e con molto grip su fondo umido.
 
  • Like
Reactions: lagoz

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sono al corrente dei problemi che hanno con il Brose e che è la loro prima priorità, hanno creato una task force solo dedicata alla soluzione del problema. Lui ha detto che qualsiasi motore che viene mandato in assistenza alla Brose la Brose deve comunicare a loro quale è stata la natura del problema. Ha parlato di una percentuale del 5% di motori rotti. Una gran bella e interessantissima intervista specialmente per gli amanti del marchio e della Turbo Levo. Da quello che ho capito hanno concentrato gli sforzi sulla soluzione del problemi dando priorità anche superiori alla ricerca e sviluppo.
Ma dopo l’intervista lavora ancora in specy o si è trasferito a Voghera/Vigevano per dedicarsi ad attività in proprio?
Xche’ forse un pelo più di vaghezza a “protezione” del brand ce la poteva mettere!!
 
  • Haha
Reactions: mrhz1973

mrhz1973

Ebiker novello
3 Aprile 2019
10
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Frey AM1000
Ma dopo l’intervista lavora ancora in specy o si è trasferito a Voghera/Vigevano per dedicarsi ad attività in proprio?
Xche’ forse un pelo più di vaghezza a “protezione” del brand ce la poteva mettere!!
Beh.. dalla parte del consumatore vorrei sentire delle risposte del genere con tale franchezza da un pò tutti i produttori.. purtroppo non è così. Rispetto la persona che da come ha parlato si capisce chiaramente che ha una passione immensa per quello che fà e che vede le cose da tecnico e amatore più che da marketing manager.
Spero non venga licenziato, però non penso che i vertici l'abbiamo presa bene, specialmente la parte in cui non vede un futuro molto roseo per le musculari in generale (da capire perchè comunque lui è di parte)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dalla parte ns di consumatori nn fa una piega....
Ma parlare di: % di difettosità acclarate, di problemi non risolti, di scelte strategiche del medio breve termine e per ultimo del “declino muscolare” per IL BRAND, mi pare tanto come il mattone di elon sul vetro iperblindato del suo supersuv!
Spero fosse alticcio!!
 
  • Like
Reactions: mrhz1973

mrhz1973

Ebiker novello
3 Aprile 2019
10
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Frey AM1000
Dalla parte ns di consumatori nn fa una piega....
Ma parlare di: % di difettosità acclarate, di problemi non risolti, di scelte strategiche del medio breve termine e per ultimo del “declino muscolare” per IL BRAND, mi pare tanto come il mattone di elon sul vetro iperblindato del suo supersuv!
Spero fosse alticcio!!
Sono d'accordissimo con te! Infatti come ho detto quando ho fatto il primo post, è un intervista abbastanza eclatante per chi è appassionato del marchio e della Turbo Levo. Nonostante tutti i problemi però, non ho cambiato idea a prenderla, anzi mi sono convinto ancora di più. Sicuramente nuova e non usata ovviamente, in modo da usufruire di tutti i 2 anni di garanzia.
 

mrhz1973

Ebiker novello
3 Aprile 2019
10
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Frey AM1000
Avrà tanti problemi ma là guidabilita’ rimane un riferimento .... senza considerare che nonostante i suoi 700 w rimane il telaio con l’obliquo più aggraziato.
Si, guidabilità un riferimento, vorrei una bici tuttofare, non specializzata alla sola discesa, agile e guidabile, facile perchè non sono un fenomeno ma sicuramente una bici che mi permette di andare dove vado ora con la full da 100mm della Kona senza nominare tutti gli angeli quando sono in discese tecniche... Oltre al fatto che esteticamente, a livello personale è quella che mi piace di più. Poi la personalizzazione del Mission Control, Adamo e Blevo, la coppia e silenziosità del motore.. insomma tanti pregi che mi fanno chiudere un occhio sul motore finchè si rimane in garanzia.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.491
1.103
113
Givoletto
Visita Sito
Si però il motore è la cosa più importante.

appunto ... credo stia riferendoti all’affidabilità che fino a prova contraria non è critica.
Ridicolo ... si continua a scrivere che Brose si rompe ma numeri scientifici in relazione alle vendite, percentuali di rotture o cmq qualcosa di più delle solite chiacchiere da bar non esce.
Il fenomeno ( che non posso nominare se no mi cancellano il post ) che ogni 3x2 rompe i coglioni su sto motore poi continua a comprare Specy.... noleggiatori che rompono 9 bici su 9 due volte ma che continuano a tenere Specy.
O si parla con cognizione di causa o si fa saliva per la bocca ( e meno scontato del solito detto ) ... si tira giù una statistica su questo forum e poi si parla.
Personalmente due bici, sbloccate, strapasticciate .... ZERO problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.