Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid

Traduttore:
Prima di acquistare un nuovo o usato Levo Carbon Comp specializzato, Comp, Expert o Sworks o qualsiasi Kenovo con un motore da pista Brose 2.1 Rc, ti consigliamo di sapere questo:
Il motore ha una percentuale di guasti del 100%.
Se fai spedire un motore a partire da marzo 2020, potresti avere il motore che è stato finalmente corretto, altrimenti stanno solo lanciando bombe a tempo. vedi più sotto.
ISCRIVITI e condividi i tuoi commenti sulla tua esperienza sul tuo Specialista. Ci saranno aggiornamenti a questa bici e altre 2 con cui guido, con TUTTI che hanno fallito le cinghie dei motori.
quello che succede è che la cintura si allunga e si stacca. non è possibile aprire il motore o invalidare la garanzia. risulta, la garanzia è trasferibile al 2 °, 3 °, 4 ° proprietario .... ma è per 2 anni dalla data originale di acquisto.
Volete una batteria 2020 spedita a partire da marzo e con una data di produzione precedente a febbraio per essere sicuri.
Il numero di serie del motore è disponibile nell'app Mission.
inizia con 6 cifre e un trattino
EO1680
quindi un clamore seguito da diversi numeri. la tua data di produzione è in questo set. Il 100 che inizia con non ha senso, ma dopo il 100 è la Data: anno, mese, giorno
100191106-
che è:
19 (2019)
11 (novembre)
06 (sesto giorno)
BTW, quel motore di data, fallito dopo 265 miglia.
Il nuovo motore è:
100200216
che è il 16 febbraio 2020
finora tutto bene dopo 80 miglia.

quindi, non ho capito, cosa si dovrebbe fare....
Un richiamo di massa per sostituire tutti i motori ante febbraio/marzo 2020?
Interessante, la redazione potrebbe sentire specy Italia chiedendo ufficialmente una spiegazione o una posizione sul tema.
Diciamo che la massa critica la potremmo anche avere per far sentire la voce degli utenti e consumatori......
 

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Ebiker celestialis
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Prov. MI
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Il fatto che la mia (e quella del mio compare di pedale, che ne ha una identica) girino senza problemi dalla fine del 2017, magari non farà testo ai fini statistici.
Ma vuol dire che non è poi così vero che tutti i motori abbiano i guai di cui parli.
Sarà forse che non le laviamo, praticamente mai.
E sarei pronto a scommetterci che più della metà di chi ha avuto noie ha usato l'idropulitrice o ha lavato la bici con la canna.
Da qualche parte qui sul forum c'è il video di uno che fa manutenzione al motore e sembra chiaro che uno dei problemi maggiori sia proprio l'acqua che penetra nel motore
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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Il fatto che la mia (e quella del mio compare di pedale, che ne ha una identica) girino senza problemi dalla fine del 2017, magari non farà testo ai fini statistici.
Ma vuol dire che non è poi così vero che tutti i motori abbiano i guai di cui parli.
Sarà forse che non le laviamo, praticamente mai.
E sarei pronto a scommetterci che più della metà di chi ha avuto noie ha usato l'idropulitrice o ha lavato la bici con la canna.
Da qualche parte qui sul forum c'è il video di uno che fa manutenzione al motore e sembra chiaro che uno dei problemi maggiori sia proprio l'acqua che penetra nel motore
Non ne parlo io, che ne ho una di bike, ne parla il web
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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che risposta e? tifo da stadio?
Ti racconto una storia, quando ho dovuto comprare l'auto nuova volevo prendere una Opel turbo GPL, leggendo sui forum sembrava che avesse un sacco di problemi all'impianto GPL, iniettori, valvole ecc, insomma non valeva un fico secco.
Sono a quasi 90.000 km e zero problemi, medita....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Il fatto che la mia (e quella del mio compare di pedale, che ne ha una identica) girino senza problemi dalla fine del 2017, magari non farà testo ai fini statistici.
Ma vuol dire che non è poi così vero che tutti i motori abbiano i guai di cui parli.
Sarà che non le laviamo, praticamente mai.
E sarei pronto a scommetterci che più della metà di chi ha avuto noie ha usato idropulitrice o ha lavato la bici con la canna.
Da qualche parte qui sul forum c'è il video di uno che fa manutenzione al motore e sembra chiaro che uno dei problemi maggiori sia proprio l'acqua che penetra nel motore

ma io sono d’accordo sul fatto che nn tutti abbiano problemi xo’ mi piacerebbe anche sapere se effettivamente il problema esiste e se è stata individuata una possibile soluzione.
Poi modalità di utilizzo, metodologia di lavaggio, tipologia del terreno potranno più o meno aggravare la situazione.
Ma se c’è un problema, ed anche l’intervista in rete del tipo di specy mi pare confermi in parte questa teoria, mi pare abbastanza “stupido” da parte di noi tanti utenti che paghiamo tanti soldi per le ns bike, non chiedere spiegazioni.
Il forum in questo caso assumerebbe un doppio ruolo di informazione e difesa del consumatore.
 
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Ebiker celestialis
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ma io sono d’accordo sul fatto che nn tutti abbiano problemi xo’ mi piacerebbe anche sapere se effettivamente il problema esiste e se è stata individuata una possibile soluzione.
Poi modalità di utilizzo, metodologia di lavaggio, tipologia del terreno potranno più o meno aggravare la situazione.
Ma se c’è un problema, ed anche l’intervista in rete del tipo di specy mi pare confermi in parte questa teoria, mi pare abbastanza “stupido” da parte di noi tanti utenti che paghiamo tanti soldi per le ns bike, non chiedere spiegazioni.
Il forum in questo caso assumerebbe un doppio ruolo di informazione e difesa dell’consumatore.
Indiscutibile. Credo sia giusto saperne di più.
Non sto dicendo che il problema non esiste, ma nemmeno mi sembra corretto dire che è un problema di tutte le Levo.
La verità starà certamente nel mezzo.
Ritengo che se si fosse manifestato con tanta diffusione sulle prime serie, sul modello introdotto dal 2019 avrebbero dovuto apportare le opportune correzioni.
I casi sono due quindi: O se ne sono fregati, oppure la percentuale era irrilevante con il vecchio modello.
Se è la seconda ipotesi fatevi avanti che ho un gioiellino di usato da rivendervi :)
Anzi due... con il mio compare di pedale stavamo meditando di cambiarle.
 

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Io la lavo con la canna dell'acqua e getto leggero, non sempre ma lo faccio.
Importante è non dirigere il getto diretto sul "movimento centrale" e dopo magari asciugare bene la zona con stracci o carta.
Ho anche tolto le pedivelle e messo grasso a protezione nelle zone critiche.
 
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Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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Indiscutibile. Credo sia giusto saperne di più.
Non sto dicendo che il problema non esiste, ma nemmeno mi sembra corretto dire che è un problema di tutte le Levo.
La verità starà certamente nel mezzo.
Ritengo che se si fosse manifestato con tanta diffusione sulle prime serie, sul modello introdotto dal 2019 avrebbero dovuto apportare le opportune correzioni.
I casi sono due quindi: O se ne sono fregati, oppure la percentuale era irrilevante con il vecchio modello.
Se è la seconda ipotesi fatevi avanti che ho un gioiellino di usato da rivendervi :)
Anzi due... con il mio compare di pedale stavamo meditando di cambiarle.

se fosse un problema di progetto probabilmente tt le TL, o meglio tt i motori delle TL, ne sono interessati.
Poi a seconda di:come, dove, quando, xche’ o chi la usa il problema potrebbe accentuarsi.
Oppure essere un tema di progetto e montaggio/regolazione della cinghia.
O ancora una somma di più aspetti xcui l’usura dei cuscinetti (causa ingresso acqua) provoca usura precoce delle cinghie non settate correttamente......
Insomma di sicuro qlcsa c’è e negarlo mi pare poco utile.
Capire se e cosa sia, utile per tutti noi e doveroso chiarirlo da parte di specy.
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Io la lavo con la canna dell'acqua e getto leggero, non sempre ma lo faccio.
Importante è non dirigere il getto diretto sul "movimento centrale" e dopo magari asciugare bene la zona con stracci o carta.
Ho anche tolto le pedivelle e messo grasso a protezione nelle zone critiche.

anche io, in più metto due stracci in modo che non di bagni proprio la zona e poi passo a mano.
Sono accortezze xo’ mi sembra una minchiata il fatto che una bici da Enduro la si debba proteggere in fase di lavaggio dagli schizzi d’acqua, quando tra pozze, fango e detriti vari porti a casa di tutto.
Esistono tenute in ambito industriale e non, fatte apposta per questo scopo e che specy/brose non le utilizzino o noto il problema non le applichino mi pare sconsiderato nei confronti di noi utenti.
Se è un problema il prodotto lo richiami e lo sistemi, senza se e ma di sorta.
 
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azetaelle

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16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Indiscutibile. Credo sia giusto saperne di più.
Non sto dicendo che il problema non esiste, ma nemmeno mi sembra corretto dire che è un problema di tutte le Levo.
La verità starà certamente nel mezzo.
Ritengo che se si fosse manifestato con tanta diffusione sulle prime serie, sul modello introdotto dal 2019 avrebbero dovuto apportare le opportune correzioni.
I casi sono due quindi: O se ne sono fregati, oppure la percentuale era irrilevante con il vecchio modello.
Se è la seconda ipotesi fatevi avanti che ho un gioiellino di usato da rivendervi :)
Anzi due... con il mio compare di pedale stavamo meditando di cambiarle.
Ti riporto questo mio post del maggio 2019 - devi scorrere un po’ giù


bosch successivamente ha presentato il gen.4 e ha risolto il problema
sul Brose invece secondo me o modificano sostanzialmente i due alberi coassiali creando lo spazio per un anello di tenuta, oppure sarà sempre un tirare a campare
detto ciò chiudo sul tema, altrimenti questo thread è solo un infinita discussione tra chi accusa specialized e chi la difende a spada tratta. Dico solo che a me la turbo levo piace un casino. La mia ha oltre 2 anni e oltre 3000km, e al di là degli SRAM RE che ritengo abbastanza pessimi non mi ha mai dato problemi (mi tocco). Però conosco diverse persone che hanno dovuto cambiare il motore, e quindi ci sto molto attento, sicuramente è un punto debole.
Mi piace molto anche il modello attuale, quasi sicuramente avrei anche già staccato l’assegno, a frenarmi è solo il sapere che il Brose oltre ai suoi 1000 pregi ha anche quel difetto che col passaggio al MAG non è stato minimamente affrontato.
 
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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Sono il primo ad augurarmi che identifichino e risolvano. E anche in fretta.
Prima o poi dovrò cambiarla questa Levo e il motore Brose rimane (per la mia esperienza finora) il più papabile.
Andrei a occhi chiusi se sapessi che questo potenziale inconveniente fosse stato risolto.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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anche io, in più metto due stracci in modo che non di bagni proprio la zona e poi passo a mano.
Sono accortezze xo’ mi sembra una minchiata il fatto che una bici da Enduro la si debba proteggere in fase di lavaggio dagli schizzi d’acqua, quando tra pozze, fango e detriti vari porti a casa di tutto.
Esistono tenute in ambito industriale e non, fatte apposta per questo scopo e che specy/brose non le utilizzino o noto il problema non le applichino mi pare sconsiderato nei confronti di noi utenti.
Se è un problema il prodotto lo richiami e lo sistemi, senza se e ma di sorta.
Mi sembra sia chiaro, lavare con straccio umido o spugna. Screenshot_20200607-141458.png
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Idopulitrice o tubo alta pressione...... !!!!
non assimilerei nessuno dei due alla normale rete da acquedotto pubblico che, quando va bene, ha un’alta pressione a ............ 3,5/4 bar!!
 
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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Io nel dubbio non la lavo proprio.
O lascio seccare il fango e poi lo spolvero con lo swiffer
O uso un nebulizzatore da giardino a pressurizzazione, asciugando poi con un panno
pompa-vaporizzatore-a-mano-spruzzino-a-pressione-2-lt-piante-fiori-giardino-P-10537159-19622986_1.jpg
 
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