Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.355
538
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Buongiorno a tutti, volendo sostituire i freni (guide re) cosa consigliate? inizialmente pensavo magura mt7 o hope. gli shimano zee che costano molto meno come sono? si avverte la differena con i guide di serie? per i magura tra disci e freni ci vanno 400 euro con lgi shimano risparimerei almeno 100, vale la differenza di costo dei magura? graize
formula cura e se vuoi 4 pistoni e spendere meno magura MT5
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
slx vs guide re vale la pena? io vorrei un freno che mi permetta di frenare senza dovere tirare troppo la leva ma sia modulabile, per questo gurdavo i magura. sulla front avevo gli mt8 ed erano eccezionali
Io sono passato da guide re a zee ed è un altro mondo.
Ora ho ordinato slx per la seconda bici , a leggere le caratteristiche sono migliori di zee .
Calcola che gli xtr sono del tutto simili ma costano molto di piu.
In oltre è compatibile con lo shifter sram
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.597
2.230
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
buongustaio....... per l’olio d’oliva! E forse anche per i 91 kg.
probabilmente, viste le lamentele di molti sugli sram, non è un cattivo consiglio.
puoi anche farlo a step.
prima i dischi, che a prescindere da tutto, sono da cestinare prima di uscire dal negozio.
Se poi non ti sconfinferano ancora , puoi fare lo stage 2.

se hai anche altri componenti per upparla ti vien fuori una bike con i controfiocchi ad un prz non da infarto!
Allora se trovo la base ho la DUROLUX da 36 a 170 mm, dischi flottanti da 203 + dischi normali da 220 e 203 GALFER, tutti gli adattatori, 11-46/11-50 SUNRACE, freni MT5 con tubazioni JAGWIRE e pastiglie ALLIGATOR TURBO, con l'ammo che vendo mi ci esce mezzo DB COIL IL nuovo o comunque qualcosa di UMB (Usato Ma Buono). Devo trovare una ruota posteriore a 32 raggi ma non è un problema e ho anche le ruote MAVIC E-DEEMAX 27.5 che per ora mi tengo. Praticamente penso di cavarmela con 800-1000 euri di differenza montando pure due gomme serie da 29.
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Alla fine mi romperebbe solo non avere la batteria da 700, ma che tanto con BOSCH non sono mai riuscito a finire andando sempre in eco nei giri con tanto dislivello.

ti vendo a poco la mia da 500wh già rodata se vuoi e ti ritiro aggratis e senza chiederti nulla quella da 700wh....
.... se non ci si aiuta tra di noi del forum!!!;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.201
7.282
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora se trovo la base ho la DUROLUX da 36 a 170 mm, dischi flottanti da 203 + dischi normali da 220 e 203 GALFER, tutti gli adattatori, 11-46/11-50 SUNRACE, freni MT5 con tubazioni JAGWIRE e pastiglie ALLIGATOR TURBO, con l'ammo che vendo mi ci esce mezzo DB COIL IL nuovo o comunque qualcosa di UMB (Usato Ma Buono). Devo trovare una ruota posteriore a 32 raggi ma non è un problema e ho anche le ruote MAVIC E-DEEMAX 27.5 che per ora mi tengo. Praticamente penso di cavarmela con 800-1000 euri di differenza montando pure due gomme serie da 29.
Curiosità. È la durolux che monta la RAYMON TrailRay E-Seven 9.0 che costa 4.4k? Se sì è montata bene credo a parte forse i freni
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.657
1.809
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Un paio di domande per i possessori dell'ultimo motore mag:
- a quale percentuale della batteria il motore smette di assistere? Il calo è improvviso o avviene per fasi?
- il motore una volta smesso di pedalare toglie l'assistenza. Immediatamente?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Un paio di domande per i possessori dell'ultimo motore mag:
- a quale percentuale della batteria il motore smette di assistere? Il calo è improvviso o avviene per fasi?
- il motore una volta smesso di pedalare toglie l'assistenza. Immediatamente?
con la batt. non sono mai restato a secco, con la 2017 si accendevano 2 led finali rossi, la assisteva anche con 1 in eco, alzando in trail non sentivo differenza. L' assistenza varia col variare delle percentuali di accel.e shattle più alte deriva un po' di più. Faccio cose leggere e non mi disturba più di tanto. (grandissimus me lo avranno messo per età;))
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Un paio di domande per i possessori dell'ultimo motore mag:
- a quale percentuale della batteria il motore smette di assistere? Il calo è improvviso o avviene per fasi?
- il motore una volta smesso di pedalare toglie l'assistenza. Immediatamente?
Sotto il 10% viene tagliata potenza
A zero non sono mai arrivato
 
  • Like
Reactions: albeoi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.