Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.933
11.977
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ogni tanto mi dò del @oglione da solo tanto è brutta...e mi piace :joy: sono salito dal pisgiu..da sorisole...mula fino cambli e poi rifugio alpini...da nese è lo stesso che dicevi...arrivi canto basso e da li devi spallare....ndò ñlècc.ciao.Brakky

• Like
Reactions: Donny and albeoi

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.106
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sapete una cosa che ho notato?
chi racconta che ha spaccato (che sia il motore o la cinghia) come minimo ne ha spaccati un paio. Questo fatto secondo qualcosa significa...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
chi racconta che ha spaccato (che sia il motore o la cinghia) come minimo ne ha spaccati un paio. Questo fatto secondo qualcosa significa...
OT ma non troppo: un mio amico in tre anni ha cambiato 4 orologi Garmin in garanzia a causa del barometro impazzito, che gli faceva sballare tutte le altimetrie, io in due anni di utilizzo del mio mai avuti problemi. Alla fine ho scoperto che li teneva anche durante la doccia per lavarli con il doccia schiuma (perché poi non lo sa neanche lui...)mentre io sempre sciacquato con acqua corrente, qualcosa dovrà pur significare.
Questo per dire che neanch'io credo alla sfiga ricorrente, almeno nella maggior parte dei casi.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

eccerto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo........
io giuro che con me in doccia non l’ho mai portata e tutte le volte che la lavo x la paura gli metto due stracci sulle pedivelle per evitare che entri acqua nel mov centrale......
manco mia figlia quando gli facevo il bagnetto da piccola la curavo tanto........poi fate voi!

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.106
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
eccerto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo........
io giuro che con me in doccia non l’ho mai portata e tutte le volte che la lavo x la paura gli metto due stracci sulle pedivelle per evitare che entri acqua nel mov centrale......
manco mia figlia quando gli facevo il bagnetto da piccola la curavo tanto........poi fate voi!
magari è anche il modo di usarla...
chissà

• Like
Reactions: Hot and AlfreDoss

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.106
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
possibile ma allora lì vai sicuro che non è il mio caso.
......la mia dovrebbe mostrare gravi problemi ai freni più che al motore...
nel senso che magari gente poco allenata o poco pratica nell'uso della bike, usa rapportoni lunghi anche in salita sfruttanto il supporto del motore, magari con una cadenza molto bassa, facendo surriscaldare il motore che di conseguenza si frigge e frigge la trasmissione.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
nel senso che magari gente poco allenata o poco pratica nell'uso della bike, usa rapportoni lunghi anche in salita sfruttanto il supporto del motore, magari con una cadenza molto bassa, facendo surriscaldare il motore che di conseguenza si frigge e frigge la trasmissione.
Infattamente o_O , senza contare i "tratratrak" delle cambiate sotto sforzo...

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
bhe oddio xo’ se è gente poco allenata, che tiri i rapportoni lunghi in salita la vedo duretta....a meno che non abbia eco al 99% fisso......
poi è la prima cosa che ti dicono tutti appena ti danno la ebike..... ue cadenza 70/80 rpm per andare via lisci...
ci sta magari il tema della cambiata sottosforzo se non sei proprio pratico pratico......

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
chi vende bici da mille anni non e' in grado di prevedere che una ebike potra' finire in mano ad un ciclista "poco esperto"?
Beh se uno "poco esperto" compra la macchina e usa la seconda in autostrada a 6000 giri per fare Milano Venezia non è mica colpa della Casa automobilistica se fonde il motore...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
bhe oddio xo’ se è gente poco allenata, che tiri i rapportoni lunghi in salita la vedo duretta....a meno che non abbia eco al 99% fisso......
poi è la prima cosa che ti dicono tutti appena ti danno la ebike..... ue cadenza 70/80 rpm per andare via lisci...
ci sta magari il tema della cambiata sottosforzo se non sei proprio pratico pratico......
Ma se uno come il mio negoziante era convinto che il mio ammo avesse tre posizioni invece che due, e insisteva a voler trovare le tre posizioni con la levetta, vuoi che sappia che cadenza ideale si dovrebbe tenere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.