Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ops Kg 85
Leggo che c’è gente che con batteria da 500 va oltre i 2400 m di dislivello
Volevo capire com’è possibile

Sui consumi sono tanti i fattori ad incidere: peso, gomme, fondo del terreno, temperatura esterna, cadenza. Inoltre alcune persone che hanno postato i propri dati usano Adamo, un kit che bypassa completamente la gestione motore di Specialized offrendo una gestione più parsimoniosa e fluida del motore ( almeno dalle recensioni che si leggono ).

Io con la TL 2018, batteria da 504, riesco a fare 1800mt di dislivello con eco: 15/80. trail 35/80 e turbo 70/80 e peso circa 85kg. Da una batteria da 700 mi aspetterei qualcosa di più dei 2100mt. Controlla le impostazioni di accelerazione e shuttle, forse sono troppe alte.

p.s. ultimamente, dopo aver letto alcune recensioni positive su un forum inglese, ho provato smart control di Mission control e devo dire che ha funzionato bene. Prova ad impostare km, dislivello del tuo giro, batteria rimanente e vedi come va
 
  • Like
Reactions: Umbe75 and Gioe70

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno, fatemi capire, ho una Turbo Levo Comp M5 con batteria da 700, e peso Kg 85.
Che Km e dislivelli si possono fare?
Lo chiedo perché oltre i 2100 m di dislivello nn vado, torno a casa quasi sempre con batteria esaurita e giro sembre in eco con la prima assistenza.
Allego foto
Con TCU giravo con le impostazioni in foto allegata, 2200 d+ con batteria circa 10% rimanente. Ho batteria da 500w. Giro di circa 80km e peso 85kg.
Con Adamo sempre batteria 500w giro 80km 2247m d+ ho finito (pedalando anche in pianura assistito per il rientro a casa) con il 30% di batteria rimanente Screenshot_20200203-171722_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gioe70

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.557
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
pero' se non sbaglio avevi postato il link a strava dove la potenza media del giro era sui 130watt , quindi parliamo di un dislivello importante ma superato molto lentamente. qualsiasi ciclista appena allenato di 85kg fa 130 di media con le sole gambe. alla fine l'energia disponibile e' quella per tutti i software; forse ci saranno sistemi piu' parsimoniosi per chi non e' mai stato ciclista, ma chi gia' pedalava sa perfettamente dove risparmiare gambe e quindi batteria.
parlo di consumo per sollevare una massa nota dal punto A a quello B nello stesso tempo, non mi riferisco alle sensazioni di erogazione che invece possono variare molto di piu' a seconda del software
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.657
1.809
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Decidi tu come lo vuoi impostando "Risposta Accelerazione".
però dal manuale di mission control dice una cosa diversa:
"Queste impostazioni determinano quanto velocemente il motore risponde alla spinta del rider. Solitamente una
risposta minore risulta in più trazione e controllo durante l'utilizzo off-road.
• Le impostazioni predefinite assicurano un buon bilanciamento del controllo e della risposta del motore.
• Lo 0% indica la risposta più lenta, il 100% quella più veloce.
• Le migliori impostazioni dipendono dal tracciato e dal tuo stile di guida"

Non parla di ritardo nel togliere l'assistenza dopo aver smesso di pedalare.
Comunque devo provare, adesso l'ho messo a 100
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.202
7.283
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
1- perdendo peso
2- alzando la pressione gomme
3- bloccando l'ammo
4- usando gomme scorrevoli
5- programmando eco con valori bassi
6- alleggerendo la bici
7- iperlubrificando la bici
8- evitando salite estreme
9- alleggerendo abbigliamento , protezioni , attrezzi
10- allenandosi
Quoto. Ma io seguo solo i punti 7 e 8 :D :joy:;)
 
  • Like
  • Haha
Reactions: Donny and Pietro.68

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
però dal manuale di mission control dice una cosa diversa:
"Queste impostazioni determinano quanto velocemente il motore risponde alla spinta del rider. Solitamente una
risposta minore risulta in più trazione e controllo durante l'utilizzo off-road.
• Le impostazioni predefinite assicurano un buon bilanciamento del controllo e della risposta del motore.
• Lo 0% indica la risposta più lenta, il 100% quella più veloce.
• Le migliori impostazioni dipendono dal tracciato e dal tuo stile di guida"

Non parla di ritardo nel togliere l'assistenza dopo aver smesso di pedalare.
Comunque devo provare, adesso l'ho messo a 100
Se vuoi che smette di assisterti immediatamente lo metti a zero se vuoi passare un gradino senza perdere spinta lo metti dal 50% in su, a me piace sul 60% ma è soggettivo, il Bros mag s abbinato al Mission Control oltre ad avere tanta potenza, riesco a farlo assistere come voglio io.
 
  • Like
Reactions: albeoi

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ecchecaspita....... back to the future!!
cos’e accaduto che non trovò più il filo del discorso........

Non parla di ritardo nel togliere l'assistenza dopo aver smesso di pedalare.
Comunque devo provare, adesso l'ho messo a 100

100 a palla io la trovo un po’ nervosa, forse xo’ è più un limite mio nel saperla controllare a dovere in ogni frangente.
anche io l’ho messa a 60 e la trovo più adatta alla mia guida ed esigenza.
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
...stempero un po' il clima: ma voi a quanti km siete arrivati con le vostre Levo 19/20? Lo chiedo perché ormai sono a 5500 e , si lo ammetto - è un filo più rumoroso di quando era nuovo, soprattutto quando si sfrutta parecchio l'assistenza e si scalda - ma a parte questo va benissimo. Ho solo timore che mi molli prima della vacanze visto che fino a dicembre è ancora in piena garanzia! Mi pare che @bracchetto scout avesse come me tanti km....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
io sono attorno ai 2300 ma con due motori.... TL 2019 acquistata attorno a febbraio 19 più o meno con il secondo ne ho percorsi tanti quanti il precedenete.
il primo era diventato rumoroso e gracchiava quando giravo a vuoto i pedali all’indietro.
ora mi tocco..... e scrivo........ ho provato giusto domenica dopo averla lavata a fare lo stesso e per ora questo tt ok.
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
io sono attorno ai 2300 ma con due motori.... TL 2019 acquistata attorno a febbraio 19 più o meno con il secondo ne ho percorsi tanti quanti il precedenete.
il primo era diventato rumoroso e gracchiava quando giravo a vuoto i pedali all’indietro.
ora mi tocco..... e scrivo........ ho provato giusto domenica dopo averla lavata a fare lo stesso e per ora questo tt ok.
non mi stai rincuorando accidenti a te!!! ahahah
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.933
11.978
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Uella ciao...sono a 5200 km...ma mi sa che arriva il terzo motore....nel senso che il primo l ho cambiato a febbraio 2019...nn di quest anno...con 850 km....qiesto sono 4370 ma lamento qlc problema...provato con batteria nuova martedi...oggi mi hanno messo il cavo con lo spinotto della ricarica nuovo...ma provata sul canto alto subito...nièt..ancora con problema...sembra sia il sensore di coppia del motore...io lamento 2 km al 70% 1 al 100...poi 700mt a 80%...x ripristinare il tutto devo fermare la pedalata e riparte in maniera buona....lun 8 appuntamento x portar la bike...oggi ho fatto 4 h piene di bike con 29 km solo ma 1820 mt dislivello....sò stràcc o_O o_O :D :D :D .Brakky
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Uella ciao...sono a 5200 km...ma mi sa che arriva il terzo motore....nel senso che il primo l ho cambiato a febbraio 2019...nn di quest anno...con 850 km....qiesto sono 4370 ma lamento qlc problema...provato con batteria nuova martedi...oggi mi hanno messo il cavo con lo spinotto della ricarica nuovo...ma provata sul canto alto subito...nièt..ancora con problema...sembra sia il sensore di coppia del motore...io lamento 2 km al 70% 1 al 100...poi 700mt a 80%...x ripristinare il tutto devo fermare la pedalata e riparte in maniera buona....lun 8 appuntamento x portar la bike...oggi ho fatto 4 h piene di bike con 29 km solo ma 1820 mt dislivello....sò stràcc o_O o_O :D :D :D .Brakky
e vabbè ma allora ditelo che fate terrorismo!!! potentissimi maghi!!! ahahaha
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.657
1.809
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
ecchecaspita....... back to the future!!
cos’e accaduto che non trovò più il filo del discorso........



100 a palla io la trovo un po’ nervosa, forse xo’ è più un limite mio nel saperla controllare a dovere in ogni frangente.
anche io l’ho messa a 60 e la trovo più adatta alla mia guida ed esigenza.
In confronto al bosch il brose anche a 100 è un motorino da passeggio. Però lo trovo decisamente migliore a basse assistenze.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
non dubito, io bosch non ho mai avuto il piacere di provarlo a lungo ma ci credo.
ripeto che probabilmente o sicuramente è più un limite mio che non un “problema” del motore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.