Ma alla fine c’è qualcosa da montare di performante per uso gravity, escluso Ohlins, che permetta di tenere la borraccia?
Chiedi a loro, ne parlano molto bene, o a quecun'altro che si occupa di tuning di sospensioni, DB bike a Salò, fluid works supension a Schio, o Pepi InnerhoferMa alla fine c’è qualcosa da montare di performante per uso gravity, escluso Ohlins, che permetta di tenere la borraccia?
probabilmente quella versione ha corsa 52,5
sicuramente non consiglieranno mai ammo con caratteristiche diverse da quelle date dalla casa
Chiedi a loro, ne parlano molto bene, o a quecun'altro che si occupa di tuning di sospensioni, DB bike a Salò, fluid works supension a Schio, o Pepi Innerhofer
Il CC inline air, se non lo hanno messo a posto, faceva schifo, lo montavano le Specy enduro 15 0 16 e non ce n'era uno che andava bene.
![]()
Rulezman Suspension Center
Rulezman Suspension Center, Savona, Italy. 602 likes. better or nothing.www.facebook.com
#turbolevo | Facebook
View about #turbolevo on Facebook. Facebook gives people the power to share and makes the world more open and connected.www.facebook.com
le modifiche riguardano la rotazione di 90°dello stelo cosa che puoi fare tranquillamente e vedere se il diametro occhiello senza boccola è 15 mm in modo da poter utilizzare il chip che va inserito nello yokeSi la corsa è 52.5, ma per il DbAir e il DbCoil standard ci sono problemi di ingombro, vanno modificati per metterli sulla Levo, so che il DbCoil sì può modificare (ma questo ammortizzatore non è affidabile su levo), mentre non so se il DbAir sì può modificare.
dimenticavo che naturalmente la borraccia grossa non ci sta più con ammo col piggyle modifiche riguardano la rotazione di 90°dello stelo cosa che puoi fare tranquillamente e vedere se il diametro occhiello senza boccola è 15 mm in modo da poter utilizzare il chip che va inserito nello yoke
se così non fosse bisogna costruirsi qualcosa di simile col diametro dell'occhiello anche senza foro eccentrico come ho fatto io con ammo DNM
scusate aggiungo che sugli ammo ad aria non puoi modificare la corsa mentre per quelli a molla serve un spessore in teflon o similare pari alla riduzione necessaria ma questo i tecnici del forum lo sanno più di medimenticavo che naturalmente la borraccia grossa non ci sta più con ammo col piggy
Ciao, da possessore di comp carbon te la posso consigliare, le sospensioni Fox anche se basiche a mio avviso lavorano un pò meglio rispetto alla Comp alu, al limite come hai prospettato fai l'upgrade della batteria e vedrai che pur risparmiando non hai un mezzo lontano dalla Expert come componentistica.Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Perché la carbon monta la fox? Cos'altro cambia? E ne vale la pena?
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Aspetta luglio a mio parere.. cambiano colori e montaggi di solitoSono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Io accetterei la Comp Carbon con batteria 700. Quanto ti faceva della expert? Io cambierei i freni montando i Code che ha la Expert e la forca Fox con una LyrikSono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
6.600 per la expert che ho scelto principalmente per la batteria da 700. Avere 2 batterie non mi serve userei sempre la 700, sulla carbon la batteria da 500 non la stornano..Io accetterei la Comp Carbon con batteria 700. Quanto ti faceva della expert? Io cambierei i freni montando i Code che ha la Expert e la forca Fox con una Lyrik
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine, dato che della Expert non si sapeva nulla, ho deciso di prendere la Comp carbon rossa, e ne sono pienamente soddisfatto.Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Soluzione 16.600 per la expert che ho scelto principalmente per la batteria da 700. Avere 2 batterie non mi serve userei sempre la 700, sulla carbon la batteria da 500 non la stornano..
Il conce mi assicura che nelle 2020 cambieranno solo i colori altrimenti mi ritira la expert 2019 e mi da la 2020..
Non credo siano molto richieste le batterie da 500 della levo 19... non è così immediato cambiarla in corsa, era più semplice con la 18.. più facile che ci sia gente che cerca quella da 700..Al
Soluzione 1
porta a casa la comp a 6000 con la doppia batteria, quella da 500 la vendi a 300/350€ con facilità (non di più, quelli che la vendono a 500€ se le tengono) Quello che manca come componenti lo aggiungi con qualche upgrade fino ad arrivare a 6600€ (hai circa 900€ da spendere, che cambiando i pezzi subito non sono pochissimi. Salta fuori una bella forca e freni dando dentro i tuoi)
Soluzione 2
Proponi ad esempio 6000€ con batteria 700 e freni Code (che tanto ne smonta una valanga perché la gente figa e che va fortevuole i saint) + set copertoni che decidi tu, senza la batteria da 500
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine, dato che della Expert non si sapeva nulla, ho deciso di prendere la Comp carbon rossa, e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho fatto i seguenti upgrade : Fox Performance Elite 36 FIT4(trovata a un prezzo stracciato su Chain Reaction), freni Hope Tech3E4, ruote DTSWiss XM1501 Spline One 30, corpetto SramXD con pacco Sram 1150 ( l'originale è un mattone), Maxxis DHF/DHR II.
Così montata, con pedali flat in taglia M pesa 21,3 Kg.
La bici va davvero bene, e a parte i noti problemi della prima serie e il montaggio non adeguato al prezzo, è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto a Levo e Kenevo, che ho avuto entrambe, in fatto di geometrie e peso.
In particolare rispetto a Kenevo, come era prevedibile, va decisamente meglio in salita tecnica, anche grazie alle 29, e ho notato che non si zappa mai , cosa che con Kenevo capitava spesso.
In discesa molto più maneggevole e precisa della Kenevo, gira facile nello stretto nonostante le 29 e il carro corto ma non cortissimo, solo sul dritto scassato quest'ultima era un pò meglio.
Prova con la batteria 500, il risparmio di peso è significativo, e il nuovo motore a parità di settaggi su Mission Control tira decisamente di più. Se hai un pò di gamba e non pesi troppo i 2000 di dislivello si fanno.
Segnalo la necessità di incollare il magnete al disco nel caso di mozzi con attacco centerlock e adattatore IS 6-bolt
Difatti manco Specialized se la vuole tenere quella da 500... Nonostante i casini che hanno fatto ai clienti e ai conce che stanno in mezzo..Non credo siano molto richieste le batterie da 500 della levo 19... non è così immediato cambiarla in corsa, era più semplice con la 18.. più facile che ci sia gente che cerca quella da 700..
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Beh se ti lascia una comp alu a tempo indeterminato gratuitamente direi che ti sta dando un gran bel servizio, non è da tuttiDifatti manco Specialized se la vuole tenere quella da 500... Nonostante i casini che hanno fatto ai clienti e ai conce che stanno in mezzo..
6000 per la Comp carbon... Forse Aspetto la expert intanto mi godo la comp gratis e non devo sbattermi in upgrade dopo
Aspetta la expert.. 2020Difatti manco Specialized se la vuole tenere quella da 500... Nonostante i casini che hanno fatto ai clienti e ai conce che stanno in mezzo..
6000 per la Comp carbon... Forse Aspetto la expert intanto mi godo la comp gratis e non devo sbattermi in upgrade dopo