Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Sì sì, ha fatto anche il Piz Nair in Svizzera. Domani Monte Foldone-Molinasco.
Volevo chiederti come ti trovi con Eco10%pp100% , io lo uso a 15%pp35%, giusto per capire la differenza.
come pedalare una muscolare quando sei (ben) allenato. Per quanto riguarda il pp a 100: come consigliatomi non riscontro differenze di rilievo nel tenerlo cosi alto, a patto di pedalare sempre estremamente agile. Va da se che se esci in gruppo e cominciano a fare i "fenomeni" col 10% muori.:cold_sweat:

Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
come pedalare una muscolare quando sei (ben) allenato. Per quanto riguarda il pp a 100: come consigliatomi non riscontro differenze di rilievo nel tenerlo cosi alto, a patto di pedalare sempre estremamente agile. Va da se che se esci in gruppo e cominciano a fare i "fenomeni" col 10% muori.:cold_sweat:
Sì col 10% inizio a sentire l'inutilità di avere il motore, più che altro mi interessava il discorso del picco a 100 anziché 35, credo che così eviti il "muro" in caso di salite ripide affrontate con assistenze basse, a causa del taglio della potenza massima in caso non sia al 100%.
Spesso in salite ripide vedo che la potenza supera quella del motore, proprio a causa di ciò, ovvio che così facendo si aumenta l'autonomia.
Spero di essermi spiegato.

• Like
Reactions: tutankamon

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sì sì, ha fatto anche il Piz Nair in Svizzera. Domani Monte Foldone-Molinasco.
Volevo chiederti come ti trovi con Eco10%pp100% , io lo uso a 15%pp35%, giusto per capire la differenza.

Secondo me @ducams4r lo ha spiegato bene nella prova della s-works https://www.emtb-mag.com/il-test-definitivo-della-specialized-s-works-turbo-levo-2019/
Potenza di picco – Questo parametro è molto importante in quanto limita la potenza massima erogata dal motore indipendentemente da quanta ne viene impressa sui pedali. Di fatto limita la progressione e serve principalmente per avere un maggior controllo dei consumi e dell’autonomia. È variabile da 5 a 100% dove 100 equivale alla potenza massima erogabile dal motore, ovvero 560W. Es: se imposto 20% avrò al massimo un supporto del motore di 112W, se imposto 50% ne potrò ottenere al massimo 280W e via dicendo.

• Like
Reactions: cristiano45

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Secondo me @ducams4r lo ha spiegato bene nella prova della s-works https://www.emtb-mag.com/il-test-definitivo-della-specialized-s-works-turbo-levo-2019/
Potenza di picco – Questo parametro è molto importante in quanto limita la potenza massima erogata dal motore indipendentemente da quanta ne viene impressa sui pedali. Di fatto limita la progressione e serve principalmente per avere un maggior controllo dei consumi e dell’autonomia. È variabile da 5 a 100% dove 100 equivale alla potenza massima erogabile dal motore, ovvero 560W. Es: se imposto 20% avrò al massimo un supporto del motore di 112W, se imposto 50% ne potrò ottenere al massimo 280W e via dicendo.
Sì ho letto ed avevo capito, anche il manuale di Mission Control lo spiega molto bene, più che altro chiedevo le sensazioni a tenere il valore al massimo con una assistenza bassa. Per come la interpreto io si avrà una assistenza più lineare anche in caso di forti pendenze, rispetto ai mio set che parte leggermente più "allegro" ma poi taglia il supporto in caso di bisogno.
Ovviamente al costo di un maggior consumo.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Domani magari mi provo eco 15% picco 35% e Trail sempre a 15% ma picco a 100%, del resto anche il set di base è uguale tranne il supporto a 35%.

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sì ho letto ed avevo capito, anche il manuale di Mission Control lo spiega molto bene, più che altro chiedevo le sensazioni a tenere il valore al massimo con una assistenza bassa. Per come la interpreto io si avrà una assistenza più lineare anche in caso di forti pendenze, rispetto ai mio set che parte leggermente più "allegro" ma poi taglia il supporto in caso di bisogno.
Ovviamente al costo di un maggior consumo.

Con la potenza di picco impostata al massimo la sensazione è di avere un motore fluido che asseconda sempre le tue gambe. Abbassando la potenza massima erogabile il motore sembra essere meno progressivo perché smette di assistere appena raggiungi il limite impostato. Con % di assistenza basse non ci sono grandi differenze perché per raggiungere il limite devi spingere molto con le gambe.

• Like
Reactions: AlfreDoss

daniele67

Ebiker novello
5 Settembre 2019
3
2
3
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno, vi chiedo un consiglio, ho reso tubless le ruote da 27'5 plus della mia TL 2018 al momento ho solo inserito il lattice e non i salsicciotti (sicuri al prossimo cambio copertoni) considerando che sono 85kg.
Che pressione consigliereste ant e post nei trail?
Dimenticavo i copertoni sono u Buchler originali.
Grazie in anticipo per le risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anche oggi la ragazza si è difesa alla grande, peccato per il fondo molto viscido che ha fatto emergere tutti i limiti delle Butcher, soprattutto davanti.
Invece sempre più contento della modifica della cartuccia alla forca, 22151

Claudio M1

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
34
17
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO ENDURO 7.0 2018
Avete dei suggerimenti sul cellulare da usare per il mission control o blevo da tenere alloggiato sul manubrio? O conviene il display di Specialzed TC1? Che però non ha le funzioni dell’app immagino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.