Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Modifica alla forcella andata a buon fine, escursione portata a 160, sabato se non piove la vado a provare.
Ringrazio per la pazienza è per le risposte che mi avete dato, principalmente a Malleolo e AlfreDoss.;)
Azz, mi stai facendo pentire di non aver preso il kit 160, su Probikeshop non è più disponibile, mi tocca prenderlo da qualche altra parte.
Intanto mi sto scervellando su quale gomma montare davanti al posto del Butcher, che in curva tende a scappare.
Sulla muscolare il mio amore era l'HR2, ma vorrei provare anche altro...

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.312
1.074
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Non lo trovi troppo leggero lo Snakeskin su una bici del genere? Anche la mescola arancio in prospettiva dell'inverno, sul marrone Fafnir dice di essersi spalmato in terra più volte con l'umido, e con danni fisici...
Magari il viola, ma c'è solo SG.
come robustezza, la stiamo usando in parecchi, nel mio gruppo, tutte kenevo, ( a parte io che ho cambiato con norco ), zero problemi e giriamo in Liguria, come grip, viola, ultra soft, un pochino meglio, ma non ho trovato una differenza così abissale..

D

Deleted member 781

Guest
Gr
ero anch'io dubbioso ma ci sta, me lo aveva suggerito Malleolo, che (pochino :D) ma qualcosa ne capisce di sospensioni ;)
e me lo ha confermato il venditore telefonicamente prima dell'acquisto:

Grazie per il "pochino" :p.

• Like
Reactions: santa72 and zorro77

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
834
658
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo Gen4
Intanto mi sto scervellando su quale gomma montare davanti al posto del Butcher, che in curva tende a scappare.

Io ho fatto tutto Agosto con le Eddy Current ed a mio parere sono davvero fantastiche ... una tenuta perfetta anche su roccia bagnata ... se le provi non le cambierai più ... tra l'altro è impossibile tagliarle o forarle ... ed anche su asfalto (con pressione alta) la Levo è pedabilissima ...

Eddy.jpg

• Like
Reactions: cesko and saisai

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io ho fatto tutto Agosto con le Eddy Current ed a mio parere sono davvero fantastiche ... una tenuta perfetta anche su roccia bagnata ... se le provi non le cambierai più ... tra l'altro è impossibile tagliarle o forarle ... ed anche su asfalto (con pressione alta) la Levo è pedabilissima ...

Vedi l'allegato 22113
La stavo giusto guardando ieri, ottimo prezzo https://r2-bike.com/SCHWALBE-Tire-E...ont-ADDIX-Soft-EVO-Super-Gravity-TL-Easy-2019
Però vorrei restare sotto i 1100gr.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

Vedi l'allegato 22113

ciao, ma non la sporchi mai? :worried: lo sgancio ruota anteriore è di serie? se no, mi mandi dove trovarlo?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcuno ha provato a montare una 27.5 plus al posteriore? Ci passa?
Mai provato, Sorry.
se vuoi restare su quel peso, senza sacrificare troppo la robustezza, io ti consiglio michelin wild enduro 2.4
Ottima idea, me ne avevi già parlato bene.
Devo solo vedere il disegno se potrebbe andare bene per la stagione in arrivo e per i fondi che trovo dalle mie parti, non vorrei sia troppo "chiuso"ed in caso di fango vada in crisi.
Anche se a dire il vero il se posso il fango lo evito...:sweat:

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019

Vedi l'allegato 22113
Cercavo proprio una gomma con quelle caratteristiche visto che dalle mie parti c’ Un fondo roccioso....

• Like
Reactions: basel

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
DHR2 WT? O HR2, in tanti si fissano che sia una gomma da posteriore ma secondo me davanti è fenomenale, certo che ha bisogno di una guida aggressiva per fare lavorare i tasselli esterni.
Intendevo le Eddy Current, con il fondo bagnato e le rocce le gomme di serie vanno via da tutte le parti, considera che non sono un gran che come ciclista.

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Settembre in genere è tempo di consuntivi; riporto quindi quello che riguarda la mia TL 2019 comp arrivata poco prima di Natale 2018.
3200 km, 51 cicli di ricarica. Dopo un non esaltante inizio dovuto a problemi a Reggisella, Tcu, cuscinetti ruota post e altre piccole noie (ripeto: piccole!) risolte abbastanza prontamente dal negozio è andata via come un treno fino ad oggi (sgratttt...)
E' stata Upgradata con una 36 factory kashima e un pacco pignoni shimano 11/46, oltre che dotata da subito di MM da 2,60 all'anteriore sostituita da poco con 3000 km all'attivo (e non era nemmeno messa malissimo), mentre i due butcher originali sono stati lasciati per il posteriore per una durata di circa 1500 km cad. (sul finire diventano imbarazzanti sul bagnato) dove ora ho montato un Eddy Current 2,60. Peso 85 kg vestito e giro con una pressione di 1.80/85 al posteriore e 1.70/1,75 davanti per affrontare sentieri spesso cattivi come sono dalle mie parti.
Le pastiglie originali sono state quasi subito rimpiazzate da delle Alligator e con queste, francamente, non trovo che gli RE di serie siamo poi così male anche considerando la durata che mi ha stupito in positivo.
Ho rotto due raggi al posteriore in due diverse occasioni, ingrassato il cavo del reggisella, cambiato il cavo del cambio del quale si sfaldava la guaina (in garanzia), sostituito la prima catena a 1800 km e a brevissimo la sostituirò di nuovo valutando eventualmente anche un Sunrace 11/46 decisamente meglio spaziato del mio.
Che dire: lo rifarei? è la mia prima e-bike arrivando da una YT Jeffsy pro-race e in questi 8 mesi mi è rimasto solo il piacere di andare in bici decidendo come e quanto fare fatica (uso per il 90% delle salite eco al 10% pp 100), la bici scende magnificamente ovunque (devo dire che la 36 aiuta rispetto alla revelation che, comunque, faceva il suo lavoro) e resta maneggevolissima nonostante le dimensioni (una L) e soprattutto stabile ed intuitiva rispetto alla YT full carbon che era nervosissima.
Affidabilità? sono in un gruppo con decine di e-biker di tutte le marche (anche se specy e giant prevalgono) e tutti, ripeto tutti, hanno avuto chi più chi meno qualche problema; quindi direi che siamo tranquillamente nella media e comunque, secondo me, se paragonate in discesa a bici di 4/5 anni fa vanno tutte meglio.
Quindi tornando alla domanda: lo rifarei? ma subito!!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.