Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Di mozzi motore spezzati ne ho gia visti.
Può anche essere un danno da montaggio errato , del resto le assemblano in taiwan, mica in germania.
Secondo me se ci mettiamo tutti assieme potremmo fare una class action contro specy.

Stamani ne ho visto un altro che lamentava lo stesso problema con motore nuovo (70km) su Facebook.
Albero motore troncato ... Sempre dalla parte dx come era capitato anche a mia moglie.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Stamani ne ho visto un altro che lamentava lo stesso problema con motore nuovo (70km) su Facebook.
Albero motore troncato ... Sempre dalla parte dx come era capitato anche a mia moglie.

Andrebbe capito bene se è propio la medesima cosa, se fosse (e come avevo scritto qualche post addietro) dobbiamo aspettarcene altri xche’ potrebbe significare uno o più lotti di produzione con qualche difetto che causa estrema fragilità del componente.
Speriamo non sia così e soprattutto che nessuno si faccia del male .........

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Andrebbe capito bene se è propio la medesima cosa, se fosse (e come avevo scritto qualche post addietro) dobbiamo aspettarcene altri xche’ potrebbe significare uno o più lotti di produzione con qualche difetto che causa estrema fragilità del componente.
Speriamo non sia così e soprattutto che nessuno si faccia del male .........

Sembra sia la stessa cosa o almeno dalle foto pubblicate sembra di si.... Un altro ha commentato che anche a lui era già successo tempo fa.
Speriamo bene si ...

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Fai prima a chiedere “quali sono le marche che non assemblano a Taiwan”. E comunque non è detto che il problema al movimento centrale sia colpa dell’assemblaggio in Taiwan. Magari è un difetto del Brose “Made in Germany”

• Like
Reactions: ducams4r

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno, comincio a prendere la mano col "cancello" :joy: , del resto non avevo neanche mai usato una 29 quindi il salto è stato grande.
Volevo chiedere la posizione esatta del guidacatena perché mi tocca un po' sull'11, dalla foto mi sembra di capire che la parte curva inferiore deve essere concentrica col diametro della corona.
Quello che mi scoccia è che devo svitare la vite del motore per regolare l'inclinazione, visto che il mio è ruotato più verso il posteriore. 21440

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Buongiorno, comincio a prendere la mano col "cancello" :joy: , del resto non avevo neanche mai usato una 29 quindi il salto è stato grande.
Volevo chiedere la posizione esatta del guidacatena perché mi tocca un po' sull'11, dalla foto mi sembra di capire che la parte curva inferiore deve essere concentrica col diametro della corona.
Quello che mi scoccia è che devo svitare la vite del motore per regolare l'inclinazione, visto che il mio è ruotato più verso il posteriore. Vedi l'allegato 21440
Quale vite del motore devi svitare ? Per regolare il guidacatena devi smollare la brugola del guidacatena , lavoro da 20 secondi , per regolarlo metti la catena sul pignone grande ed abbassa il guidacatena a 3 mm dalla catena nella parte superiore, io faccio così e n9n mi dà problemi.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quale vite del motore devi svitare ? Per regolare il guidacatena devi smollare la brugola del guidacatena , lavoro da 20 secondi , per regolarlo metti la catena sul pignone grande ed abbassa il guidacatena a 3 mm dalla catena nella parte superiore, io faccio così e n9n mi dà problemi.
Mi riferivo alla staffa che lo tiene, è avvitata sotto la vite del motore ed è ruotata all'indietro.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Magari sarò provocatorio, non potrebbe essere imputabile al sivende che magari usa la chiave "spannometrica" e stringe le viti della pedivella a morte?

Ma la pedivella non è solo calzata sulla brocciatura con interferenza?
Viti da stringere non ne ho viste, ci sono quelle predisposte per l’estrazione senza estrattore.

• Wow
Reactions: Ale 81

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Viti da stringere non ne ho viste, ci sono quelle predisposte per l’estrazione senza estrattore.
La vite che fa da estrattore fa anche da " compressore" , va avvitata forte, mi pare 20nm .
non credo che le le pedivelle le monti il concessionario, casomai i pedali

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
No c'è la vite che fissa la pedivella, come una classica guarnitura, la brocciatura serve solo per la posizione e la trasmissione della coppia.
La vite che fa da estrattore fa anche da " compressore" , va avvitata forte, mi pare 20nm .
Circa 50Nm.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.212
7.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dipende dalla guarnitura/pedivelle. Si va da 35/40 nm per certe Fsa a 50/70 per certe Raceface. Andare a spanne sulle coppie di serraggio si rischia di far danni: meglio leggere il manuale :cool:

• Like
Reactions: Deleted member 781

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Dipende dalla guarnitura/pedivelle. Si va da 35/40 nm per certe Fsa a 50/70 per certe Raceface. Andare a spanne sulle coppie di serraggio si rischia di far danni: meglio leggere il manuale :cool:
Beh visto che qui si parla di Levo la coppia è quella, 48/52 Nm, come riportato sulla vite a brugola 8 sulla pedivella...

• Like
Reactions: danilo59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.