Non considero i difetti, perlomeno non in questa fase, perché non ho ancora neanche provato la bici. E poi non mi piace parlare senza aver provato di persona.
Certo è che per ora mi godo il silenzio della mia, e anche la assenza di problemi vari (corna facendo).
Comunque le tue parole sulla nuova Levo mi incuriosiscono.
L'unica soluzione è provare, ma dovrò aspettare perlomeno di trovare una S-works 2019 o al minimo una Expert, altrimenti la maggior qualità e la miglior resa sul campo dei componenti della 2018 potrebbero falsare il giudizio.
Detto questo, credo sia inutile discutere del montaggio: a parità di "livello" (expert 2018 contro expert 2019, comp contro comp ecc), il "trick" di specialized nell'economizzare il prodotto è innegabile.
Che poi un prodotto più "cheap" funzioni meglio per merito di una migliore progettazione, è possibilissimo: per questo la proverò. Ma per quanto mi riguarda, non mi va di farmi prendere per i fondelli: se montano
ruote in alluminio al posto delle carbonio, o una forcella molto meno raffinata, freni base e menate varie, il prezzo non può salire di 1000 €. Al limite doveva scendere.