Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.890
3.567
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
In pratica la modalità invisibile mette in standby il sistema ma senza spegnerlo, in modo tale che si possa pedalare la bici senza assistenza e, all'occorrenza, si possa passare alla modalità assistita con la semplice pressione del tasto sul manubrio: visto il fatto che la nuova Levo si pedala con agio nei tratti in pianura, personalmente la trovo geniale. :)

Mi sembra una stupidata. Tutti i sistemi hanno la modalità zero cadenza in stand by.
 

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Se si decide, di incapsulare il motore, sopratutto se il mezzo deve circolare, al di fuori delle strade asfaltate, in mezzo a fango, polvere, ecc., bisogna progettarlo e realizzarlo bene, in modo che non entri sporcizia o acqua, bisogna farlo in modo che non sia un problema per il raffreddamento del motore, da quello che si può intuire, per la turbo levo 2019, la progettazione e realizzazione, non è stata fatta bene e probabilmente, visto che il problema si è presentato dopo appena 100km., le nuovi bici non sono state testate a dovere, nell'ambiente di destinazione d'uso.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa, l'assistenza specy, peccato però che per noi italiani, l'assistenza non interviene in questo forum, ma nel forum emtbforums invece è ben presente, invito l'autore del post, legna a scrivere in uno dei thread su emtbforums, del problema riscontrato o al limite, se non vuole farlo lui, se mi autorizza, posso farlo io.

Sei autorizzato!
Qualcuno mi ha chiesto come facciano ad essere entrate delle foglie intere!?.. la risposta è che non ne ho idea.
Come ho detto forse da sopra, ma non ho approfondito. Appena ho tempo rismonto e guardo meglio.
 

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
L'ho fatto notare pure io, dopodiché non ha più risposto:rolleyes:
Non l'ho ancora scoperto.
Domani esco per un uscita e prima se riesco interpongo un parafanghino tra carro basso e motore.
Se non ho tempo invece ricontrollo l'interno e vedo cosa ho "raccolto", speriamo monete d'oro hahahaha
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ma una volta usciti dalla modalità con la pressione del tasto, per rientrarvi occorre di nuovo passare dalla app?


In pratica la modalità invisibile mette in standby il sistema ma senza spegnerlo, in modo tale che si possa pedalare la bici senza assistenza e, all'occorrenza, si possa passare alla modalità assistita con la semplice pressione del tasto sul manubrio: visto il fatto che la nuova Levo si pedala con agio nei tratti in pianura, personalmente la trovo geniale. :)
Ma una
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sei autorizzato!
Qualcuno mi ha chiesto come facciano ad essere entrate delle foglie intere!?.. la risposta è che non ne ho idea.
Come ho detto forse da sopra, ma non ho approfondito. Appena ho tempo rismonto e guardo meglio.
Ok. Stasera lo inserisco sul forum.

Ma come mai hai smontato il tutto, per caso hai cambiato i freni.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...che ne pensi? Ovviamente se ti va di esprimere un giudizio.
La possibilità che entrino dei detriti c'è.
Nella parte posteriore, sotto l'attacco dei chainstays, c'è un pertugio libero, la parte in giallino nel disegno.
Niente di non risolvibile, con un adesivo si può chiudere, o se si desidera lasciare l'aereazione, inserendo una retina in alluminio (nei Brico) sfruttando le due viti che supportano il carter plastico.


Levo-infiltrazione.jpg


Già che si è al lavoro, proteggere anche la parte annosamente "tritasassi" (anche nei modelli precedenti in alu e nei carbon non S-Works) tra il traversino dei chainstays e il telaio.

Il giudizio: beh, ammè mme pare 'nà strunzata...
...un progetto così ben studiato (la bici è veramente un passo avanti) e ancora con 'ste falle, che seppur minimali, sarebbe meglio evitare!:mad:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
In pratica la modalità invisibile mette in standby il sistema ma senza spegnerlo, in modo tale che si possa pedalare la bici senza assistenza e, all'occorrenza, si possa passare alla modalità assistita con la semplice pressione del tasto sul manubrio: visto il fatto che la nuova Levo si pedala con agio nei tratti in pianura, personalmente la trovo geniale. :)
e qual è la differenza in termini di benefici fra metterlo in off e premere il tasto per accenderlo?
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.476
1.087
113
Givoletto
Visita Sito
La modalità “sthealt “ non è una genialità ... è da anni presente in quasi tt i motori concorrenti !
L’utilità è quella di poter continuare a memorizzare i dati dell’uscita sull’app.
La bici è bella ma come detto già precedentemente trovo assurdo non abbiano previsto l’uso in ambienti critici ... certo si modifica con poco ma considerando la buona fede di chi ha postato le foto la progettazione inerente l’impermeabilizzazione e la protezione contro lo sporco è penosa.
Cmq non giustificabile visti i prezzi d’acquisto .... se ciò fosse successo a qualsiasi altro produttore di sicuro era già additato come bici di merda.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
e qual è la differenza in termini di benefici fra metterlo in off e premere il tasto per accenderlo?
Nella Levo il beneficio è che registra tutti i dati ugualmente col Mission Control, significa che anche i periodi nei quali non fai uso dell'assistenza sono segnalati come percorrenza, disvillivello ecc.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Nella Levo il beneficio è che registra tutti i dati ugualmente col Mission Control, significa che anche i periodi nei quali non fai uso dell'assistenza sono segnalati come percorrenza, disvillivello ecc.

Ma per chi usa un garmin non cambia nulla. pensavo ci fosse un beneficio in termini di risposta-reattività
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La possibilità che entrino dei detriti c'è.
Nella parte posteriore, sotto l'attacco dei chainstays, c'è un pertugio libero, la parte in giallino nel disegno.
Niente di non risolvibile, con un adesivo si può chiudere, o se si desidera lasciare l'aereazione, inserendo una retina in alluminio (nei Brico) sfruttando le due viti che supportano il carter plastico.


Vedi l'allegato 13472


Già che si è al lavoro, proteggere anche la parte annosamente "tritasassi" (anche nei modelli precedenti in alu e nei carbon non S-Works) tra il traversino dei chainstays e il telaio.

Il giudizio: beh, ammè mme pare 'nà strunzata...
...un progetto così ben studiato (la bici è veramente un passo avanti) e ancora con 'ste falle, che seppur minimali, sarebbe meglio evitare!:mad:
Concordo quel foro lo potevano chiudere!!
Ma una volta che il chainstays è in battuta con il telaio per me è altamente improbabile che vi entrino delle foglie intere!
Il mio aperto 2 volte e in 10 mesi ci ho trovato un po' di sporcizia varia e alcuni sassolini del diametro di max 3/4mm
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Lo chiedevo perché i vari articoli sui siti ne parlano come di una modalità estetica più che operativa

L’applicazione per smartphone è stata resa più intuitiva e aggiornata con nuove caratteristiche come una più ampia personalizzazione dell’erogazione e la modalità Shuttle Mode che permette ottenere il massimo supporto del motore con uno sforzo minore sui pedali. Anche se apparentemente strano, è presente lo Stealth Mode che volendo spegne i dieci led della batteria del Turbo Connect Unit, per chi desideri guidare senza l’occhio che continua a guardare “quanta ne manca”.


In pratica la modalità invisibile mette in standby il sistema ma senza spegnerlo, in modo tale che si possa pedalare la bici senza assistenza e, all'occorrenza, si possa passare alla modalità assistita con la semplice pressione del tasto sul manubrio: visto il fatto che la nuova Levo si pedala con agio nei tratti in pianura, personalmente la trovo geniale. :)
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
In pratica la modalità invisibile mette in standby il sistema ma senza spegnerlo, in modo tale che si possa pedalare la bici senza assistenza e, all'occorrenza, si possa passare alla modalità assistita con la semplice pressione del tasto sul manubrio: visto il fatto che la nuova Levo si pedala con agio nei tratti in pianura, personalmente la trovo geniale. :)

Geniale! Che invenzione!
Il bafang (solo per citarne uno) è 10 anni che lo fa! E prevede (a discrezione dell'utente) fino a 10 (da 0 a 9) livelli di assistenza (ma se vuoi puoi usarne 4 da 0 a 3) tutti settabili!
Solo quando prevederà un tot. di livelli di assistenza a piacere dell'utente potremmo dire che sarà un motore completo!
 
  • Like
Reactions: lorenzobici

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Concordo quel foro lo potevano chiudere!!
Ma una volta che il chainstays è in battuta con il telaio per me è altamente improbabile che vi entrino delle foglie intere!
Il mio aperto 2 volte e in 10 mesi ci ho trovato un po' di sporcizia varia e alcuni sassolini del diametro di max 3/4mm
No, Riccardo, i carter della Levo pre 2019 e della Kenevo non sono stagni o sigillati ma non hanno finestre come nella Levo 2019, in particolare in quella posizione dove i tasselli della gomma sparano i detriti.
È una costruzione totalmente diversa.
 
  • Like
Reactions: danilo59 and Rick

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
904
644
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
La modalità “sthealt “ non è una genialità ... è da anni presente in quasi tt i motori concorrenti !
L’utilità è quella di poter continuare a memorizzare i dati dell’uscita sull’app.
La bici è bella ma come detto già precedentemente trovo assurdo non abbiano previsto l’uso in ambienti critici ... certo si modifica con poco ma considerando la buona fede di chi ha postato le foto la progettazione inerente l’impermeabilizzazione e la protezione contro lo sporco è penosa.
Cmq non giustificabile visti i prezzi d’acquisto .... se ciò fosse successo a qualsiasi altro produttore di sicuro era già additato come bici di merda.
Se finalmente con la Stealth hanno introdotto la modalità ASSISTENZA OFF come su tutti gli altri motori il vantaggio è non solo quello di continuare a memorizzare i dati quanto quello di poter mettere in OFF l’assistenza in discesa per poi tornare velocemente in ON alla prima salita senza dover attendere diversi secondi per il riavvio del sistema. Risparmi batteria nei giri lunghi ed eviti la spinta del motore che qualche volta può dare fastidio nei tratti tecnici.
Io l’ho sempre usata sui motori Bosch e Yamaha e francamente non ho mai capito perché una cosa così banale non fosse disponibile sul Brose.
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
La possibilità che entrino dei detriti c'è.
Nella parte posteriore, sotto l'attacco dei chainstays, c'è un pertugio libero, la parte in giallino nel disegno.
Niente di non risolvibile, con un adesivo si può chiudere, o se si desidera lasciare l'aereazione, inserendo una retina in alluminio (nei Brico) sfruttando le due viti che supportano il carter plastico.


Vedi l'allegato 13472


Già che si è al lavoro, proteggere anche la parte annosamente "tritasassi" (anche nei modelli precedenti in alu e nei carbon non S-Works) tra il traversino dei chainstays e il telaio.

Il giudizio: beh, ammè mme pare 'nà strunzata...
...un progetto così ben studiato (la bici è veramente un passo avanti) e ancora con 'ste falle, che seppur minimali, sarebbe meglio evitare!:mad:
Grazie, meno male che ogni 30 pagine di minchiate ce ne è una utile.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
No, Riccardo, i carter della Levo pre 2019 e della Kenevo non sono stagni o sigillati ma non hanno finestre come nella Levo 2019, in particolare in quella posizione dove i tasselli della gomma sparano i detriti.
È una costruzione totalmente diversa.
Che non fossero stagni me ne so accorto, di polvere e detriti ne ho trovati, ma se ora è più laarga la finestra hanno fatto proprio una caxxata!!!:mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.