Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Scurate se mi intrometto in discussione 2019....ma vorre una notizia su 2018
Dato che per l'appunto vorrei comprare una nuova rimasta vorrei, per favore , sapere se esiste un display o se bisogna sempre girare col Tel collegato.....La cosa non mi piace perché non ho una grande dimestichezza con lo smartphone e di più se tengo la "posizione " accesa mi si scarica in un attimo
Grazie aaluti
I nuovi ciclo computer delle 2019 sono compatibili anche con le 2018, non ha il GPS ma ti visualizza tutti i dati importanti come residuo batteria ecc.. e te la cavi con poca spesa
 
  • Like
Reactions: maramouse

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
84
18
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
Questo è quello che c'era tra motore e carter dopo 100Km!
Non volevo crederci! I sassi poi! da dove sono entrati??? Impossibile dal foro esagonale sul fondo in plastica.
Molto probabilmente da sopra, tra il perno del fodero basso e la plastica che copre il motore, devo ancora capire.
Comunque la plastica del fondo sarà caricata con Nylon ma è poco spessa e non mi fa stare molto tranquillo in caso di urto. Il motore è praticamente appoggiato.
Poi lo spazio tra l'arco che collega i due foderi bassi e il motore è stretto e invita sassi e foglie a incastrarcisi dentro.
Magari è troppo presto per esprimere giudizi, dovrei usarla ancora un pò, ma al momento rimpiango la precedente Levo.
Sia per il confort di guida, per la sicurezza in discesa data dalle plus, che per questi dettagli meccanici.

OOOOOO MYYYY GOOOODDDDDDD
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Questo è quello che c'era tra motore e carter dopo 100Km!
Non volevo crederci! I sassi poi! da dove sono entrati??? Impossibile dal foro esagonale sul fondo in plastica.
Molto probabilmente da sopra, tra il perno del fodero basso e la plastica che copre il motore, devo ancora capire.
Comunque la plastica del fondo sarà caricata con Nylon ma è poco spessa e non mi fa stare molto tranquillo in caso di urto. Il motore è praticamente appoggiato.
Poi lo spazio tra l'arco che collega i due foderi bassi e il motore è stretto e invita sassi e foglie a incastrarcisi dentro.
Magari è troppo presto per esprimere giudizi, dovrei usarla ancora un pò, ma al momento rimpiango la precedente Levo.
Sia per il confort di guida, per la sicurezza in discesa data dalle plus, che per questi dettagli meccanici.

Se si decide, di incapsulare il motore, sopratutto se il mezzo deve circolare, al di fuori delle strade asfaltate, in mezzo a fango, polvere, ecc., bisogna progettarlo e realizzarlo bene, in modo che non entri sporcizia o acqua, bisogna farlo in modo che non sia un problema per il raffreddamento del motore, da quello che si può intuire, per la turbo levo 2019, la progettazione e realizzazione, non è stata fatta bene e probabilmente, visto che il problema si è presentato dopo appena 100km., le nuovi bici non sono state testate a dovere, nell'ambiente di destinazione d'uso.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa, l'assistenza specy, peccato però che per noi italiani, l'assistenza non interviene in questo forum, ma nel forum emtbforums invece è ben presente, invito l'autore del post, legna a scrivere in uno dei thread su emtbforums, del problema riscontrato o al limite, se non vuole farlo lui, se mi autorizza, posso farlo io.
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Se si decide, di incapsulare il motore, sopratutto se il mezzo deve circolare, al di fuori delle strade asfaltate, in mezzo a fango, polvere, ecc., bisogna progettarlo e realizzarlo bene, in modo che non entri sporcizia o acqua, bisogna farlo in modo che non sia un problema per il raffreddamento del motore, da quello che si può intuire, per la turbo levo 2019, la progettazione e realizzazione, non è stata fatta bene e probabilmente, visto che il problema si è presentato dopo appena 100km., le nuovi bici non sono state testate a dovere, nell'ambiente di destinazione d'uso.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa, l'assistenza specy, peccato però che per noi italiani, l'assistenza non interviene in questo forum, ma nel forum emtbforums invece è ben presente, invito l'autore del post, legna a scrivere in uno dei thread su emtbforums, del problema riscontrato o al limite, se non vuole farlo lui, se mi autorizza, posso farlo io.
Scusatemi se non è attinente all'argomento trattato e non vorrei offendere nessuno, ma ti prego di limitare l'uso della virgola perchè il testo scritto in questo modo diventa illeggibile. Grazie
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
61
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Ieri bel giro, piuttosto lungo e molto panoramico, ho pedalato parecchio in modalità stealth sui tratti in piano e la bici va che è una meraviglia con qualche piccolo aiutino in ECO per superare piccoli dislivelli. Risultato finale 22% di batteria residua quindi, realisticamente, si arriva a 2000 metri di dislivello direi se si sta attenti ad economizzare. La sto usando con MC ECO 15% pp30 - TRAIL 30% pp60 - TURBO 45% pp 90 e mi trovo benissimo, anzi, sorprendentemente bene, tanto da non rimpiangere per nulla blevo che utilizzavo sulla 2018. Il motore, rumore a parte, è molto lineare nell'erogazione della potenza ed è capace di riprodurre una pedalata assai simile a quella di una bici non assistita, cosa che trovo piacevolissima. Dal punto di vista della ciclistica la nuova Levo è, senza ombra di dubbio, fantastica e molto, molto divertente; più la si conosce e la si spinge ai limiti più si scoprono le sue qualità... Dal mio modesto punto di vista il passaggio al nuovo modello è altamente consigliabile.

Schermata 2018-10-04 alle 22.42.29.png
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
io avevo inteso che la modalità stealth (=invisibile) riguardasse solo il fatto di tenere spenti tutti e led di modo che la bici non faccia vedere nulla di elettrico acceso. Non che fosse una modalità di pedalata. com'è la storia Roby?

Ieri bel giro, piuttosto lungo e molto panoramico, ho pedalato parecchio in modalità stealth sui tratti in piano e la bici va che è una meraviglia con qualche piccolo aiutino in ECO per superare piccoli dislivelli. Risultato finale 22% di batteria residua quindi, realisticamente, si arriva a 2000 metri di dislivello direi se si sta attenti ad economizzare. La sto usando con MC ECO 15% pp30 - TRAIL 30% pp60 - TURBO 45% pp 90 e mi trovo benissimo, anzi, sorprendentemente bene, tanto da non rimpiangere per nulla blevo che utilizzavo sulla 2018. Il motore, rumore a parte, è molto lineare nell'erogazione della potenza ed è capace di riprodurre una pedalata assai simile a quella di una bici non assistita, cosa che trovo piacevolissima. Dal punto di vista della ciclistica la nuova Levo è, senza ombra di dubbio, fantastica e molto, molto divertente; più la si conosce e la si spinge ai limiti più si scoprono le sue qualità... Dal mio modesto punto di vista il passaggio al nuovo modello è altamente consigliabile.

Vedi l'allegato 13469
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
110
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
scusate ma... come diavolo fanno ad entrare nel motore foglie intere… che se appena le tocchi si spezzano… a me sembra una cosa assurda dai :joy:
 
  • Like
Reactions: Rick

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
61
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
io avevo inteso che la modalità stealth (=invisibile) riguardasse solo il fatto di tenere spenti tutti e led di modo che la bici non faccia vedere nulla di elettrico acceso. Non che fosse una modalità di pedalata. com'è la storia Roby?
In pratica la modalità invisibile mette in standby il sistema ma senza spegnerlo, in modo tale che si possa pedalare la bici senza assistenza e, all'occorrenza, si possa passare alla modalità assistita con la semplice pressione del tasto sul manubrio: visto il fatto che la nuova Levo si pedala con agio nei tratti in pianura, personalmente la trovo geniale. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.