Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Ma lo capisci che superare gli altri in salita con una E-BIKE vantandosi di sorpassarli tutti è ridicolo ? lo capisci che con il motore sono capaci tutti a fare i tempi sul garmin ?
leggi quello che scrivi ? ...... capisci che l'ebike sia levo che kenevo sono nate per fare le discese\trail senza faticare in salita ?

Sei tu che non vuoi capire e credi che l'ebiker debba essere plasmato solo a tua immagine e somiglianza, la maggioranza di chi usa una mountan bike non la usa per il down hill o per lo meno non sono la maggioranza dei percorsi che vengono affrontato dai ciclisti.

La Levo non è nata per NON fare fatica (e neanche la kenevo) non sono le bici della nonnina che fa la spesa e non vuole faticare, puoi anche usarle senza sudare, ma le stai sottoutilizzando, io normalmente faccio fatica perchè spingo al massimo, se tu hai l'ebike semplicemente per non fare fatica in salita e buttarti in discesa siamo due categorie di ciclisti diversi, a me piace divertirmi sia in pianura che in discesa che in salita ed andare al massimo, di certo più veloce della maggioranza degli ebiker che incontro e facilmente meglio di chi va su muscolare.

Forse non frequenti le salite tecniche che faccio, è vero che il motore aiuta, ma se molti ebiker a quel ritmo non ci vanno o è gamba o e tecnica oppure entrambe ... proprio l'altro giorno scambiavo qualche chiacchiera con una altro turbo levista, raggiunto e superato alla fine di una salita (poco meno di 300m), mi chiede interessato quanto avevo consumato di batteria, era il 27% lui tutto soddisfatto, visto che aveva un bel po di pancetta più di me,ne aveva consumato il 30% ed era un po deluso che il suo compagno di pedalata (più smilzo) e con una haibike a motore bosch avesse consumato meno, per scoprire poco dopo chiacchierando di blevo (lui usava MC) che il tipo con l'amico aveva fatto solo quella salita e qualche chilometro di avvicinamento, io sulle spalle avevo una decina di km in più ed due analoghe colline (un po più basse) in salita e ridiscesa, ora ci saranno ebiker che fanno come e meglio di me, non ci sono dubbi, ma evidentemente nei tratti che faccio non li frequentano (i dati del garmin me lo confermano), il tipo era simpatico ed interessato a blevo e sono rimasto a chiacchierare con lui in attesa del resto della mia ciurma, i due tipi stavano per scendere sulla sinistra dove c'era una bella discesa "standard " poi l'ultimo del mio gruppo, su muscolare , ma esperto della zona, gli mostra dietro un cespuglio la via breve , "un paio di minuti e siamo giù" stavano quasi per seguirci, ma visto come la affrontava un gruppetto di ragazzi, appena arrivati, con bici da down hill hanno desistito, ora non voglio dire che fosse una discesa "seria" ma la mia levo se l'è bevuta senza problemi, poi se ci credi poco importa, intanto mi sono ricordato di aver incontrato un tipo simpatico sui percorsi che faccio e spero di reincontrarlo per farmi dire come si trova con blevo.
 
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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
Oggi nella prima parte dell'uscita che ho fatto ho voluto provare un'impostazione molto "economica" (sempre bug zeus), 10% e CM0. Con l'8% di batteria ho fatto 230mt D+, che sarebbero teoricamente 2500mt abbondanti con l'intera batteria... molto parsimoniosa si, ma credo che con una bike "muscolare" avrei fatto la stessa fatica e lo stesso tempo più o meno. Poi finita la breve "prova" l'ho portata l'eco ad un ben più consono 25% e sono arrivato alla mia meta, dopo 900mt D+ scarsi, con il 56% residui...
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
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Rocky Mountain
Mi piacerebbe capire tra quelli che hanno fatto l'aggiornamento (batteria e motore) quanti ne siano rimasti contenti e quanti, non avendolo ancora fatto, lo faranno a breve.
Sono un po' indeciso e vorrei avere qualche parere.
Grazie.
Ho aggiornato ieri pomeriggio prima della notturna, a "primo giro" confermo le sensazioni di Rik, anche se devo ancora capire bene come parzializzare eco e picco. In ogni caso, rispetto allo stesso giro dell'anno scorso, ho avuto la chiara impressione, che il motore ne abbia giovato in fluidità e costanza di rendimento, mantenendosi più parsimonioso nei consumi. Ovviamente per confermare definitivamente, ci va un po più di tempo, ma sono sicuro che questo aggiornamento darà un ampio miglioramento sui consumi/prestazioni.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Ma lo capisci che superare gli altri in salita con una E-BIKE vantandosi di sorpassarli tutti è ridicolo ? lo capisci che con il motore sono capaci tutti a fare i tempi sul garmin ?
leggi quello che scrivi ? ...... capisci che l'ebike sia levo che kenevo sono nate per fare le discese\trail senza faticare in salita ?
Dire che sono nate per fare salite senza faticare mi sembra un pochino riduttivo.... poi dipende dalle salite io ne affronto anche con pendenze 30 per cento su fondo smosso e sassoso....e che fatica!,
 
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IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
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Dire che sono nate per fare salite senza faticare mi sembra un pochino riduttivo.... poi dipende dalle salite io ne affronto anche con pendenze 30 per cento su fondo smosso e sassoso....e che fatica!,

L'ebike in ambito enduro\all mountain è stata concepita per eliminare le cosidette risalite meccanizzate\furgonate poi la puoi usare come ti pare, ma sono nate per quello...
 
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IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
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Kenevo
Sei tu che non vuoi capire e credi che l'ebiker debba essere plasmato solo a tua immagine e somiglianza, la maggioranza di chi usa una mountan bike non la usa per il down hill o per lo meno non sono la maggioranza dei percorsi che vengono affrontato dai ciclisti.

La Levo non è nata per NON fare fatica (e neanche la kenevo) non sono le bici della nonnina che fa la spesa e non vuole faticare, puoi anche usarle senza sudare, ma le stai sottoutilizzando, io normalmente faccio fatica perchè spingo al massimo, se tu hai l'ebike semplicemente per non fare fatica in salita e buttarti in discesa siamo due categorie di ciclisti diversi, a me piace divertirmi sia in pianura che in discesa che in salita ed andare al massimo, di certo più veloce della maggioranza degli ebiker che incontro e facilmente meglio di chi va su muscolare.

Forse non frequenti le salite tecniche che faccio, è vero che il motore aiuta, ma se molti ebiker a quel ritmo non ci vanno o è gamba o e tecnica oppure entrambe ... proprio l'altro giorno scambiavo qualche chiacchiera con una altro turbo levista, raggiunto e superato alla fine di una salita (poco meno di 300m), mi chiede interessato quanto avevo consumato di batteria, era il 27% lui tutto soddisfatto, visto che aveva un bel po di pancetta più di me,ne aveva consumato il 30% ed era un po deluso che il suo compagno di pedalata (più smilzo) e con una haibike a motore bosch avesse consumato meno, per scoprire poco dopo chiacchierando di blevo (lui usava MC) che il tipo con l'amico aveva fatto solo quella salita e qualche chilometro di avvicinamento, io sulle spalle avevo una decina di km in più ed due analoghe colline (un po più basse) in salita e ridiscesa, ora ci saranno ebiker che fanno come e meglio di me, non ci sono dubbi, ma evidentemente nei tratti che faccio non li frequentano (i dati del garmin me lo confermano), il tipo era simpatico ed interessato a blevo e sono rimasto a chiacchierare con lui in attesa del resto della mia ciurma, i due tipi stavano per scendere sulla sinistra dove c'era una bella discesa "standard " poi l'ultimo del mio gruppo, su muscolare , ma esperto della zona, gli mostra dietro un cespuglio la via breve , "un paio di minuti e siamo giù" stavano quasi per seguirci, ma visto come la affrontava un gruppetto di ragazzi, appena arrivati, con bici da down hill hanno desistito, ora non voglio dire che fosse una discesa "seria" ma la mia levo se l'è bevuta senza problemi, poi se ci credi poco importa, intanto mi sono ricordato di aver incontrato un tipo simpatico sui percorsi che faccio e spero di reincontrarlo per farmi dire come si trova con blevo.

Capisci che se sorpassi un podista con la macchina a 70km\h sulla strada non frega niente a nessuno ? poi hai perso tutto quel tempo a scrivere sta montagna di caxxate ?:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:
 
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Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
temo che la discussione si stia spostando su una roba da massimi sistemi….E' evidente che ci sono utilizzi, aspettative e motivazioni diverse.

Io personalmente spero che si torni a discutere più di aspetti concreti poi chi è interessato a fare salite a mille, discese a bomba o km in pianura seguirà i post che gli interessano
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
Ad esempio io sarei interessato a sapere se qualcuno che viene da muscolare e 29" si è trovato bene nel passaggio ai gommoni. Se non si è trovato bene e poi ci ha fatto l'abitudine oppure se ha provato o medita di provare a passare ad un anteriore più stretto e preciso (tipo 29" x 2,40).

Altra cosa è il consumo di pasticche, quelle di serie (credo fossero sinterizzate) fumate come il cartone….
 

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
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Spectral
Chiaramente i gommoni sono un'altra cosa, ma io ora mi sono abituato e non mi dispiacciono e per la kenevo penso siano i più indicati...
Con le pasticche originali ci ho fatto 500 km, ma adesso con le metalliche ho visto che si consumano molto lentamente...
Ad esempio io sarei interessato a sapere se qualcuno che viene da muscolare e 29" si è trovato bene nel passaggio ai gommoni. Se non si è trovato bene e poi ci ha fatto l'abitudine oppure se ha provato o medita di provare a passare ad un anteriore più stretto e preciso (tipo 29" x 2,40).

Altra cosa è il consumo di pasticche, quelle di serie (credo fossero sinterizzate) fumate come il cartone….

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Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
quelle di serie sono organiche,si hai ragione si consumano come niente (le organiche sono cosi) io mio consiglio è di montare sinterizzate al posteriore, organiche all'anteriore, per il resto ho provato una kenevo con la 29 da 2.5 davanti con forcella fox 36 è un altra bici ma il costo non è indifferente..

Azz….proprio come penso che possa andare!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
per quale motivo sono state prodotte le e-bike da enduro sentiamo?o_Oo_Oo_O
Per vivere appieno ed in modo diverso i vari trail che si incontrano, per permettere a tutti di godere di mezzi altrimenti limitati a pochi, per far sì che anche i meno giovani riuscissero a divertirsi senza andare in fascia anaerobica
Tu confondi le e bike con lo ski-lift...
 
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