Che non ho visto ne conosciuto nessuno che si sia lamentato dell'aggiornamento, anzi...Tu sei tra quelli che sono rimasti contenti se non sbaglio.
Per dati inconfutabili cosa intendi?
Quindi non farti problemi e aggiorna
Che non ho visto ne conosciuto nessuno che si sia lamentato dell'aggiornamento, anzi...Tu sei tra quelli che sono rimasti contenti se non sbaglio.
Per dati inconfutabili cosa intendi?
Comunque si chiama “Kenevo” e si scrive “in salita” e soprattutto si tratta di “Moterra” così tanto per essere precisi sul forum [emoji16][emoji6][emoji74]
Sinceramente non capisco chi si fa queste paranoie sulla kenevo in salita. La bici sale come un treno e senza nessun problema. Sabato fatti 1.880 D+ con 3 tacche rimaste dopo 3h:40'. Non esiste davvero il problema. A meno che uno non cerchi una moto ma allora è un altro sport...
Io sono uno di quelli contenti, l'aggiornamento non ha fatto danni, capita la logica un po diversa e più coerente si trovai il settaggio giusto per le proprie esigenze più facilmente (prima dovevi giocare con il bug), inoltre mi son letto cosa migliora e fra le tante cose dovrebbe risolvere i problemi di carica/scarica della batteria alle basse temperature e siccome sono uno che gira anche sotto zero la cosa mi piaceChe non ho visto ne conosciuto nessuno che si sia lamentato dell'aggiornamento, anzi...
Quindi non farti problemi e aggiorna![]()
Esattamente.... sento certe discussioni da far accapponare la pelle... "voglio l'ebike in carbonio perchè cosi pesa meno..."
quella in salita va "meglio" perchè pesa 2kg di meno ha la forcella con meno escursione....
forse si sono dimenticati che c'è il MOTORE .... non sono MUSCOLARI !io ho preso la Kenevo propio perchè in salita non cambia na mazza con le altre, ma in discesa "LEVATE perchè te monto sulla capoccia"
![]()
In base a questa logica quelli della Specialized sono tutti fumati nel produrre la Levo una volta introdotta la Kenevo e i loro clienti pure, dato che la Levo stravende rispetto alla Kenevo, a me piacciono entrambe le bici, ma non vedere i pregi dell'una e dell'altra è pura miopia, nel mio caso uso spesso assistenze bassissime per percorrenze al limite e un telaio più efficiente in salita ed in pianura fa la differenza, se vuoi l'elettrico e ti basi solo sul motore noti meno la differenza, ma se ci metti gamba(ed hai voglia e capacità di farlo) la differenza c'è e si vede, se poi hai più set di ruote, con la Levo puoi usare anche le 29, con la Kenevo no, la verità è che la Levo è più versatile su tutto tranne che in discesa (dove va comunque molto bene) per questo è ottimizzata la Kenevo.
Da ragazzo andavo con bici da corsa su piste da motocross (ai miei tempi l'unica bici era quella da corsa anche in fuoristrada) quindi ho un po di esperienza sul non avere la bici adatta per percorsi estremi e la Levo in discesa quel poco che perde rispetto alla Kenevo lo guadagna in versatilità, senza considerare che molte persone che non ci tengono a fare discese estreme (per cui è indicata la Kenevo) la Levo offre molti vantaggi in tutte le altre situazioni senza dover per forza mettere il turbo e te lo dice uno che aggiornerà il suo modello di levo 2018 fra pochi mesi e quindi ho preso in considerazione anche la Kenevo (cosa che avevo già fatto nel precedente acquisto), ma, nel mio caso, meno di un terzo dei giri che faccio è dominato dalle discese (anche piuttosto cazzute , ma le affronto senza particolari problemi con la Levo) se fosse il contrario comprerei la Kenevo senza pensarci, ma la scelta va fatta in considerazione dei percorsi che si fanno e dubito che chiunque prenda una mtb elettrica sia un "discesista" puro, ma sia piuttosto un "trialista" e una bici all mountain come la Levo è il miglior bilanciamento, nel mio caso (perchè bisogna vedere le esigenze di ciascun ciclista senza generalizzare) la Kenevo mi darebbe un eventuale vantaggio nel 30% dei casi ed uno parziale svantaggio nel restante 70% dei casi, per quale logica perversa dovrei comprarmi una Kenevo? credo che nel 2018 chiunque abbia comprato una Levo invece di una Kenevo abbia fatto dei ragionamenti simili e lo stesso succederà in futuro, altrimenti Specialized avrebbe annunciato la Kenevo dichiarando che dismettevano la produzione delle Levo perchè adesso non servono più, tanto c'è il motore!
Certo se poi hai incontrato qualcuno amante delle discese estreme da percorrere a velocità da kamikaze che si è preso un Levo invece di una Kenevo gli puoi dire pure che è scemo, perchè lo è, ma tutti gli altri si saranno fatti i propri conti sui giri in bici che praticano, non credi?![]()
Io invece vedo un botto di gente con la kenevo che per quello che la usa potrebbe sostituirla con la graziella senza accorgersi della differenza..di tutti quelli che hanno la levo, nessuno mi ha "passato in salita".... il mio record attuale è di 80km 2200mt+ .... se avevo una levo quanto potevo fare ? 100mt di dislivello in più ? 200mt ? capisci che il gioco non vale la candela, sopratutto per il fatto che la kenevo ha un carro corto (enorme vantaggio secondo me)
mentre i punti a favore della kenevo sono decisamente molto più appetitosi, partendo dal fatto che come tu sottolinei in discesa è veramente migliore... ti ripeto in salita sono tutte più o meno uguali....
ahhh... dimenticavo ..... vedo un botto di LEVO che montano come ammo posteriore quello della kenevo.... ne vedo anche tante altre che cambiano forcelle ecc.... chissa come mai...
Io invece vedo un botto di gente con la kenevo che per quello che la usa potrebbe sostituirla con la graziella senza accorgersi della differenza..
Quella originale in acciaio è ottima. La mia ha quasi 5 mila km e non è ancora da cambiare. Quando sarà ora del cambio riprendo sicuramente la stessa. [emoji6]Consiglio corona per TLevo, bisogna per forza prenerla in acciaio o si puo prenderla anche in allu?
Le caratteristiche che devo guardare quali sono?
Interasse fori se non sbaglio 104, giusto?
C'e' altro da tenere in considerazione?
Quella originale in acciaio è ottima. La mia ha quasi 5 mila km e non è ancora da cambiare. Quando sarà ora del cambio riprendo sicuramente la stessa. [emoji6]
28 denti non ci sta con girobulloni 104. Ci sta il 30 e ti consiglio la Wolftooth in acciaio inox che dovrebbe durare a lungo altrettanto. Altrimenti ci sono anche le Race Face in alluminio. Oltre al girobulloni devi verificare che abbiano i denti lunghi o syncro per monocona.Grazie Mister, vorei cambiarla e prenderne una con meno denti, non perche' non mi trovo bene, anzi.
Girando con amici con le muscolari e cercando di tenere una cadenza alta resto sempre un po piu veloce rispetto a loro nonostante il 10% di eco impostato.
Penso che riducendo i denti potrei migliorare in quel senso, se non sbaglio.
Ma in acciaio a 30 o 28 T non ne trovo, poi non ho ben capito se vanno tutte bene quelle con 4 fori a 104 di interasse o bisogna guardare anche altro.
28 denti non ci sta con girobulloni 104. Ci sta il 30 e ti consiglio la Wolftooth in acciaio inox che dovrebbe durare a lungo altrettanto. Altrimenti ci sono anche le Race Face in alluminio. Oltre al girobulloni devi verificare che abbiano i denti lunghi o syncro per monocona.
Quelle vanno bene. Se sono Monocorona non c'è problema e ormai sono tutte così. Fai solo attenzione che non sia una "vecchia" corona per la doppia.De
Denti lunghi???
Esempio, questa che denti ha?
https://www.probikeshop.it/monocoro...10-11-12v-4-fori-104-mm-nero-2018/149902.html
o questa
https://www.probikeshop.it/monocorona-renthal-1xr-9-10-11v-4-fori-104-mm/110314.html
come si capisce che ha denti lunghi?
![]()
Quelle vanno bene. Se sono Monocorona non c'è problema e ormai sono tutte così. Fai solo attenzione che non sia una "vecchia" corona per la doppia.
Io invece vedo un botto di gente con la kenevo che per quello che la usa potrebbe sostituirla con la graziella senza accorgersi della differenza..
Ma dai.. che ragionamenti sono..
Io ho levo e vado in giro con altri con kenevo e facciamo le stesse cose.. io non prenderei mai kenevo principalmente per la posizione più allungata che non mi piace, ma sono gusti..
In discesa andiamo alle stesse velocità e in salita a parità di motore la differenza la fa il peso e la gamba...
Levo è all mountain
Kenevo è enduro
Esistono due modelli proprio per accontentare tutti..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rottura no, ho visto altri che hanno montato in alluminio e anche il consumo non è poi così male se prendi prodotti di buona qualità come quelli. [emoji1360]Un'ultima cosa, a prenderla in allu rischio la rottura o e' solo chesi consuma prima?
Rottura no, ho visto altri che hanno montato in alluminio e anche il consumo non è poi così male se prendi prodotti di buona qualità come quelli. [emoji1360]