Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Cosa intendi di preciso? Te lo chiedo in quanto sto valutando entrambi i modelli e non capisco xché la Moterra sarebbe poco bike.

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La Moterra è una bici splendida, ma io cerco qualcosa di meno assisitito. Giro con un gruppo di muscolari e molto spesso il bosch mi costringe a staccare il gruppo se ho voglia di faticare. Io esco in bici per fare fatica, ma non voglio rinunciare alla possibilità di avere un aiuto per fare giri più impegnativi o tracciati più difficili
 
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Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
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Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
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Devinci AC NX
C'è qualcosa che non va in questo grafico: come fa la potenza restare costante a 600W (da 65 a110/rpm) se la coppia da 65/rpm in poi, scende progressivamente? :cool:
La potenza è giri ( cadenza in nuestro caso) x coppia .. quindi anche se la coppia cade la potenza potrebbe ancora salire ... che rimanga così piatta è strano forte si. Limitazione?

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PRNPLA

Ebiker novello
19 Settembre 2016
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La potenza è giri ( cadenza in nuestro caso) x coppia .. quindi anche se la coppia cade la potenza potrebbe ancora salire ... che rimanga così piatta è strano forte si. Limitazione?

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Proprio perché cala proporzionalmente al numero dei giri la potenza rimane costante, altrimenti salirebbe all'infinito
 

PRNPLA

Ebiker novello
19 Settembre 2016
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Si si concordo. Ma sendo così piatta sembra una limitazione ( immagino software) voluta

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Si si la corrente max è fissata a progetto, fino ad una certa velocità max, dopodiché anche la corrente deve calare per non bruciare il motore, e li finisce la zona a potenza costante.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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La potenza è giri ( cadenza in nuestro caso) x coppia .. quindi anche se la coppia cade la potenza potrebbe ancora salire ... che rimanga così piatta è strano forte si. Limitazione?

Si, teoricamente potrebbe salire, ma su tutti i motori normalmente la potenza cala perchè non viene compensata dal corrispondente aumento degli rpm: qui rimane piatta perchè sembra che avvenga esattamente proprio così. Coincidenza? ;)

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Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Cheyenne
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Concordo con @Nicotrev, direi che questo grafico e' proprio sbagliato. La correlazione tra potenza-coppia-cadenza non puo' essere quella qui rappresentata, al di la' di tutti i sw del mondo! :confused:
Ma e' stato pubblicato dal produttore?
P.S. Ah, forse ho capito: qui non si riporta la triplice correlazione, ma in alternativa o la coppia o la potenza in funzione della cadenza ... (Avrebbero potuto fare anche due grafici distinti, cosi' e' davvero fuorviante ...)
P.P.S. Questi grafici ci dicono in sostanza che la versione 2018 e' stata potenziata in modo significativo ... speriamo non solo via sw!
 
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56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
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pieve di soligo
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20%prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, devo decidere se prendere una taglia S o M. Io sono alto 1.68 ed attualmente con la Moterra mi trovo benissimo sulla taglia S. Ho dato un occhiata alle misure della Levo, ed alcune geometrie sono vicine alla taglia M (vedi il tubo orizzontale ed il passo della bici)
La lunghezza però del piantone è 400mm su Moterra S e 435 su Levo taglia M, non vorrei trovarmi ad accorciare troppo il reggisella. Avete qualche consiglio da darmi? Per adesso ho chiesto al concessionario la taglia S, ma dovendo aspettare la colorazione nera che arriva in settembre, ho tempo per cambiare.
Non sono riuscito a trovare la geometria della Levo con le quote sul sito, ma solo le varie indicazioni delle misure (ho guardato anche nei manuali). Della Moterra ho invece il disegno con le quote. Per caso esiste della Levo?
Grazie
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Robassomero
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portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20%prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici

Ottimo sconto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20% prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici

20% di sconto.......? :eek::eek::eek:

Cavolo, neanche fosse una Haibike 2017 da svendere.......:blush:
 
U

Upirox

Guest
Quando l'ho valutata mi hanno offerto il 15% senza alcuna trattativa, ma era la expert. 20 sulla comp e' tantissimo.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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genova
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cannondale habit
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, devo decidere se prendere una taglia S o M. Io sono alto 1.68 ed attualmente con la Moterra mi trovo benissimo sulla taglia S. Ho dato un occhiata alle misure della Levo, ed alcune geometrie sono vicine alla taglia M (vedi il tubo orizzontale ed il passo della bici)
La lunghezza però del piantone è 400mm su Moterra S e 435 su Levo taglia M, non vorrei trovarmi ad accorciare troppo il reggisella. Avete qualche consiglio da darmi? Per adesso ho chiesto al concessionario la taglia S, ma dovendo aspettare la colorazione nera che arriva in settembre, ho tempo per cambiare.
Non sono riuscito a trovare la geometria della Levo con le quote sul sito, ma solo le varie indicazioni delle misure (ho guardato anche nei manuali). Della Moterra ho invece il disegno con le quote. Per caso esiste della Levo?
Grazie


secondo me sotto 170 meglio andare di S, capace che sulla M con il limite del reggi telescopico non riesci a trovare l'altezza giusta.
Comunque la cosa migliore in questo caso è andare in negozio e salire fisicamente sulla bici (non c'è bisogno che ci siano tutte e due le taglie ovviamente).
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
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imola
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Specialized turbo levo
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, devo decidere se prendere una taglia S o M. Io sono alto 1.68 ed attualmente con la Moterra mi trovo benissimo sulla taglia S. Ho dato un occhiata alle misure della Levo, ed alcune geometrie sono vicine alla taglia M (vedi il tubo orizzontale ed il passo della bici)
La lunghezza però del piantone è 400mm su Moterra S e 435 su Levo taglia M, non vorrei trovarmi ad accorciare troppo il reggisella. Avete qualche consiglio da darmi? Per adesso ho chiesto al concessionario la taglia S, ma dovendo aspettare la colorazione nera che arriva in settembre, ho tempo per cambiare.
Non sono riuscito a trovare la geometria della Levo con le quote sul sito, ma solo le varie indicazioni delle misure (ho guardato anche nei manuali). Della Moterra ho invece il disegno con le quote. Per caso esiste della Levo?
Grazie
Ciao sono 1,67 ho la levo comp 2017 taglia M ma ho messo il reggisella da 100mm e attacco manubrio da 40mm, mi trovo molto bene anche in discesa, in curva ed è giocosa e salterina. La taglia S forse è meglio, io però ho trovato la M e son contento così.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
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Trentino
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TL
portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20%prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici

Ottimo acquisto, però partire senza caricarla al 100%, almeno la prima volta, non è il massimo...
 
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