Ragazzi grazie per le risposte, ordinata taglia S... arriva a settembre!!
L'ha stressata subito, accorciandone la vita, ma a quanto vedo difficilmente una levo viene tenuta per anni, quindi, quanto meno per lui la cosa è indifferenteOttimo acquisto, però partire senza caricarla al 100%, almeno la prima volta, non è il massimo...
solo a me fa sorridere abbassare di 200 grammi il peso di una bici da 22kg?
si mi riferivo a @56ROBERTO ma non tanto per il traguardo che vuole raggiungere ma per i componenti che ha già montato (tipo manopole extralite e viteria in titanio...). Mi sembra più un esercizio di stile che qualcosa di realmente utile.Ai grammomaniaci (io lo sono stato, e sotto sotto lo sono ancora!!) la sfida del peso è una delle principali libidini, e se ti riferisci al messaggio di @56ROBERTO, si prefigge di scendere ai 20 kg, per cui una bella sfida, circa 2-3 kg in meno, non sarà facile!!
200 grammi su una bici da 22 kg sono 1% e non te ne accorgi proprio IMHO. Scendere di 2 kg la vedo molto dura e poi si richia di compromettere l'affidabilità con componenti leggeri ma troppo delicati (non vorrei mai ritrovarmi su un sentiero in montagna con qualcosa di irreparabilmente rotto). Ma altrettanto con una spesa non indifferente.
Si arriverà sotto i 20 kg quando ci saranno motori e batterie più leggere.
Si, infatti ho scritto che non sarà facile!! Il telaio in carbonio non pesa già qualcosa in meno? mi pare 500 gr.?! Poi 100 gr da manubrio, 200 dalla sella, viteria in titanio varia (diciamo 100 gr), poi da qui il gioco si fa durissimo, e costosissimo, perché bisogna magari andare su un pacco pignoni tipo XX1 o Eagle, e poi c'è da buttarsi sulle ruote, e qui partono i 1000€ come se piovesse!!!200 grammi su una bici da 22 kg sono 1% e non te ne accorgi proprio IMHO. Scendere di 2 kg la vedo molto dura e poi si richia di compromettere l'affidabilità con componenti leggeri ma troppo delicati (non vorrei mai ritrovarmi su un sentiero in montagna con qualcosa di irreparabilmente rotto). Ma altrettanto con una spesa non indifferente.
Si arriverà sotto i 20 kg quando ci saranno motori e batterie più leggere.
il concessionario mi ha consegnato la bici con il 27% di carica e mi ha consigliato di scaricare totalmente essendo la prima ,infatti son tornato col 6%
ieri ho sostituito i dischi montando gli hope non senza difficolta' in quanto le bussole del flottante toccavano sulle pinze ho dovuto aggiungere delle rondelle per distanziare la pinza dal disco,peso attuale della bici 22.1 KG. per scendere sotto i 20 devo cambiare sella e ruote con un paio di ruote da 29 carbon
metti che tra ruote e gomme 500 grammi li togli facilmente. forse di più ma gli altri l'è dura. Seguo curioso!
Eh, li togli, ma non facilmente!! se si vuole rimanere su ruote che possano resistere alle sollecitazioni che in discesa gli diamo con queste bici, non si può lesinare molto sulla robustezza, e lo dico io che peso 63 kg, per cui mi sono sempre potuto permettere ruote leggere.metti che tra ruote e gomme 500 grammi li togli facilmente.
abbiamo scritto in contemporanea la stessa cosa!!Se mette cerchi da 29" da xc, e gomme da 2" di cartavelina, riuscirà a togliere ben più di un 1kg!, però avrebbe senso?
le ruote attuali della levo carbon pesano 5.600 complete, perni di fissaggio esclusi gia' latticizzate (pesate ieri con bilancia elettronica precisa) le ruote che prendero' (space carbon OS36da29 con gomme nobby-nic 2.35
nelle stesse condizioni pesano 3.700 grammi e per l'uso che intendo fare della levo sono piu' che sufficenti come robustezza tenendo conto che il peso che si toglie dalle ruote e' il piu' prezioso
le ruote attuali della levo carbon pesano 5.600 complete, perni di fissaggio esclusi gia' latticizzate (pesate ieri con bilancia elettronica precisa) le ruote che prendero' (space carbon OS36da29 con gomme nobby-nic 2.35
nelle stesse condizioni pesano 3.700 grammi e per l'uso che intendo fare della levo sono piu' che sufficenti come robustezza tenendo conto che il peso che si toglie dalle ruote e' il piu' prezioso
Ecco questa è la fine dei Nobby Nic 2.35, leggeri, ma assolutamente inadeguati per un uso trail, pensa che erano montati di serie sulla KTM Macina Lycan con 125mm di escursione, quindi ne ho fatto un uso piuttosto tranquillo!
Vedi l'allegato 4786 Vedi l'allegato 4787