Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Bici
Turbo levo
Ieri ho noleggiato la T.Levo e per un paio d'ore l'ho testata per bene. Di seguito le mie impressioni :

Pro:
- Bici molto agile, a volte ci si dimentica sia una E-Bike
- Estetica spaziale
- Motore BROSE silenziosissimo e molto potente, più di quanto pensassi (a mio avviso siamo alla pari di BOSCH Perf.CX). Erogazione spinta molto graduale, meno impattante di BOSCH. Con BROSE devi spingere regolarmente nei pedali per ricevere in cambio l'aiuto dal motore, con BOSCH la spinta richiesta a mio avviso è inferiore. E' una mia sensazione, ma BROSE mi sembra meno "generoso", con lui fatichi di più che con BOSCH... sia chiaro, non è un difetto, bensì una semplice constatazione.
- Gomme FATT fantastiche: chiunque va ovunque ! Che tu sia esperto o una pippa (come me:D) sali e scendi in qualsiasi strada, se poi incontri delle pietre è pure un piacere sfidarle e passarci sopra.

Contro:
- Ho percepito una brutta sensazione nella spinta del motore BROSE, ovvero sembrava che attaccasse e staccasse l'erogazione nonostante io spingessi sempre con costanza. In un primo momento credevo fosse dovuto al fatto d'aver superato i 25 km/h ma poi mi sono reso conto che non era così. Ho fatto test in tutti e 3 i programmi (ECO era impostato al 30%, TRIAL al 70%, TURBO al 80%) e mi sembrava che il problema fosse accentuato in TRIAL con rapporti agili. Booooooo, non me lo so spiegare. Non so se fosse un problema della bici testata (ma anche mio padre ha avvertito lo stesso problema con la sua sempre a noleggio).
- Comandi per selezione programma sul telaio a mio avviso SCOMODISSIMI ! 1) Bisogna sempre staccare una mano dal manubrio e ci si sbilancia per dare un'occhiata al display laterale, pericoloso nelle strade trafficate 2) il "bip" del cambio programma ha un volume troppo basso, potrebbe aiutare per capirsi di più ma non si sente sempre 3) Non avere un display non aiuta a ricordare in che programma stai utilizzando
- Io ho provato una T.Levo Comp taglia L ma era la versione da donna, purtroppo avevo la sensazione che il telaio mi fosse corto, avvertivo che il manubrio era rivolto troppo verso la sella. Io sono alto 180 cm e peso 72 kg, secondo voi mi ci vuole una L ?

Conclusioni :
La bici è tosta, molto tosta, si fa pagare ma alla fine della fiera è unica nel suo genere quindi o la ami ( e la compri) o la odi (e comunque ti giri a guardarla quando passa ;))...
Domani provo subito una KTM con BOSCH CX per avere un confronto ravvicinato con i due motori, poi martedì decido e compro.

P.S. Il negozio MORETTI di Romano D'Ezzelino è veramente bello, attrezzato, all'avanguardia e il titolare è una persona molto gentile e disponibile, complimenti !
Che sconto ti fa moretti?

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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citta di castello
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L' attacca e stacca che hai percipito e' dovuto la fatto che probabilmente hai l' accelerazione al massimo se la metti al minimo e' tutta un altra cosa.Comunque il bosch cx su percorso regolare va piu' forte solo nei tratti tecnici e nelle ripartenze si sente la maggior coppia del brose.Nell' affidabilita' mi sa che vince il bosch
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Bici
Mustache Race 8
Freni con pinza s4, manubrio con rise di 25 mm, adesivi neri sulla forca, catena sram e non kmc, purgatory grid, anche colore nero per il telaio.
Altre differenze non c'è ne sono tra comp 2016 e 2017
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
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Padova
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Non capisco il tuo concetto che ho evidenziato in neretto, nel giro di poche parole smentisci quello che avevi appena scritto..

Forse mi sono spiegato male, in sostanza i 2 motori spingono entrambi forte, con la differenza che a mio avviso BROSE chiede sempre una spinta decisa sul pedale per restituire l'assistenza alla pedalata, mentre con BOSCH basta accennare la spinta, anche senza tanto pigiare sul pedale che lui subentra subito nell'assistenza. Sono stato chiaro ?
 

Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
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Sono al duecentesimo Km con la Levo e probabilmente non ho ancora chiaro tutto.
E' normale che a bassissima velocità, nel fare curve strette o ripartendo in salita, si avverta una serie di due o tre forte scricchiolii a livello di pedivella? Come se ci fosse una frizione che lavora non per attrito ma come agganciando e sganciando un ingranaggio della trazione.
Assistenza 10%, corrente 80% e accelerazione al minimo....
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
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FIRENZE
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Disastro!
I rivetti toccano ... gli Hope non vanno bene ... non è il supporto che tocca ma la pinza!

(sotto la T di POST vernice smangiata)

6d9e228243c.JPG
Per non saper ne leggere e scrivere, stamani ho ordinato gli attacchi HOPE mod. C sia per l'anteriore che per il posteriore.
Tanto se fanno tribulare i 200, i 203 non li monto di certo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Bici
Kittata Nativa
Per non saper ne leggere e scrivere, stamani ho ordinato gli attacchi HOPE mod. C sia per l'anteriore che per il posteriore.
Tanto se fanno tribulare i 200, i 203 non li monto di certo.
Shark, il problema di Basel non si presenta coi caliper Hope, altrimenti non si potrebbero montare su telai o forcelle con attacco diretto, senza adattatori. La loro pinza ha lo spazio necessario, senza rettificare niente.
 
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