È possibile tu debba limare l'attacco basso della pinza, perchè i rivetti possono toccare: Vedi l'allegato 621
Speravo al più di limare il supporto ... come da tua immagine
È possibile tu debba limare l'attacco basso della pinza, perchè i rivetti possono toccare: Vedi l'allegato 621
Per scrupolo, prova misurare il diametro del disco... proprio oggi mi è arrivato un cambio che ho ordinato a gabbia media e in vece ha la lunga, malgrado sia descritto correttamente.
Si ma sui dischi cosa c'è scritto ???Sì visto ... i tuoi 203 ... io pensavo che con i 200 e una eventuale limatina all'attacco di cavarmela ...
Speravo al più di limare il supporto ... come da tua immagine![]()
Scusa avevo capito male, tutta la storia di diametri e adattatori non c'entra 'na cippa , credevo toccasse nella parte centrale della pinza, mentre è come ti avevo scritto all'inizio, nella parte posteriore di attacco della pinza, si vede chiaramente nell'immagine che ti avevo allegato.C'è da dire però che tocca ma sforzando leggermente la ruota il disco passa sfregando ... quindi forse basterebbe una piccola limatina ... probabilmente nemmeno 1/2 millimetro per non far toccare i rivetti.
Devi limare la pinza, per farli passare, non c'è storia, o cambiare modello con quelli che ti avevo indicato.
Si tratta di poca cosa, comunque: toglierai 1mm o poco più, una passata di nero lucido col pennellino, e neanche te accorgi, della modifica. Dal punto di vista strutturale, non c'è problema.
Bene, son contento che tu abbia risolto, cominciavo ad avere gli scrupoli di coscienza...Grazie Giuio ... mi sei stato ancora prezioso ... effettivamente era un lavoro da niente ...
Non capisco il tuo concetto che ho evidenziato in neretto, nel giro di poche parole smentisci quello che avevi appena scritto..Ieri ho noleggiato la T.Levo e per un paio d'ore l'ho testata per bene. Di seguito le mie impressioni :
Pro:
- Bici molto agile, a volte ci si dimentica sia una E-Bike
- Estetica spaziale
- Motore BROSE silenziosissimo e molto potente, più di quanto pensassi (a mio avviso siamo alla pari di BOSCH Perf.CX). Erogazione spinta molto graduale, meno impattante di BOSCH. Con BROSE devi spingere regolarmente nei pedali per ricevere in cambio l'aiuto dal motore, con BOSCH la spinta richiesta a mio avviso è inferiore. E' una mia sensazione, ma BROSE mi sembra meno "generoso", con lui fatichi di più che con BOSCH... sia chiaro, non è un difetto, bensì una semplice constatazione.
- Gomme FATT fantastiche: chiunque va ovunque ! Che tu sia esperto o una pippa (come me) sali e scendi in qualsiasi strada, se poi incontri delle pietre è pure un piacere sfidarle e passarci sopra.
Contro:
- Ho percepito una brutta sensazione nella spinta del motore BROSE, ovvero sembrava che attaccasse e staccasse l'erogazione nonostante io spingessi sempre con costanza. In un primo momento credevo fosse dovuto al fatto d'aver superato i 25 km/h ma poi mi sono reso conto che non era così. Ho fatto test in tutti e 3 i programmi (ECO era impostato al 30%, TRIAL al 70%, TURBO al 80%) e mi sembrava che il problema fosse accentuato in TRIAL con rapporti agili. Booooooo, non me lo so spiegare. Non so se fosse un problema della bici testata (ma anche mio padre ha avvertito lo stesso problema con la sua sempre a noleggio).
- Comandi per selezione programma sul telaio a mio avviso SCOMODISSIMI ! 1) Bisogna sempre staccare una mano dal manubrio e ci si sbilancia per dare un'occhiata al display laterale, pericoloso nelle strade trafficate 2) il "bip" del cambio programma ha un volume troppo basso, potrebbe aiutare per capirsi di più ma non si sente sempre 3) Non avere un display non aiuta a ricordare in che programma stai utilizzando
- Io ho provato una T.Levo Comp taglia L ma era la versione da donna, purtroppo avevo la sensazione che il telaio mi fosse corto, avvertivo che il manubrio era rivolto troppo verso la sella. Io sono alto 180 cm e peso 72 kg, secondo voi mi ci vuole una L ?
Conclusioni :
La bici è tosta, molto tosta, si fa pagare ma alla fine della fiera è unica nel suo genere quindi o la ami ( e la compri) o la odi (e comunque ti giri a guardarla quando passa)...
Domani provo subito una KTM con BOSCH CX per avere un confronto ravvicinato con i due motori, poi martedì decido e compro.
P.S. Il negozio MORETTI di Romano D'Ezzelino è veramente bello, attrezzato, all'avanguardia e il titolare è una persona molto gentile e disponibile, complimenti !
He he, dopo le tue filippiche, intende dire che si aspettava il Brose "fermo", l'effetto placebo ha fatto il resto...Non capisco il tuo concetto che ho evidenziato in neretto, nel giro di poche parole smentisci quello che avevi appena scritto..