Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
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Napoli
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Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
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28T, 30T e 32T
Il consumo della 30 già dopo un paio di centinaia di km conferma che l'alluminio in questo caso non é il massimo per la corona.
Vedremo quanto mi dura il 28.....
 
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Scat

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Io ho provato in eco praticamente non ce' motore in trail e turbo un po' di assistenza si sente buono per andare a lavorare ma non per fare pendenze impegnative premetto che peso 89 kg.

Hai messo corrente a 20 e acc. su eco? Sennò non funziona..
 
S

Scat

Guest
Per tutti quelli che hanno aggiornato sia batteria che motore che app... all'ultima versione
Non mi dilungo altrimenti non leggete, ma se mettete da parte la logica per 5 minuti e provate una cosa, senza fare domande, potreste restare quantomeno sconcertati
Verificato che non sono l'unico, quindi non trattasi di un bug della mia bici (Fsr Comp Fattie), condivido questa cosa scoperta per puro caso, cioè che questa bici è in realtà "due" bici. Una a settaggi "fissi" come da aggiornamento e una a spinta "proporzionale" come pre-aggiornamento, ma con una fluidità di pedalata sconosciuta a firmware più vecchi. Con i consumi che, personalmente, lasciano a bocca aperta.
Il tutto è facilmente verificabile dalla app se vi fate una pagina con indicazioni di potenza motore e potenza ciclista, oltre ai tasti per alzare o abbassare l'assistenza.
A parte i comprensibili dubbi iniziali di qualche giorno fa, ormai sono già in diversi ad aver provato e confermano il tutto

Settare nella app, RIGOROSAMENTE così... fatelo e basta, "dopo" ne parliamo....

Eco: 15%
Trail: 30%
Turbo: 45%

Motore: 20%
Accelerazione: Eco

NON UN VALORE PIÙ ALTO DI QUESTI.
FONDAMENTALE lasciare AL MINIMO motore e accelerazione.


Provare

Riportare (dopo) le vostre impressioni

Così è un aereo. Già il 15% in eco potrebbe sembrare troppo per più d'uno di voi superallenati, visto che sfodera fino a 270 watt, se non faccio confusione...
Turbo a 45 dà tutti i 620 watt disponibili (io sono arrivato a vedere questi nella app), ma solo proporzionali ad adeguata spinta
Se mettete Turbo 50 o 100 non va più niente perché avete la corrente a 20. Se alzate la corrente non va più niente lo stesso, o meglio cambia tutto come da agg...
I valori si possono modificare, ma solo al ribasso.
Il massimo per l'eco è 35%, ma di conseguenza trail e Turbo vanno a 40 e 45.

Se li scalate di 5% alla volta (5/10/15, 10/15/20, ... 35/40/45), potete modificarli al volo.
Abbassando il Turbo, eco e trail si abbassano da soli a seguire, alzando Eco, seguono trail e Turbo.
Ma lascerei questi giochetti a dopo, vi inviterei a provare il settaggio in apertura.

Quindi 15/30/45 motore/acc 20/eco

Poi a seguire 5/10/20 e 10/20/40

NB. Io avevo motore 4.0 e 4.18, quindi già aggiornata rispetto a firmware più vecchi. Poi aggiornata a 4.0.1 e 4.22.3, con cui effettivamente Eco da veramente poco fino al 30%
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Per tutti quelli che hanno aggiornato sia batteria che motore che app... all'ultima versione
Non mi dilungo altrimenti non leggete, ma se mettete da parte la logica per 5 minuti e provate una cosa, senza fare domande, potreste restare quantomeno sconcertati
Verificato che non sono l'unico, quindi non trattasi di un bug della mia bici (Fsr Comp Fattie), condivido questa cosa scoperta per puro caso, cioè che questa bici è in realtà "due" bici. Una a settaggi "fissi" come da aggiornamento e una a spinta "proporzionale" come pre-aggiornamento, ma con una fluidità di pedalata sconosciuta a firmware più vecchi. Con i consumi che, personalmente, lasciano a bocca aperta.
Il tutto è facilmente verificabile dalla app se vi fate una pagina con indicazioni di potenza motore e potenza ciclista, oltre ai tasti per alzare o abbassare l'assistenza.
A parte i comprensibili dubbi iniziali di qualche giorno fa, ormai sono già in diversi ad aver provato e confermano il tutto

Settare nella app, RIGOROSAMENTE così... fatelo e basta, "dopo" ne parliamo....

Eco: 15%
Trail: 30%
Turbo: 45%

Motore: 20%
Accelerazione: Eco

NON UN VALORE PIÙ ALTO DI QUESTI.
FONDAMENTALE lasciare AL MINIMO motore e accelerazione.


Provare

Riportare (dopo) le vostre impressioni

Così è un aereo. Già il 15% in eco potrebbe sembrare troppo per più d'uno di voi superallenati, visto che sfodera fino a 270 watt, se non faccio confusione...
Turbo a 45 dà tutti i 620 watt disponibili (io sono arrivato a vedere questi nella app), ma solo proporzionali ad adeguata spinta
Se mettete Turbo 50 o 100 non va più niente perché avete la corrente a 20. Se alzate la corrente non va più niente lo stesso, o meglio cambia tutto come da agg...
I valori si possono modificare, ma solo al ribasso.
Il massimo per l'eco è 35%, ma di conseguenza trail e Turbo vanno a 40 e 45.

Se li scalate di 5% alla volta (5/10/15, 10/15/20, ... 35/40/45), potete modificarli al volo.
Abbassando il Turbo, eco e trail si abbassano da soli a seguire, alzando Eco, seguono trail e Turbo.
Ma lascerei questi giochetti a dopo, vi inviterei a provare il settaggio in apertura.

Quindi 15/30/45 motore/acc 20/eco

Poi a seguire 5/10/20 e 10/20/40

NB. Io avevo motore 4.0 e 4.18, quindi già aggiornata rispetto a firmware più vecchi. Poi aggiornata a 4.0.1 e 4.22.3, con cui effettivamente Eco da veramente poco fino al 30%

Ma com'è che adesso abbiamo 630w? Mi sfugge qualcosa?


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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Dovevi guardare il nr di codice che ti avevo scritto: quell'articolo monta sia sulla Pike che su Lyric e Yari. Solo che per la Pike fa 10mm in meno perchè la costruzione è diversa.

Puoi benissimo usare olio di lubrificazione per forcelle, per mia esperienza va meglio l'olio motore e costa assai meno.

Yes, i parapolvere/olio.

Che bella idea, chi te l'ha data?;)

Si ho ordinato quello che mi hai indicato tu, non capivo solo perché mi indicava pike 150(adesso me la hai spiegata) appena arriva vi rompo le scatole per i consigli sul montaggio
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
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Specialized Levo Exp
Ieri ho aggiornato anche la batteria (per inciso: gratis).
Oggi ho provato un giro da 20 km in alta montagna (da 1300 a 2100 circa, con diversi chilometri in quota). Fondo scassato parecchio, con radici, sassi e gradini di roccia.
Volutamente col setting di default, quindi con CM al 100% e accelerazione al massimo.
Partito col pieno, ho pedalato tutto il tempo in trail e sono tornato col 27% di batteria residua.

Secondo voi è un consumo normale, buono o scadente?

p.s.: nei prossimi giorni provo lo stesso giro col setting 15/30/45.
 
D

Deleted member 781

Guest
Si ho ordinato quello che mi hai indicato tu, non capivo solo perché mi indicava pike 150(adesso me la hai spiegata) appena arriva vi rompo le scatole per i consigli sul montaggio
Il tutorial che trovi in rete è ben fatto. Ormai che la smonti dai una bella pulita agli steli dall'interno, e ovviamente, usa i lubrificanti adeguati [emoji106]

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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Levo Expert e Camber S-Works
Aggiornato tutto sulla mia Expert motore è batteria, chiaramente gratis dal mio venditore...
Premetto che peso 67 kg, ho impostato Eco 30% e corrente lasciata così come si vede su Miss. Cont. a 100 ( prima usavo Eco 20 con corrente motore fisso a 60 )
Bene, dal quel poco che ho potuto costatare dico questo: ora con Eco 30 la corrente motore si attesta a 30 ( anche se il valore sull'app rimane a 100, ma noi non lo vediamo) e con questo 30% e 30 di corrente vai dove vuoi e chiaramente si consumerà meno in quanto la corrente richiesta ora è minore rispetto a prima anche se ho alzato del 10% l'eco...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Aggiornato tutto sulla mia Expert motore è batteria, chiaramente gratis dal mio venditore...
Premetto che peso 67 kg, ho impostato Eco 30% e corrente lasciata così come si vede su Miss. Cont. a 100 ( prima usavo Eco 20 con corrente motore fisso a 60 )
Bene, dal quel poco che ho potuto costatare dico questo: ora con Eco 30 la corrente motore si attesta a 30 ( anche se il valore sull'app rimane a 100, ma noi non lo vediamo) e con questo 30% e 30 di corrente vai dove vuoi e chiaramente consumerò meno in quanto la corrente richiesta ora è minore rispetto a prima anche se ho alzato del 10% l'eco...
Se puoi fai un test a 15 o 20 grazie

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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Levo Expert e Camber S-Works
.. sono in montagna e ho provato dei ripidoni tosti ... ho provato con 15 e 20 ( parlo sempre di Eco perché turbo io non lo considero...) però è un po' dura!!
Quel settaggio potrebbe andare molto bene se non si fa un giro con troppo dislivello ...
Oramai devi calcolare che se con il dito si imposta 15% anche se la corrente visualizza 100, comunque la corrente sarà proporzionale, quindi sempre al 15%.. quindi la vedo dura...
Quindi 30% Eco la corrente sviluppata è 30%..
Poi in modalità Trail ho messo 40 o 50 ... quindi la corrente sarà sempre uguale ...
Quindi credo che il mio settaggio per ora lo lascerò così : Eco o 20 o 30 e trail o 40 o 50
Chiaramente accelerazione tra minimo e normal
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Il tutorial che trovi in rete è ben fatto. Ormai che la smonti dai una bella pulita agli steli dall'interno, e ovviamente, usa i lubrificanti adeguati [emoji106]

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Purtroppo ieri mi hanno scritto da bike24 che la disponibilita' sul sito era sbagliata e non più disponibile e non sanno nemmeno quando lo risara'!!!
Quindi anullato l'ordine e o prenotato dal mio sivende per dopo pasqua per fargli fare a lui la modifica con la revisione.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Ieri ho aggiornato anche la batteria (per inciso: gratis).
Oggi ho provato un giro da 20 km in alta montagna (da 1300 a 2100 circa, con diversi chilometri in quota). Fondo scassato parecchio, con radici, sassi e gradini di roccia.
Volutamente col setting di default, quindi con CM al 100% e accelerazione al massimo.
Partito col pieno, ho pedalato tutto il tempo in trail e sono tornato col 27% di batteria residua.

Secondo voi è un consumo normale, buono o scadente?

p.s.: nei prossimi giorni provo lo stesso giro col setting 15/30/45.

Il consumo dipende molto da come si pedala.
Io non ho ancora fatto l'aggiornamento batteria, ma solo quello motore e usandola in eco 15% e qualche strappo in trail al 30% con corrente al 75% io faccio circa 25km e 800m+ con 35% di batteria(ma ci metto molto del mio)
 
S

Scat

Guest
.. sono in montagna e ho provato dei ripidoni tosti ... ho provato con 15 e 20 ( parlo sempre di Eco perché turbo io non lo considero...) però è un po' dura!!
Quel settaggio potrebbe andare molto bene se non si fa un giro con troppo dislivello ...
Oramai devi calcolare che se con il dito si imposta 15% anche se la corrente visualizza 100, comunque la corrente sarà proporzionale, quindi sempre al 15%.. quindi la vedo dura...
Quindi 30% Eco la corrente sviluppata è 30%..
Poi in modalità Trail ho messo 40 o 50 ... quindi la corrente sarà sempre uguale ...
Quindi credo che il mio settaggio per ora lo lascerò così : Eco o 20 o 30 e trail o 40 o 50
Chiaramente accelerazione tra minimo e normal

Prova anche tu, senza pensare che sia illogico. Lo è, ma prova....
Chiaramente solo se hai aggiornato a 4.0.1/X.22.3

Eco 15
Trail 30
Turbo 45
Motore 20
Acc Eco

Senza cambiare una virgola..... vedrai che cambia tutto, si trasforma la bici
 
D

Deleted member 781

Guest
Prova anche tu, senza pensare che sia illogico. Lo è, ma prova....
Chiaramente solo se hai aggiornato a 4.0.1/X.22.3

Eco 15
Trail 30
Turbo 45
Motore 20
Acc Eco

Senza cambiare una virgola..... vedrai che cambia tutto, si trasforma la bici
stamattina ho provato. Calcolando che sono abituato a tenere l'assistenza bassa sono andato bene lo stesso ( della serie mi va benissimo il nuovo firmware) ma non ho "sentito" quello che dichiari ( e so che è vero perchè il mio compagno di uscite lo usa). L'unica differenza tra me e lui,ma magari dico una c@zz@t@, è che io ho android e vedo 4.0, lui ha Ios e 4.0.1.
Comunque sono contento a prescindere
E quando arriverà l'aggiornamento di MC per android vi dirò se cambia qualcosa.
Buon weekend lungo a tutti ;)
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
stamattina ho provato. Calcolando che sono abituato a tenere l'assistenza bassa sono andato bene lo stesso ( della serie mi va benissimo il nuovo firmware) ma non ho "sentito" quello che dichiari ( e so che è vero perchè il mio compagno di uscite lo usa). L'unica differenza tra me e lui,ma magari dico una c@zz@t@, è che io ho android e vedo 4.0, lui ha Ios e 4.0.1.
Comunque sono contento a prescindere
E quando arriverà l'aggiornamento di MC per android vi dirò se cambia qualcosa.
Buon weekend lungo a tutti ;)

Ma l'autonomia e' cambiata tanto?
 
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Deleted member 781

Guest
Ma l'autonomia e' cambiata tanto?
Troppo presto per dirlo, ho fatto un giro corto. Ho consumato un 5% in meno su 60 che ho consumato. Prima di dare giudizi (che rimarranno sempre e comunque oggettivi e personali) aspetto di fare più prove [emoji6]

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