Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Io per ora lascio
Eco 20
Trail 40
E corrente 100 ( che corrisponderebbe al 20 in Eco e 40 in Trail )
Accelerazione tra Eco e normal ...
Poi si vedrà ...
Quel settaggio, per carità, figo !! ma irreale...
Algi hai Expert vero?
Vorrebbe dire che funziona su tutte le batterie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Io per ora lascio
Eco 20
Trail 40
E corrente 100 ( che corrisponderebbe al 20 in Eco e 40 in Trail )
Accelerazione tra Eco e normal ...
Poi si vedrà ...
Quel settaggio, per carità, figo !! ma irreale...


Ma se funziona perché non lo lasci?che te ne frega che e' un controsenso, basta che l'autonomia ci sia e che vada bene
 
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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Quel settaggio sulla mia Expert funziona ...
Ho un iPhone
... ma ripeto io lascio come ho impostato ...

Non è possibile che al 15 % di Eco con corrente al minimo (20%) vada di più se alzo la corrente per esempio al 100% ....
Prova e poi dimmi...
Quindi il consumo a mio avviso sarà influenzato da questo che sicuramente è un "bug"....
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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io ho android e ho aggiornato solo il motore, per la batteria stavo aspettando voi che fate da cavie!!!!!:p
Ripeto che sia illogico concordo ma se va di più e il consumo e medesimo(o chi lo ha provato sembra addirittura meno) perché non usarla cosi?
 
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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Ma se funziona perché non lo lasci?che te ne frega che e' un controsenso, basta che l'autonomia ci sia e che vada bene

Si hai ragione ....
Ma non essendo un valore reale potrebbe essere allora che non sia nè Eco 15% ( sicuramente è un 30% reale ) e quindi la corrente così impostata al 20% non è reale...
Da questo concetto allora mi attesto su parametri che sicuramente sono più attendibili.........
Così non baro ....;)
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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io mi trovo bene con 15 e corrente al 75% accelerazione in eco cosi salgo ovunque più forte dei muscolari e dovrei fare dai 1700/2000mt+
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
sono appena andato dal conc che mi ha venduto la levo 20gg fà, mi ha detto che settimana entrante mi fà gli aggiornamenti ( ho già 4.0 e 4.18 con android) e se non mi trovassi bene mi rimette come prima. (ha i vari sotfw) attualmente uso prevalentemente eco 35%, trail e turbo eccezionalmente. Pertanto sono un' eccezione ai veri levisti da 5-10%
 
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Scat

Guest
Scusate ... ma se aggiorno il motore e non il firm batteria ... non ho la stessa cosa !! O i consumi con questo "bug" a parità di assistenza con il "vecchio" firm sono inferiori ?
Rispetto al fw batteria X.18 drammaticamente inferiori, rispetto al X.9 non saprei
 
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Scat

Guest
Si hai ragione ....
Ma non essendo un valore reale potrebbe essere allora che non sia nè Eco 15% ( sicuramente è un 30% reale ) e quindi la corrente così impostata al 20% non è reale...
Da questo concetto allora mi attesto su parametri che sicuramente sono più attendibili.........
Così non baro ....;)

Una volta verificate le erogazioni di potenza diventa tutto estremamente chiaro ed intuitivo, quindi estremamente attendibile...
Non è irreale, ha di fatto una sua logica di funzionamento ben definita e costante e il consumo, non essendoci inutili erogazioni di corrente, si abbassa parecchio. Peraltro non ci si trova mai in una situazione "eccesso energetico" o di "carenza energetica", quella sensazione che la bici si ribalti quando appena tocchi i pedali e ti sfodera 600 watt in Turbo 100 motore 100 oppure quasi ti "freni", quando tu spingi per 100 watt e lei te ne dà solo 60, ad esempio quando setti eco 10 corrente 100 o eco 20 corrente 50....
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Levo Expert e Camber S-Works
Una volta verificate le erogazioni di potenza diventa tutto estremamente chiaro ed intuitivo, quindi estremamente attendibile...
Non è irreale, ha di fatto una sua logica di funzionamento ben definita e costante e il consumo, non essendoci inutili erogazioni di corrente, si abbassa parecchio. Peraltro non ci si trova mai in una situazione "eccesso energetico" o di "carenza energetica", quella sensazione che la bici si ribalti quando appena tocchi i pedali e ti sfodera 600 watt in Turbo 100 motore 100 oppure quasi ti "freni", quando tu spingi per 100 watt e lei te ne dà solo 60, ad esempio quando setti eco 10 corrente 100 o eco 20 corrente 50....

Usando fondamentalmente solo eco ( prima 20 % con corrente 60) ora dico che questa impostazione suggerita è bella mi piace.., però sono sicuro che il 15% eco con corrente 20 non mi convince perché la sensazione è quella di avere o corrente fasulla o un eco non effettivamente al 15... quindi non sono sicuro dei consumi.... Perché non so più effettivamente come sono i parametri.....
Poi non capisco perché appena aumenti la corrente verso 100 rimanendo con eco 15, senti chiaramente il peso ....ovvero non va più ...
 

smallboss

Ebiker ex novello
27 Settembre 2016
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Chiedo a chi ha aggiornato batteria e motore, riuscite ancora a impostare circonferenza ruota a 700 o comunque valori sotto 2000 con là app come si faceva prima?
mio amico non riesce più, non gli trova la Bike.
ringrazio chi ha suggerimenti
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
Ho avuto un pò di problemi con la batteria ultimamente, è un pò di tempo che ha fine ricarica quando accendo la batteria lampeggiano i 3 led rossi, poi facevo un paio di giri di pedale e tutto si sistemava. Le ultime 2 volte però la batteria non si caricava al 100%, arrivava intorno al 90%. Ieri sono andato a fare un giro e sono rimasto " a piedi", per fortuna mancava poco a casa... nell'utlimo tratto in salita si è bloccata 3 volte per qualche secondo, ma poi ripartiva, tranne l'ultima...
Ho portato la batteria al concessionario con gli screen shot delle pagine di diagnostica, prima di tutto ha aggiornato la batteria perchè mi ha detto che è la prima cosa che chiede il tecnico specialized quando si verificano problemi. Il tecnico ha risposto e mi ha detto di caricare completamente la batteria, lasciarla riposare per alcune ore, disassociare e riassociare dall'app e verificare se l'errore c'è ancora, risultato, invece che un errore solo ne segna 2!!! Stasera il negoziante mi ha detto che mi cambiano la batteria ;-)

Invece, dopo l'aggiornamento al 4.22.3, ho visto che la corrente motore si può modificare a piacere come sulla vecchia 4.18, perchè molti dicono che in base all'assistenza scelta viene modificata automaticamente la corrente motore?
 
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Scat

Guest
Usando fondamentalmente solo eco ( prima 20 % con corrente 60) ora dico che questa impostazione suggerita è bella mi piace.., però sono sicuro che il 15% eco con corrente 20 non mi convince perché la sensazione è quella di avere o corrente fasulla o un eco non effettivamente al 15... quindi non sono sicuro dei consumi.... Perché non so più effettivamente come sono i parametri.....
Poi non capisco perché appena aumenti la corrente verso 100 rimanendo con eco 15, senti chiaramente il peso ....ovvero non va più ...

Infatti, non è più un eco 15 "vero", che corrisponderebbe ad un massimo di 120 watt circa, ma diventa un 30% di potenza, circa 210 watt. La differenza sta nel fatto che nel primo caso la bici (con l'aggiornamento) ti da "sempre" 120 watt, sia che tu spinga sui pedali sua che tu non lo faccia, con queste impostazioni ti da invece "fino a" 210 watt. Se tu avessi modo di tenere il display del tel sott'occhio vedresti che a 210 ci arrivi solo se tu lo chiedi, ma se pedali costante l'erogazione si attesta tra gli 80 e 120 watt. Se giri comunque i pedali, ma senza forzare, scende ancora, quindi, salvo situazioni particolari, il consumo scende inevitabilmente.
 
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riccardorv

Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Kenevo
provato oggi ... funziona !!
e consuma meno !
stesso giro , lo stesso identico, preciso, km e ascesa ...
pre aggiornamento (vecchio software motore e batteria) velocità media 10,9 tornato col 35%
appena aggiornato velocità media 8,2 tornato col 52%
oggi sattaggi "strani" velocità media 10,5 tornato col 54%
quindi oggi facendo lo stesso identico giro con i settaggi 15-30-45 motore 20 oltre che girare più velocemente ho anche risparmiato batteria
 
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Scat

Guest
Chiedo a chi ha aggiornato batteria e motore, riuscite ancora a impostare circonferenza ruota a 700 o comunque valori sotto 2000 con là app come si faceva prima?
mio amico non riesce più, non gli trova la Bike.
ringrazio chi ha suggerimenti

Si riesce come prima
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
Scusa ma non credo che con l'aggiornamento sia sempre 120.. È sempre proporzionale allo sforzo del rider con tetto a 120..

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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Levo Expert e Camber S-Works
:rolleyes:
Infatti, non è più un eco 15 "vero", che corrisponderebbe ad un massimo di 120 watt circa, ma diventa un 30% di potenza, circa 210 watt. La differenza sta nel fatto che nel primo caso la bici (con l'aggiornamento) ti da "sempre" 120 watt, sia che tu spinga sui pedali sua che tu non lo faccia, con queste impostazioni ti da invece "fino a" 210 watt. Se tu avessi modo di tenere il display del tel sott'occhio vedresti che a 210 ci arrivi solo se tu lo chiedi, ma se pedali costante l'erogazione si attesta tra gli 80 e 120 watt. Se giri comunque i pedali, ma senza forzare, scende ancora, quindi, salvo situazioni particolari, il consumo scende inevitabilmente.

Booo .... ma non riesco a capire come possa essere allora che alzando la corrente da 20 in su... si sente la pesantezza, fino a quando non metti magari 100 e qui allora ritorna la proporzione del 20 Eco con 20 corrente...
E se riscendi al minimo nuovamente con la corrente (20) vai di più ...
ma non riesco proprio a capire....
Se mi si parla di curve tecnica etccc capisco molto di più ma di questa roba sono un po' indietro...
 
Stato
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