Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Ieri fatto un altro giro con la levo per provare la modifica dell'ammortizzatore come suggerito e devo dire che migliora parecchio, quella poca escursione in più si sente tutta, ora devo modificare la yari a 160 perché cosi non mi piace molto.
Sul fronte consumi io non mi posso veramente lamentare, ieri partito da casa con 51% di batteria fatto 26km e 880m+ quasi tutto in eco e una rampa in trail(dove con le muscolari nessuno riesce a salire), tornato a casa con il 12% di batteria residua, io sono pienamente soddisfatto
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
A proposito di Bosh ... stessa impressione ... ieri con una una e-genius 710 ho fatto il "solito" giro (tutto in Eco) che facevo con la Comp al 10% motor 100% acc. minima ... la Scott, seppur in Eco, aiuta molto di più ... batteria residua 2 tacche (mi pare su 5) quindi autonomia ben superiore ... media km./h superiore ... però sinceramente (fisionomicamente parlando) non mi piace nemmeno un decimo della Specy ...
:blush:

condivido che bosch e yamaha, che avevo, consumano meno, ma per l'aiuto in eco il confronto lo si dovrebbe fare al 25% per avere un apporto motore paragonabile. Con il Pw, eco mi era insufficiente anche in piano nei trasferimenti a 23-25 kmh e di conseguenza usavo prevalentemente per tutto std( medio-tour), con la levo devo usare eco 35% per avere lo stesso apporto motore.
 

passy

Ebiker ex novello
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Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Ieri fatto un altro giro con la levo per provare la modifica dell'ammortizzatore come suggerito e devo dire che migliora parecchio, quella poca escursione in più si sente tutta, ora devo modificare la yari a 160 perché cosi non mi piace molto.
Sul fronte consumi io non mi posso veramente lamentare, ieri partito da casa con 51% di batteria fatto 26km e 880m+ quasi tutto in eco e una rampa in trail(dove con le muscolari nessuno riesce a salire), tornato a casa con il 12% di batteria residua, io sono pienamente soddisfatto
Hai usato le tronchesine per rimuovere gli spessori? Così facendo arrivi a 150 giusto?

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Paolo25

Ebiker grandiosus
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Da quel poco che lho usata(con la modifica solo 1 uscita di meno di 900m di dislivello) e me sembra che non sia variato il comportamento solo che si ha un po più di corsa l'ultimi mm non riesco a usarli(non ho ancora fatto salti degni di sto nome ma roba vicina al 1mt si), mentre la yari ho provato a gonfiarla un po di più rispetto a quanto indicato ma vado ugualmente a fondo corsa, devo provare a inserire dei token(non so quanti ce ne siano dentro originale)
 

passy

Ebiker ex novello
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Io peso 80 kg con zaino casco ecc... E ho dovuto gonfiare l'ammo a 190psi altrimenti vado a fine corsa sui salti sto aspettando che mi arrivino dei riduttori di volume... Vedremo

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Paolo25

Ebiker grandiosus
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io peso 68kg e non ho problemi gonfiato come autosag, ho visto che quelle vecchie avevano l'ammo con lo stelo grigio il mio e' tutto nero non vorrei che hanno cambiato qualche taratura.
 
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Deleted member 781

Guest
Ieri fatto un altro giro con la levo per provare la modifica dell'ammortizzatore come suggerito e devo dire che migliora parecchio, quella poca escursione in più si sente tutta, ora devo modificare la yari a 160 perché cosi non mi piace molto.
Sul fronte consumi io non mi posso veramente lamentare, ieri partito da casa con 51% di batteria fatto 26km e 880m+ quasi tutto in eco e una rampa in trail(dove con le muscolari nessuno riesce a salire), tornato a casa con il 12% di batteria residua, io sono pienamente soddisfatto
Ottimo. Sembra un altra bici così. Poi quando hai fatto la forcella e trovi la taratura giusta sentirai che goduria [emoji106]

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Deleted member 781

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I token sono un mistero, c'è chi in origine non ne aveva nemmeno uno, chi ne aveva 3, io ad esempio. E 3 son rimasti. Ora la tengo un pelo più bassa di psi.

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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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IMG_7943.PNG Ciao ... per chi ha aggiornato motore e batteria se vuole può fare questo test ... imposta come da foto sotto i valori, attenzione tutti così come indicati se no non funziona !
Pare che , forse a causa di un bug, la bici "torni" ad erogare in modo proporzionale come il precedente firm batteria ... ma dando tutti i watt (620circa ) sembra sia decisamente fluida e consumi quindi qualcosina meno !
Dove l'ho letto, chi ha provato, conferma !
Io nn ho l'aggiornamento chi c'è l'ha può testare ?
Per vederne poi subito la differenza basta impostare la corrente ad un valore diverso.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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I token sono un mistero, c'è chi in origine non ne aveva nemmeno uno, chi ne aveva 3, io ad esempio. E 3 son rimasti. Ora la tengo un pelo più bassa di psi.

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Se non ricordo male nella scatola con i manuali mi pare mi abbiano dato 2 token quindi presumo che la mia monti 1 token di serie.
Sulla lyric che ho sulla muscolare invece che 1 token trovo che basti e avanzi(pero' ho 170 di escursione) questa come detto arrivo a fondocorsa un po troppo velocemente.
 
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Deleted member 781

Guest
Certo che è singolare il fatto che in 3 forcelle che ho fatto di altrettante comp non ne ho vista una uguale all'altra, parlando di token

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passy

Ebiker ex novello
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Se non ricordo male nella scatola con i manuali mi pare mi abbiano dato 2 token quindi presumo che la mia monti 1 token di serie.
Sulla lyric che ho sulla muscolare invece che 1 token trovo che basti e avanzi(pero' ho 170 di escursione) questa come detto arrivo a fondocorsa un po troppo velocemente.
Anche a me quando hanno consegnato la bici nella manualistica c'erano 2 token

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Paolo25

Ebiker grandiosus
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Kenevo sl expert
Beh considerando che a 25 km/h stacca l'assistenza, hai voglia ad arrivare a 40 km/h!!!

Io con assistenza al 15% pedalo a 30kmh in pianura.
Il mio riferimento era se non hai il blocco dei 25kmh con quella assistenza arriveresti tranquillamente a quelle velocita' percui trovo inutile usarla, poi se si vuole andare in giro senza fare la minima fatica ci puo stare.
 
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