Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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A che pressioni tenete le gomme di serie e come vanno? il venditore mi ha detto che posso scendere fino a 0,7atm ma mi sembra veramente poco!!!!
P.s. io di solito le gomme di serie le cambio subito perché riesco a tagliarle uscendo dal garage, pero' ho visto che montano la versione grid che leggendo dicono che sono molto robuste e' vero?
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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A che pressioni tenete le gomme di serie e come vanno? il venditore mi ha detto che posso scendere fino a 0,7atm ma mi sembra veramente poco!!!!
P.s. io di solito le gomme di serie le cambio subito perché riesco a tagliarle uscendo dal garage, pero' ho visto che montano la versione grid che leggendo dicono che sono molto robuste e' vero?

Io sono a 1700km e finora no problems. Le tengo 1.3 davanti e 1.4 dietro ma sono pesante[emoji31]


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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ho 7 gatti a casa, 3 femmine (delle quali una incinta) e 4 maschi.
Il più vecchio di questi, molto affettuoso e ruffiano, ultimamente piscia su ogni dove.
È simpatico, ma comincia a darmi noia, 'sto fatto...:cool:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Ho 7 gatti a casa, 3 femmine (delle quali una incinta) e 4 maschi.
Il più vecchio di questi, molto affettuoso e ruffiano, ultimamente piscia su ogni dove.
È simpatico, ma comincia a darmi noia, 'sto fatto...:cool:

Devi fartene una ragione [emoji205]


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Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
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Sull'aggiornamento motore non metto bocca, è una ottimizzazione e va fatto punto.

Da quello che ho visto girare sull'aggiornamento batteria invece mi sembra di capire che oggi se uno voleva limitare la corrente, poteva farlo (come ho fatto io) impostando ad esempio 40% quindi max potenza disponibile 220W circa, e questo taglio avveniva trasversalmente su tutti e tre i livelli di assistenza. Ad esempio con il limitatore di corrente al 40%, mettendo in Turbo con assistenza al 100%, non si avrebbe mai avuta una erogazione di 540W totale, ma sempre di 220W massimo.
Con il nuovo FW batteria viene assegnata una limitazione in corrente proporzionale al livello di assistenza, quindi ad assistenza Eco 20% corrisponde una corrente limitatata al 20% quindi una potenza max di 110W circa, con Trail al 40% ci sarà una erogazione di corrente al 40% quindi 220W circa come massimo, mentre in Turbo al 100% saranno disponibili tutti i 540W di picco del motore.
Questi valori saranno ulteriormente limitabili a discrezione e trasversalmente se si imposta una limitazione in corrente inferiore al 100%.

Secondo me, bisognerà giocare di più con il livelli di assistenza. Ma per il resto non cambierà molto.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Sull'aggiornamento motore non metto bocca, è una ottimizzazione e va fatto punto.

Da quello che ho visto girare sull'aggiornamento batteria invece mi sembra di capire che oggi se uno voleva limitare la corrente, poteva farlo (come ho fatto io) impostando ad esempio 40% quindi max potenza disponibile 220W circa, e questo taglio avveniva trasversalmente su tutti e tre i livelli di assistenza. Ad esempio con il limitatore di corrente al 40%, mettendo in Turbo con assistenza al 100%, non si avrebbe mai avuta una erogazione di 540W totale, ma sempre di 220W massimo.
Con il nuovo FW batteria viene assegnata una limitazione in corrente proporzionale al livello di assistenza, quindi ad assistenza Eco 20% corrisponde una corrente limitatata al 20% quindi una potenza max di 110W circa, con Trail al 40% ci sarà una erogazione di corrente al 40% quindi 220W circa come massimo, mentre in Turbo al 100% saranno disponibili tutti i 540W di picco del motore.
Questi valori saranno ulteriormente limitabili a discrezione e trasversalmente se si imposta una limitazione in corrente inferiore al 100%.

Secondo me, bisognerà giocare di più con il livelli di assistenza. Ma per il resto non cambierà molto.
Corretto ciò che dici, sul fatto che "non cambierà molto" non ho la tua certezza.
Il vero plus sarebbe stato (spero lo sarà) poter intervenire direttamente sulla quota di corrente per singola assistenza.
Ma i release vanno centellinati (Apple docet), per tenere alta l'aspettativa...:)
 
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi sa che intendeva che sono giuste le tue indicazioni..
In realtà guardando i grafici postati qualche pagina addietro sembrava che avessero ridotto la pendenza della curva e quindi ridotto l'assistenza, ma è solo una questione di Scala del grafico perché l'assistenza resta quella hanno solo introdotto un tetto dinamico in funzione della % impostata..
Per curiosità qualcuno mi spiega come funziona invece Bosch?

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In maniera più elementare:
Eco +50%
Tour +120%
Sport +210%
Turbo +300%
rispetto allo sforzo prodotto dal biker.

Nico ti ha già risposto correttamente, aggiungo inoltre:

* Che la coppia disponibile è in funzione del livello di assistenza prescelto.
* Il parametro MAX CURRENT non è modificabile ed è quindi 100%, erogando in ogni modalità fino a oltre 500w!
* Il motore assiste fino a 120rpm, il che lo rende progressivo nei primi due livelli, scattante in SPORT, rabbioso in TURBO!

Il buon lavoro del torsiometro fa si che aumentando o diminuendo la spinta di pedalata si riesca sempre a gestire la guida in ogni livello di assistenza.
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
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specialized turbo levo s.works
Ok mi sembrava che 0,7 fosse una pressione un po troppo bassa.
Spero nel weekend smetta di piovere per provarla!!!
io della levo sono nuovo, 75kg vestito con zaino, ho trovato il miglior compromesso per me, tra bosco e trasferimenti, con 0,8 ant 1,1 post misurati con l'atrezzo digitale swhalbe. Con la pompa a pedale con fondo corsa 12 bar che ho, a 0,8 ero a 1,3
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Dipende dal peso. Mi sembra di ricordare che di specifica il purgatory ha un minimo di 1.3


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Io peso 70kg scarsi, sulla full che ho ruote 27,5 mi trovo bene a 1,5/1,6 non ti più, e pensavo che con la plus da 3 di provare sui 1,2, perché andare sotto all 1atm mi sembra veramente sgonfia.
 
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eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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>lake
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DEFT+Levo
Secondo me, bisognerà giocare di più con il livelli di assistenza. Ma per il resto non cambierà molto.
Ciao.

Chi oggi è abituato a (leggi: preferisce) girare in ECO20 ottiene dal motore questo:
screenshot_0043.jpg
screenshot_0041.jpg

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (APPARENTEMENTE) per avere la stessa potenza di picco, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
screenshot_0043.jpg
screenshot_0042.jpg
L'assistenza è 3 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (IN REALTA') per avere la stessa potenza complessiva (biker+motore=650W) di prima, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
screenshot_0043.jpg
screenshot_0044.jpg
L'assistenza è 5 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

In ECO10 non ne parliamo neanche.

Non cambia molto, semplicemente non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. (cit.)
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
0
Ciao.

Chi oggi è abituato a (leggi: preferisce) girare in ECO20 ottiene dal motore questo:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2470

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (APPARENTEMENTE) per avere la stessa potenza di picco, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2471
L'assistenza è 3 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (IN REALTA') per avere la stessa potenza complessiva (biker+motore=650W) di prima, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2473
L'assistenza è 5 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

In ECO10 non ne parliamo neanche.

Non cambia molto, semplicemente non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. (cit.)


Visto che l'ho appena presa e mi e' stato detto che mi caricheranno l'ultimo aggiornamento uscito in questi giorni, come dovrei settare mia levo?
P.s. con tutti sti numeri mi sono perso!!!!
 
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