eRAD ... ti leggo con interesse ma leggendo i tuoi dati sono andato a confrontarli con i miei ... io non salgo mai sui pedali ma potenze simili alle tue non le raggiungo nemmeno col binocolo ... quindi credo che io, con il nuovo firmware, troverei probabilmente minime differenze ... non credi? (vedi i dati di un giro per me abbastanza impegnativo)
Ciao (bella la tua Levo in vendita, fosse stata una S o una L l'avrei presa al volo, pur preferendola total black).
A parte il fatto ovvio che non siamo tutti uguali e che ognuno ha determinate caratteristiche (io - ahimé - sono chiaramente un passista veloce, strutturalmente), proprio considerare un giro impegnativo fa sì che non ci siano particolari picchi prestazionali e di potenza. Anch'io se faccio un 2000D+ non mi avvicino neanche lontanamente ai valori indicati prima. Quelle sono potenze da giro su strada o da CrossCountry, dove vai a manetta e dopo 2h sei già sotto la doccia, non certo da lungo giro alpino.
Detto questo, il nuovo firmware "mura" a 150W, quindi entro le tue potenze medie:
Anche alzarsi sui pedali è spesso questione di abitudine, ma è anche un modo efficace per pedalare sullo scassato senza insaccarsi. È un gesto che va allenato, ma che se utilizzato, almeno in certe situazioni, ti può dare grandi benefici, oltre a sviluppare quei picchi di potenza di cui si va parlando.
Detto anche questo, ti auguro di trovarti bene con nuovo firmware, anche se a prescindere dalle potenze io non riesco a trovare un solo motivo al mondo per volerlo fare, finché facoltativo e oltretutto a pagamento. Quindi fossi in te non lo farei e amen. Ah già che la vendi, la Levo... peccato!
Tipo? Che sono Sagan in incognito? Certo, come no..