Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Grazie CIna46!
Correggimi se sbaglio: impostando circa lo stesso aiuto del motore tra Brose e Yamaha hai un poco più di consumo col Brose. Ho capito bene? ed in ogni caso è una differenza limitata, giusto?
ti ringrazio
limitata sul consumo totale, salvo che sulla Levo è 460w e sulla haibike yama 2015 400w
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Considerato che siamo , sulla base dei commenti dei mesi scorsi, molto simili nel modo di girare, trovo strano che tu dica così: spingere di proprio è gratificante quando comunque senti la progressione della bici che ti segue con la potenza. essendo al 10% devi dare molto ma e gratificante. Dare molto e sentire un cancello sotto le gambe è molto meno divertente. Avevi fatto un commento qualche giorno fa sul fatto che ti piace avere la possibilità di non avere limiti sulla potenza, o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio commento è riferito alla supposizione che col nuovo firmware si dovrà aumentare l'assistenza.. cosa secondo me non vera perché basterà aumentare lo sforzo muscolare.. se guardi la tabella di Tutankhamon ti rendi conto che nel range di Potenza del ciclista normale 0/300 non cambia poi chissà che..
Io resto comunque dell'idea di aggiornare il solo motore e non la batteria perché preferisco la modalità attuale senza limiti ma non ritengo comunque un dramma il nuovo firmware..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
  • Like
Reactions: thegiampi

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il mio commento è riferito alla supposizione che col nuovo firmware si dovrà aumentare l'assistenza.. cosa secondo me non vera perché basterà aumentare lo sforzo muscolare.. se guardi la tabella di Tutankhamon ti rendi conto che nel range di Potenza del ciclista normale 0/300 non cambia poi chissà che..
Io resto comunque dell'idea di aggiornare il solo motore e non la batteria perché preferisco la modalità attuale senza limiti ma non ritengo comunque un dramma il nuovo firmware..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Si ,se aumentiamo lo sforzo muscolare poi il motore lo diamo al gatto e si torna a pedalare " come prima più di prima " bel concetto di ebike [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Salve a tutti ho appena comprato una turbo levo anche io, come suggerito dal venditore mi installerà la nuova versione, purtroppo non avendo provato la vecchia non saprò dirvi se è meglio o peggio.
Premetto che a me piace pedalare e ho una bdc e una mtb da enduro ( capra) che affiancheranno la levo!!!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Urco; il Pighèt !
E' veramente bestiale ... con la Levo anche al 15% ce la faccio ad arrivare in cima senza soste ... con la muscolare almeno 2/3 pause ogni tornante ...
hai più gamba di me,avevo già fatto 2,30 ore e 800 D+. Sono salito in medio 60%, 130 battiti, rapporto 30-42 sul pezzo più duro.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Si ,se aumentiamo lo sforzo muscolare poi il motore lo diamo al gatto e si torna a pedalare " come prima più di prima " bel concetto di ebike [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ti piacerebbe è... il motore al gatto...
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Pedalare e sudare.. il motore non è un optional?

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ti piacerebbe è... il motore al gatto...
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Pedalare e sudare.. il motore non è un optional?

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Il tuo concetto non fa una grinza " Pedalare e sudare " prendi una muscolare e il motore lascialo a me che ne ho bisogno[emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
be1499d5bd6d8ffe89b164a57a914942.jpg

Queste sono le potenze, si fa per dire [emoji23][emoji23], che esprimo io.. come vedete non è che col nuovo firmware mi limiterà poi così tanto.. in pratica solo quando supero i 150w circa stando in eco 15 sentirò di doverci mettere più del mio..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Il mio commento è riferito alla supposizione che col nuovo firmware si dovrà aumentare l'assistenza.. cosa secondo me non vera perché basterà aumentare lo sforzo muscolare.. se guardi la tabella di Tutankhamon ti rendi conto che nel range di Potenza del ciclista normale 0/300 non cambia poi chissà che..
Io resto comunque dell'idea di aggiornare il solo motore e non la batteria perché preferisco la modalità attuale senza limiti ma non ritengo comunque un dramma il nuovo firmware..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
e io farò probabilmente com te
 
  • Like
Reactions: Magic

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.395
1.799
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
limitata sul consumo totale, salvo che sulla Levo è 460w e sulla haibike yama 2015 400w
Ok ti ringrazio!
Quindi a parità di potenza erogata dal motore, presumo circa parità di sforzo fisico, hai riscontrato un aumento nei consumi del 15% (460 contro 400w).
Vista così è plausibile che tutta la libertà di impostare l'assistenza ed erogazione è una bella operazione di marketing per mettere in secondo piano un'autonomia non in linea con le concorrenti...
Peccato xchè la levo mi piace davvero!
 
  • Like
Reactions: pieroblues

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Mi sa che intendeva che sono giuste le tue indicazioni..
In realtà guardando i grafici postati qualche pagina addietro sembrava che avessero ridotto la pendenza della curva e quindi ridotto l'assistenza, ma è solo una questione di Scala del grafico perché l'assistenza resta quella hanno solo introdotto un tetto dinamico in funzione della % impostata..
Per curiosità qualcuno mi spiega come funziona invece Bosch?

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi sa che intendeva che sono giuste le tue indicazioni..
In realtà guardando i grafici postati qualche pagina addietro sembrava che avessero ridotto la pendenza della curva e quindi ridotto l'assistenza, ma è solo una questione di Scala del grafico perché l'assistenza resta quella hanno solo introdotto un tetto dinamico in funzione della % impostata..
Per curiosità qualcuno mi spiega come funziona invece Bosch?

In maniera più elementare:
Eco +50%
Tour +120%
Sport +210%
Turbo +300%
rispetto allo sforzo prodotto dal biker.
 
  • Like
Reactions: Magic

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mi sa che intendeva che sono giuste le tue indicazioni..
In realtà guardando i grafici postati qualche pagina addietro sembrava che avessero ridotto la pendenza della curva e quindi ridotto l'assistenza, ma è solo una questione di Scala del grafico perché l'assistenza resta quella hanno solo introdotto un tetto dinamico in funzione della % impostata..
Per curiosità qualcuno mi spiega come funziona invece Bosch?

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Na meraviglia no te devi smachinar e te porta dove te voi [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.