Test Specialized Turbo Levo G4

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

e_caillo60

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
30
5
8
64
Brescia
Visita Sito
Poi leggendo velocità media 26,2 qualche domanda me la faccio :no_mouth:
Mi aggancio a questo dato per capire se c'è una tolleranza al limite dei 25 km/h. Da possessore di motore Bosch vedo che a 25.2 il mio motore stacca. Degli amici con Specialized staccano a 26.5 (questo darebbe un senso ai 26.2 riportati nel test). Ci sono altri che hanno riscontrato questa cosa?

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.302
1.339
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Un qualche % di differenza c'è sempre, una volta c'erano motori che staccavano on/off ai 25, altri che calavano gradualmente tra i 24 e i 26. Penso dipenda dal costruttore, ora non saprei se è ancora cosi.
Mi aggancio a questo dato per capire se c'è una tolleranza al limite dei 25 km/h. Da possessore di motore Bosch vedo che a 25.2 il mio motore stacca. Degli amici con Specialized staccano a 26.5 (questo darebbe un senso ai 26.2 riportati nel test). Ci sono altri che hanno riscontrato questa cosa?

potter

Ebiker pedalantibus
16 Luglio 2017
104
44
28
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
Negli Stati Uniti, la velocità massima assistita di una e-bike è di 20 mph (32 km/h) per le e-bike di Classe 1 e 2, mentre le e-bike di Classe 3 possono raggiungere 28 mph (45 km/h). Le loro velocità medie sono ben diverse dalle nostre!

• Like
Reactions: skaas

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
812
668
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Tramite software rivenditore si può impostare diametro ruota posteriore fino alla 26.. così si spiega xké le Specy possano staccare qualche km oltre i 25. X esempio io ho fatto impostare il diametro ruota a 26…

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.911
3.598
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Confermo che la Levo stacca sopra i 26 all'ora. Il mio compagno di trail infatti ha una Levo Gen3 e abbiamo verificato anche una certa disparità su display rispetto alla mia Rise: quando la mia stacca e misura 25 all'ora, la sua tira ancora e misura circa 23,5 all'ora.

• Like
Reactions: ZECCO

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
918
1.143
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Qualcuno sa come funziona la modalità auto?
Nulla a che fare con emtb di bosch o a smart power di blevo?
Non so come funziona ma l'ho provata.. e funziona male, per me..
Nel senso che è molto lenta a reagire alla pressione sul pedale, per esempio non riesci ad impennare in auto, se non con rapporti cortissimi.. di default sembra di pedalare in eco, poi quando spingi di più, con la sua calma, aumenta l'aiuto, ma l'ho trovata scomoda e troppo lenta a reagire.. non è una emtb di bosch

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.313
7.370
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Parlano di velocità media del test, non in salita o con assistenza. Mi viene da pensare che ci possa stare se si tiene una buona velocità in salita e si fanno i 50 / 60 kmh in discesa: o sbaglio? Se poi hanno usato emtb con specifiche Usa (limite assistenza a 20Mph cioè 32Kmh) il risultato non cambia: anzi sfruttando gli stessi motori Ue ma a velocità assistite più alte, molto probabilmente il consumo aumenta.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.335
835
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
un amico che fa il meccanico in unegozio mi ha chiesto mquando voglio provare la nuova levo...
appena trovo il tempo mi organizzo per un test. anche se non ho metro di paragoni usando una light da 3 anni
levo sl prima e heckler sl adesso

ma il vero problema è che qui a bologna piove una settimana sì e una no. non riesce ad asciugare per bene...
inverno primavera veramente pessimi... non freddo ma bagnato e grigio...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.639
6.205
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Confermo che la Levo stacca sopra i 26 all'ora. Il mio compagno di trail infatti ha una Levo Gen3 e abbiamo verificato anche una certa disparità su display rispetto alla mia Rise: quando la mia stacca e misura 25 all'ora, la sua tira ancora e misura circa 23,5 all'ora.
certo,, perchè impostando a 26" falsi il diametro e quindi falsi la velocità rilevata ma anche le distanze.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.313
7.370
113
Milano
Visita Sito
Bici
Vedi l'allegato 78702

quindi se un produttore di bici parla bene della sua bici non è perchè le vende e va preso sul serio, mentre se ne parla bene chi le rivende allora no????
fammi capire... :D
Pietro: riconnettiti. Hai estrapolato 2 discorsi che non hanno nulla a che vedere. Che c'entra che il produttore ne parli bene? Ho detto che Specy ha detto che voleva farla così, commentando chi la critica per tubone e peso sostenendo che ha fatto una cavolata: l'ha fatto scientemente. Tutto qua

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.639
6.205
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Pietro: riconnettiti. Hai estrapolato 2 discorsi che non hanno nulla a che vedere. Che c'entra che il produttore ne parli bene? Ho detto che Specy ha detto che voleva farla così, commentando chi la critica per tubone e peso sostenendo che ha fatto una cavolata: l'ha fatto scientemente. Tutto qua
certo. e cosa altro potevano dire?
volevamo farla più snella e più leggera e ci siamo sbagliati?
avevamo fatto sto progetto 2 anni fa, ma non pensavamo arrivassero i cinesi. E quindi ci siamo tenuti la bici in casa un anno in più cercando di salvare il salvabile di un progetto nato già vecchio????

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.313
7.370
113
Milano
Visita Sito
Bici
certo. e cosa altro potevano dire?
volevao farla più snella e più leggera e ci siamo sbagliati?
avevamo fatto sto progetto 2 anni fa, ma non pensavamo arrivassero i cinesi. E quindi ci siamo tenuti la bici in casa un anno in più cercando di salvare il salvabile di un progetto nato già vecchio????
Io mi baso su fatti e dichiarazioni. Non ho idea se Specy voleva farla più snella ... e non poteva.. era in ritardo.. ha ripiegato... i cinesi... salvare il salvabile.... è una tua opinione, legittima ma solo un'opinione. Magari altri pensano (opinione, non mia) che così sia una gran figata...