ATTENZIONE. Nuovo e presumo definitivo test-consumo del mio amico con la G4 S-WORKS.
Dopo ormai credo una 15ina di uscite, e sempre su percorsi fatti e rifatti e ben conosciuti da una vita,
il verdetto è che succhia come un puttanone, incazzato nero è tornato più volte in
officina per tarare di fino
le varie assistenze e portarle il più vicino possibile alla sua vecchia S-WORKS G3 (la G3 gliel'aveva tarata di fino ancora questo "tecnico"), e infatti le sensazioni di aiuto/fatica dice che sono praticamente simili, di sicuro ci sarà qualche differenza
se provata a banco da un computer, ma chi se ne frega, sono le sensazioni alle gambe che contano.
Morale, con batteria da 840 fa meno di quel che faceva con la G3 con batteria da 700, non c'è un kazzo da fare.
Mi ero promesso di provarla anch'io, ho una G3, e qualche riferimento/contributo l'avrei potuto dare,
ma la fortuna mi ha regalato 4 mesi di chemioterapia, e poi vedremo come andrà, quindi fermo ai box per "X" tempo
Se mi farà sapere ancora qualcosa, ve lo dirò. Ciclisticamente parlando invece si è trovato subito bene, come se l'avesse sempre avuta in mano (infatti le geometrie non mi sembra siano state stravolte dalla 3 alla 4), freni dice spaziali, mai avuto una bici con freni così potenti, e considerate che tutte le sue bici di qualsivoglia marca, sempre top di gamma.