mi ripeto, ho avuto praticamente tt le generazioni di TL ( ho tutt‘ora una SL7 S‘W’ dopo aver venduto una bellezza di SL8 Pro ma questa è tutta un’altra storiella ), nel mio garage sono transitate tutte le Specy sopra i 5k … quindi credo di poter affermare d’apprezzare il prodotto e il marchio … ok intesi !
Bene … mi aspettavo una G4 leggera, si leggi bene, leggera perché è inutile raccontarsi le più luride cazzate ma il peso conta ed eccome se conta; mi aspettavo un salto epocale con un sistema di accumulatori modulari … roba del tipo che uscivi con la “base” da 400 per aggiungere moduli da 200 fino alla capacità voluta ( magari con 1000 di massimo ), mi aspettavo un motore e un telaio più compatto, magari poco più potente ma quello non era necessario, mi aspettavo il listino attuale ma anche poco piu alto ( viste tt le caratteristiche uniche ci stava ) …. E invece ? Mi cagano sto coso grosso grasso poco efficiente e pure già arretrato rispetto alle ultime uscite, addirittura sotto molti aspetti peggiore della G3 e reagisco, ma tipo il giorno dopo, ordino tutt’altro da un concessionario almeno serio quanto il mio solito di Specy ( su alcuni aspetto forse anche più tecnico ) sì perché aspettavo da almeno un’anno la G4, ho speso poco più di 6k per portarmi a casa una bici più leggera di 3 kg, con più autonomia, esteticamente quasi paritetica ad una bici tradizionale e con una gestione motore veramente ben fatta. Mi è seriamente dispiaciuto ma questa volta possono prendersela nel culo perché aver la scritta Specialized sul telaio non vuol dire potermi vendere una merda confezionata bene e raccontarmi che profuma in salita ed ha un ottimo gusto in discesa.
TI tedio ancora un momento, fino a prova contraria i meri dati rilevati sono ciò di meno discutibile ed interpretabile che ci sia a differenza delle “sensazioni” dei tester che possono essere oltre che forviate da semplici interessi economici.