Non diciamo bestialità, i telai per il 27.5 sono stati tutti cambiati da quel di
Che poi sia un non senso lo dici tu, io ad esempio ad oggi è il formato che continuo a preferire (e non lo ho più sotto al culo)
La Turbo Levo è nata con la 29... poi gli hanno montato la 27.5 perchè ad un certo punto la 29 non ci stava più ???

daje....
sono scelte tecniche, che chiaramente poi col marketing vogliono farti passare per migliori ma per farti comprare le bici nuove, non perchè non riescano a far entrare una 29
Modificano i telaio per far entrare le batterie da 800... quando avevano già la 750
di che si parla?
Per me la 27.5 era (ed è) un non senso perchè, rispetto ad una 26, aveva praticamente lo stesso comportamento, vantaggi e limiti....fu una trovata per non dover riprogettare di sana pianta i telai e la componentistica (tipo le forcelle ma non solo).....basta vedere le geometrie dei telai nati per le 26 (ultimi modelli) con le 27.5.....io ho posseduto sia la intense tracer 27.5 che la prima intense 29, quella con i forcellini g2 per intenderci...e mi è svanito qualsiasi dubbio a riguardo...anche se la tracer 29, che ho ancora, era un progetto ancora acerbo.....
Basta essere curiosi ed approfondire tecnicamente le cose.....poi...essendo io un ingegnere di vecchio stampo, mi rendo conto che sono pedante su queste questioni, ma bestialità non le dico, ma porto elemento oggettivi, riscontrati più volte sovrapponendo le geometrie dei vari progetti...cose che vedo fanno in pochi.....più facile seguire la vulgata...
Quando si progetta qualsiasi cosa , non si insegue solo quello che si vuole, ma spesso quello che si può, e ad oggi il mullet rientra in questo concetto....basta approfondite le geometrie .....
Poi la storia del mullet non è nuova, ma i primi prototipi, ma evidentemente non lo sai, furono introdotti nell'epoca delle 27,5......ti cito Norco, Giant, ed altri....subito abbandonato........ma non c'era ancora il fenomeno delle mtb elettriche con tutti i compromessi che l'introduzione di un motore ha portato in ambito progettuale telai....
Poi...la Turbo levo è nata con la 29.......ma tu hai visto il telaio della prima TL.....e di quest'ultima?
Sei riuscito a notare qualche differenza?
E con questa affermazione passo è chiudo