- 15 Settembre 2016
- 8.372
- 9.095
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!
Bravo!
Per Gianluk:
Il sistema usato da Nicola non è assolutamente utilizzabile nella Yamaha.
In questo impianto l'elettronica centrale è contenuta nella batteria. Quando lui interrompe il positivo lo interrompe semplicemente nella tratta scheda-motore. La scheda continua ad essere alimentata dalla batteria originale, ad eseguire i comandi (sono direttamente a bordo della batteria!), a comunicare con il cavo di comunicazione che non viene interrotto (ne basta uno, il negativo non centra nulla).
Quando viene collegata la batteria secondaria non fa altro che alimentare il solo motore fino a che il bms della stessa decide che è scarica.
Quando gira il deviatore (o lo fa automaticamente con un un relais) ritorna il collegamento originale escludendo la secondaria precedentemente scaricata.
Il discorso dei diodi è del tutto inutile in quanto non è un parallelo.
Premetto, sono un ignorante totale in materia di batterie ecc., si potrebbe fare una cosa simile su una bici con motore Bosch?