Scusate ma dalla batt della levo quanti cavi escono? il + il - e qualcos'altro?
Mi dispiace ma non conosco altri sistemi, questa è la prima che mi è capitata tra le mani!Sei in grado di fare qualcosa x yamaha?
bè magari te lo realizza.... io riconosco sempre il premio a chi inventa qualcosa..... condividere non mi sembra premiante.Nicola, condivideresti lo schema del cablaggio? Io ho un Brose non Levo, la tua soluzione mi interessa!
Meglio ancora.bè magari te lo realizza....
Quindi da quello che capisco tutta la parte di "controllo" logica del motore è insieme al bms nella batteria ??? quindi tieni buono il bms con la batteria originale ma lo inganni alimentando la potenza alternando le 2 batterie ??? quindi il connettorino appeso al manubrio è il tappo del circuito ??? bello facile e pulito se ho capito bene ...... Dubito di aver capito bene però.........hahahahahahaHo provato a fare un parallelo la carica avviene correttamente ma in fase di scarica la durata era molto inferiore al previsto.
Invece alimentando il motore con una batteria esterna solo attraverso i due pin di alimentazione presenti sul cavetto del motore stesso funziona ma si mette in una modalità di assistenza che presumo sia intermedia, ovviamente in questo caso non è possibile nessuna regolazione.
Si così dovrebbe essere, spengo la batteria principale funziona lo stesso ma perdo il controllo dei livelli di assistenza. Se la accendo (con la batteria ausiliaria collegata) non si scarica ma dialoga con il motore attraverso i 4pin di controllo presenti nel connettore.Quindi da quello che capisco tutta la parte di "controllo" logica del motore è insieme al bms nella batteria ??? ...... quindi il connettorino appeso al manubrio è il tappo del circuito ???
Complimenti ottimo lavoro veramente !!!Si così dovrebbe essere, spengo la batteria principale funziona lo stesso ma perdo il controllo dei livelli di assistenza. Se la accendo (con la batteria ausiliaria collegata) non si scarica ma dialoga con il motore attraverso i 4pin di controllo presenti nel connettore (spero vivamente che futuri aggiornamenti software non chiudano questa meravigliosa "porta" aperta).
Sarebbe interessante capire se la stessa logica c'è anche sulle Bulls o altre con motore Brose.
Il tappo l'avevo preparato per permettere al mio amico di usare la bici in attesa che terminassi cablaggio, ora non serve più.
Come al solito non rispondi a domanda ma parti con la tua campagna demagogica.Perchè a loro conviene e hanno un vantaggio a spendere poco e a farti cambiare batteria,
Finchè si ragiona da venditori e non da compratori forse la cosa non si riesce a comprendere...
conosco le logiche di mercato e le evito.
630W ci stanno in un sottosella? si di una saltafoss
non confondiamo batterie con case robusti, holder, bms avanzati con varie funzioni di protezione, con pacchi batteria con bms da 5€ nastrate senza holder e magari messe in un borsello.
ma va? non credo tu lo abbia mai detto![]()
Che sia una cosa utile non ci piove ma non c'entra nulla coi post precedentiHo più volte detto che ho batterie certificate CE e non mi hanno dato mai nessun problema. Se il post è stato messo in evidenza dal direttore vuol dire che si pensa sia interessante per gli utenti avere una estensione della batteria. Personalmente penso sia un vantaggio per chi ha questa motorizzazione ; a mio avviso, il valore dell' usato aumenta.
Si questa soluzione è sicuramente più facile, inoltre il peso e baricentro più basso sono punti a favore.grande Nicola !
Adattarci una cosa cosi ?
http://www.bmz-gmbh.de/produkte/range-extender/0,1,5052.html
penso che sia facile e soprattuto mettendolo al posto della borraccia e' meno ingombrante.
630W ci stanno in un sottosella? si di una saltafoss
non confondiamo batterie con case robusti, holder, bms avanzati con varie funzioni di protezione, con pacchi batteria con bms da 5€ nastrate senza holder e magari messe in un borsello.
al di là di futili polemiche, io ho 2 batterie come quella in foto che utilizzo da 2 anni su una FAT elettrificata che sottopongo ad utilizzo più che gravoso come colpi , scuotimenti ecc. ecc. ..... vero che sono nel triangolo del telaio e non al sottosella ma dopo quasi 8.000 km vanno ancora benissimo ....
Effettivamente questi fissaggi con la chiave, comuni peraltro a tutte le non kittate, sono leggermente inquietanti !!!! è per quello che il contenitore delle boschh non è un "case" ma uno shelter............ hahahahahahahahabuon per te, si vede che non hai mai perso la batteria per strada perchè ti eri dimenticato di chiudere il lucchetto![]()