Specialized turbo levo con capacità totale batterie 860Wh

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ho provato a fare un parallelo la carica avviene correttamente ma in fase di scarica la durata era molto inferiore al previsto.

Invece alimentando il motore con una batteria esterna solo attraverso i due pin di alimentazione presenti sul cavetto del motore stesso funziona ma si mette in una modalità di assistenza che presumo sia intermedia, ovviamente in questo caso non è possibile nessuna regolazione.
Quindi da quello che capisco tutta la parte di "controllo" logica del motore è insieme al bms nella batteria ??? quindi tieni buono il bms con la batteria originale ma lo inganni alimentando la potenza alternando le 2 batterie ??? quindi il connettorino appeso al manubrio è il tappo del circuito ??? bello facile e pulito se ho capito bene ...... Dubito di aver capito bene però.........hahahahahaha
 

Nicola

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
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Quindi da quello che capisco tutta la parte di "controllo" logica del motore è insieme al bms nella batteria ??? ...... quindi il connettorino appeso al manubrio è il tappo del circuito ???
Si così dovrebbe essere, spengo la batteria principale funziona lo stesso ma perdo il controllo dei livelli di assistenza. Se la accendo (con la batteria ausiliaria collegata) non si scarica ma dialoga con il motore attraverso i 4pin di controllo presenti nel connettore.
Sarebbe interessante capire se la stessa logica c'è anche sulle Bulls o altre con motore Brose.

Il tappo l'avevo preparato per permettere al mio amico di usare la bici in attesa che terminassi cablaggio, ora non serve più.
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Si così dovrebbe essere, spengo la batteria principale funziona lo stesso ma perdo il controllo dei livelli di assistenza. Se la accendo (con la batteria ausiliaria collegata) non si scarica ma dialoga con il motore attraverso i 4pin di controllo presenti nel connettore (spero vivamente che futuri aggiornamenti software non chiudano questa meravigliosa "porta" aperta).
Sarebbe interessante capire se la stessa logica c'è anche sulle Bulls o altre con motore Brose.

Il tappo l'avevo preparato per permettere al mio amico di usare la bici in attesa che terminassi cablaggio, ora non serve più.
Complimenti ottimo lavoro veramente !!!
Non nego che se avessi del materiale da sacrificare avrei messo mano anche io con il mio softwerasta di fiducia alla facenda... la mia idea sarebbe una scheda che emuli la parte logica del bms da sostituire all' originale liberando le batterie......
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Perchè a loro conviene e hanno un vantaggio a spendere poco e a farti cambiare batteria,
Finchè si ragiona da venditori e non da compratori forse la cosa non si riesce a comprendere...
Come al solito non rispondi a domanda ma parti con la tua campagna demagogica.
Ti ho chiesto quale è l'interesse della casa a fare una batteria "mostruosamente grande" (detto tra noi, l'hai mai avuta per le mani?).
Non comprendo, no, ma solo il tuo atteggiamento. Io non vendo nè bici, nè kit (in particolare Bafang {56}) e soprattutto non promuovo niente di tutto ciò. Tu?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Ho risposto. Non vendo niente, conosco le logiche di mercato e le evito. Una batteria da 630 w ci sta tranquillamente in un sottosella. In un mercato normale motori e batterie si dovrebbero cambiare cosi come si cambia un qualsiasi altro elemento della bici.
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
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630W ci stanno in un sottosella? si di una saltafoss :D

non confondiamo batterie con case robusti, holder, bms avanzati con varie funzioni di protezione, con pacchi batteria con bms da 5€ nastrate senza holder e magari messe in un borsello.

conosco le logiche di mercato e le evito.

ma va? non credo tu lo abbia mai detto :D
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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630W ci stanno in un sottosella? si di una saltafoss :D

non confondiamo batterie con case robusti, holder, bms avanzati con varie funzioni di protezione, con pacchi batteria con bms da 5€ nastrate senza holder e magari messe in un borsello.



ma va? non credo tu lo abbia mai detto :D

Ho più volte detto che ho batterie certificate CE e non mi hanno dato mai nessun problema. Se il post è stato messo in evidenza dal direttore vuol dire che si pensa sia interessante per gli utenti avere una estensione della batteria. Personalmente penso sia un vantaggio per chi ha questa motorizzazione ; a mio avviso, il valore dell' usato aumenta.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
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Ho più volte detto che ho batterie certificate CE e non mi hanno dato mai nessun problema. Se il post è stato messo in evidenza dal direttore vuol dire che si pensa sia interessante per gli utenti avere una estensione della batteria. Personalmente penso sia un vantaggio per chi ha questa motorizzazione ; a mio avviso, il valore dell' usato aumenta.
Che sia una cosa utile non ci piove ma non c'entra nulla coi post precedenti

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Nicola

Ebiker ex novello
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grande Nicola !
Adattarci una cosa cosi ?
http://www.bmz-gmbh.de/produkte/range-extender/0,1,5052.html
penso che sia facile e soprattuto mettendolo al posto della borraccia e' meno ingombrante.
Si questa soluzione è sicuramente più facile, inoltre il peso e baricentro più basso sono punti a favore.

Per contro essendo "piccola " la resa finale sarà inferiore al valore di targa (essendoci pochi elementi in parallelo la resistenza interna e' più alta della batteria originale).
Io la utilizzerei preferibilmente come riserva di energia da utilizzare riducendo al minimo l'assistenza del motore.
Purtroppo non potendo fare un parallelo bisogna ragionare in quest'ottica.
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
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Orbea wild fs m20
Ciao Nicola, ho letto con interesse il tuo lavoro.
Riassumendo, hai fatto un pacco batteria da 36v e lo hai collegato derivandoti dai cavi di alimentazione al motore.
Quindi tieni la batteria principale spenta, mentre la secondaria alimenta il motore. Quando questa si è scaricata (penso abbia anche lei il suo bms, correggimi se sbaglio) , accendi la principale e usi quella.

Se ho poi ben interpretato, qualora decidessi di tenerle entrambe accese simultaneamente non hai trovato un autonomia totale coerente con l'utilizzo separato.

Mi chiedo se hai provato ad interporre due diodi ai positivi delle batterie in modo da evitare passaggi di corrente tra loro?

Altra domanda quante e quali celle hai usato?

Grazie
 
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lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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630W ci stanno in un sottosella? si di una saltafoss :D

non confondiamo batterie con case robusti, holder, bms avanzati con varie funzioni di protezione, con pacchi batteria con bms da 5€ nastrate senza holder e magari messe in un borsello.

al di là di futili polemiche, io ho 2 batterie come quella in foto che utilizzo da 2 anni su una FAT elettrificata che sottopongo ad utilizzo più che gravoso come colpi , scuotimenti ecc. ecc. ..... vero che sono nel triangolo del telaio e non al sottosella ma dopo quasi 8.000 km vanno ancora benissimo ....
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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al di là di futili polemiche, io ho 2 batterie come quella in foto che utilizzo da 2 anni su una FAT elettrificata che sottopongo ad utilizzo più che gravoso come colpi , scuotimenti ecc. ecc. ..... vero che sono nel triangolo del telaio e non al sottosella ma dopo quasi 8.000 km vanno ancora benissimo ....

buon per te, si vede che non hai mai perso la batteria per strada perchè ti eri dimenticato di chiudere il lucchetto :D
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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buon per te, si vede che non hai mai perso la batteria per strada perchè ti eri dimenticato di chiudere il lucchetto :D
Effettivamente questi fissaggi con la chiave, comuni peraltro a tutte le non kittate, sono leggermente inquietanti !!!! è per quello che il contenitore delle boschh non è un "case" ma uno shelter............ hahahahahahahaha