Sei proprio certo che il problema sia l'altezza del manubrio? Hai fatto controllo biomeccanico?E-bikers buona sera, ho da poco acquistato la turbo creo sl e alle porte dei 500 km ho bisogno di fare alcune piccole regolazioni x cucirmela addosso, una di queste è l'altezza del manubrio. Mi basterebbe alzarlo di 1 cm ma la mia domanda è come fare che sopra ho il manettino di regolazione ammo future shock 2.0? Dopo un paio d'ore in sella avverto un dolore dietro il collo abbastanza fastidioso, credo che se potessi sollevare il manubrio di poco avrei una posizione più eretta e il collo lo piegherei di meno...
Su internet non ho trovato niente e se posso fare da me che rivolgermi al sivende sarebbe meglio...
Saluti
metti la pipa in positivo,oppure cambiala con una con piu'gradi di inclinazione e la metti in positivo(cioe'che punta verso l'alto)E-bikers buona sera, ho da poco acquistato la turbo creo sl e alle porte dei 500 km ho bisogno di fare alcune piccole regolazioni x cucirmela addosso, una di queste è l'altezza del manubrio. Mi basterebbe alzarlo di 1 cm ma la mia domanda è come fare che sopra ho il manettino di regolazione ammo future shock 2.0? Dopo un paio d'ore in sella avverto un dolore dietro il collo abbastanza fastidioso, credo che se potessi sollevare il manubrio di poco avrei una posizione più eretta e il collo lo piegherei di meno...
Su internet non ho trovato niente e se posso fare da me che rivolgermi al sivende sarebbe meglio...
Saluti
Potrebbe essere una soluzione anche se esteticamente farà ca.are.metti la pipa in positivo,oppure cambiala con una con piu'gradi di inclinazione e la metti in positivo(cioe'che punta verso l'alto)
vero,ma per fare una prova per valutare se ti trovi bene ci puo'stare,oltretutto con pochi sbattimentiPotrebbe essere una soluzione anche se esteticamente farà ca.are.
Posso chiederti quanto sei alto, cavallo e che misura hai preso?Girata la pipa e la faccenda è decisamente migliorata. Oggi ho fatto una pedalata veloce, 1 ora e 30 min , nessun dolorino, ottimo...ora devo rivedere la posizione della sella, il manubrio pare di averlo in bocca quindi devo arretrare un pochino col sedere...allego una foto, in effetti proprio bella da vedere non è, in futuro prenderò una pipa diversa e sistemo anche l'estetica...
Grazie dei preziosi consigli...
io non arretrerei la sella se cosi'stai bene,ti serve una pipa un cm piu'lunga,perche' mettendola in positivo si accorcia la distanza manubrio/sellaGirata la pipa e la faccenda è decisamente migliorata. Oggi ho fatto una pedalata veloce, 1 ora e 30 min , nessun dolorino, ottimo...ora devo rivedere la posizione della sella, il manubrio pare di averlo in bocca quindi devo arretrare un pochino col sedere...allego una foto, in effetti proprio bella da vedere non è, in futuro prenderò una pipa diversa e sistemo anche l'estetica...
Grazie dei preziosi consigli...
Giustissimo, mettendo la pipa a zero gradi già si allunga un filo,ora la pipa è 90, la metto di 100 e zero gradi secondo me trovo la quadra.io non arretrerei la sella se cosi'stai bene,ti serve una pipa un cm piu'lunga,perche' mettendola in positivo si accorcia la distanza manubrio/sella
Sennò puoi anche mettere un manubrio Hover proprio di Specialized e recuperi dai 15 ai 25 mmm a seconda del manubrio.Ci pensavo anche io...una pipa a zero gradi oppure una pipa variabile....?
Sospettavo che avessi le mie stesse misure e quando ho visto il fuorisella. Io sono 175 per 86 abbondante di cavallo. E busto corto. Ti dico la verità che per trovare un equilibrio con queste misure e' un macello. Ecco perche' avevi il dolore al collo. 87 di cavallo e' abbastanza.Ho preso una taglia M , sono alto 178 cm e cavallo mi pare 87 cm. La diverge tag 54 era un filo lunga per me, questa con la modifica della pipa e un leggero fuori sella me la sento meglio sotto al sedere.Va fatta una premessa... presa in piena pandemia taglie e prezzi vanno "accomodati"....![]()
Non lo monta già di serie?Sennò puoi anche mettere un manubrio Hover proprio di Specialized e recuperi dai 15 ai 25 mmm a seconda del manubrio.