SPECIALIZED TURBO CREO

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Salsa
Credo che sia un ragionamento logico , ma un po’ empirico. Potrei dirti anche che sul sito Specialized la misura L è consigliata per altezze da 175 cm fino a 183 , mentre la XL da 180 cm a 188 , ma credo che sia un’indicazione che lascia il tempo che trova . Ti segnalo la lunghezza delle pedivelle di 172,5 cm in taglia 56 e da 175 nel 58 e questi dati anche incidono sul posizionamento. Insomma penso che la biomeccanica ti darà una gran mano , ma se hai avuto già delle bici da strada in passato , dovresti avere un’idea di massima della misura più giusta per te.
 
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Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Credo che sia un ragionamento logico , ma un po’ empirico. Potrei dirti anche che sul sito Specialized la misura L è consigliata per altezze da 175 cm fino a 183 , mentre la XL da 180 cm a 188 , ma credo che sia un’indicazione che lascia il tempo che trova . Ti segnalo la lunghezza delle pedivelle di 172,5 cm in taglia 56 e da 175 nel 58 e questi dati anche incidono sul posizionamento. Insomma penso che la biomeccanica ti darà una gran mano , ma se hai avuto già delle bici da strada in passato , dovresti avere un’idea di massima della misura più giusta per te.
Grazie ancora, la lunghezza pedivelle non l'avevo proprio controllata, con le pedivelle corte devi alzare un poco la sella, viceversa con quelle più lunghe.
Riducendo il dislivello sella manubrio aumenta la distanza necessaria tra sterzo e sella (la nostra schiena è l'ipotenusa del triangolo e l'orizzontale è un cateto) per cui minor dislivello maggior orizzontale (+ attacco manubrio) richiesto
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
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Grazie ancora, la lunghezza pedivelle non l'avevo proprio controllata, con le pedivelle corte devi alzare un poco la sella, viceversa con quelle più lunghe.
Riducendo il dislivello sella manubrio aumenta la distanza necessaria tra sterzo e sella (la nostra schiena è l'ipotenusa del triangolo e l'orizzontale è un cateto) per cui minor dislivello maggior orizzontale (+ attacco manubrio) richiesto
È il contrario. Riducendo l’altezza della sella , ci si avvicina al manubrio o all’attacco , a seconda di dove si prende la misura . Aumentando l’altezza sella ci si allontana dal manubrio e/o attacco.
 

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Ebiker celestialis
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È il contrario. Riducendo l’altezza della sella , ci si avvicina al manubrio o all’attacco , a seconda di dove si prende la misura . Aumentando l’altezza sella ci si allontana dal manubrio e/o attacco.
si ci si avvicina ma davo per scontato che la schiena non posso accorciarla: pertanto l'ipotenusa (lunghezza della schiena) è la mia costante, i cateti sono la variabile (il cateto non è solo l'orizzontale virtuale ma orizzontale + attacco manubrio).
Se abbasso la sella avrò il busto maggiormente proiettato in avanti, con una sella più alta meno.
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Sto per acquistare un range extender usato pochissimo. Qualcuno di voi che lo usa o lo ha usato in passato , può dirmi se effettivamente ha riscontrato un aumento della percorrenza di circa il 50 % ? Chiaramente in modo approssimativo , considerando tutte le variabili del caso. In sintesi , ne vale davvero la pena ?
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Negli ultimi tempi mi succede spesso di sentire nella zona del movimento centrale ( che ovviamente non c’è) un rumore tipo clack quando smetto di pedalare e poi riprendo. Ho portato la bici dal rivenditore , ma mi ha detto che non ha notato nulla di anomalo. Il motore comunque funziona perfettamente. Inoltre sento un rumorino metallico quando interviene il future shock 1.5. Avrei voluto far cambiare la molla interna , ma anche stavolta il rivenditore mi ha detto che non avrei risolto il problema. Insomma non ho più una grande fiducia nel rivenditore , ma un’altra assistenza sta a 90 km da me , invece questo è a 25. Attendo riscontri , grazie.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Sto per acquistare un range extender usato pochissimo. Qualcuno di voi che lo usa o lo ha usato in passato , può dirmi se effettivamente ha riscontrato un aumento della percorrenza di circa il 50 % ? Chiaramente in modo approssimativo , considerando tutte le variabili del caso. In sintesi , ne vale davvero la pena ?
non so quanto lo stai pagando ma forse vendo il mio che non uso, io con il range extended facevo più di 2500m+ considera che e' meta' della batteria principale e per farla durare di più meglio farle scaricare assieme
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
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non so quanto lo stai pagando ma forse vendo il mio che non uso, io con il range extended facevo più di 2500m+ considera che e' meta' della batteria principale e per farla durare di più meglio farle scaricare assieme
Ciao Paolo , se mi avessi risposto prima , avrei preso il tuo , peccato! Comunque quello che ho comprato era stato utilizzato 2 volte , effettivamente a vederlo sembra nuovo di zecca , ma in Mission Control non si possono vedere i cicli di ricarica del R. E. , almeno io non li ho visti.
Il venditore mi ha lasciato anche un caricabatteria in quanto la bici l’aveva venduta senza. Insomma compresa la spedizione mi è costato 300 € e lo sto usando continuamente, con grande piacere. Confermo i dati che hai riportato riguardo al dislivello. Grazie
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Ciao Paolo , se mi avessi risposto prima , avrei preso il tuo , peccato! Comunque quello che ho comprato era stato utilizzato 2 volte , effettivamente a vederlo sembra nuovo di zecca , ma in Mission Control non si possono vedere i cicli di ricarica del R. E. , almeno io non li ho visti.
Il venditore mi ha lasciato anche un caricabatteria in quanto la bici l’aveva venduta senza. Insomma compresa la spedizione mi è costato 300 € e lo sto usando continuamente, con grande piacere. Confermo i dati che hai riportato riguardo al dislivello. Grazie
come ti ho scritto non sono ancora sicura di venderlo quindi hai fatto bene, per i cicli la nuova app l'ho usata poco ma sulla vecchia dava i cicli anche dell'extended se non ricordo male
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Mi piacerebbe avere una turbo creo come seconda bici da alternare alla crafty, ho alcuni dubbi:
1) sull’usato ha senso prender la prima versione col motore meno potente?
2) sul sito Specy ho visto che molte turbo creo2 taglia XL sono esaurite se non disponibili presso alcuni concessionari ma in numeri limitati, ci sono indiscrezioni riguardo al model year 2025? Immagino possa essere solo un restyling e non un vero modello nuovo di pacca.
 

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Mi piacerebbe avere una turbo creo come seconda bici da alternare alla crafty, ho alcuni dubbi:
1) sull’usato ha senso prender la prima versione col motore meno potente?
2) sul sito Specy ho visto che molte turbo creo2 taglia XL sono esaurite se non disponibili presso alcuni concessionari ma in numeri limitati, ci sono indiscrezioni riguardo al model year 2025? Immagino possa essere solo un restyling e non un vero modello nuovo di pacca.
Se pensi ad un utilizzo come seconda bici della Creo , quindi un utilizzo minore rispetto alla tua prima bici , secondo me a maggior ragione potresti considerare la prima serie, anche usata . Poi se guardi alle novità, alle potenze e ad altre innovazioni , chiaro che ci sarà sempre un modello diciamo migliore dei precedenti.
 
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Se pensi ad un utilizzo come seconda bici della Creo , quindi un utilizzo minore rispetto alla tua prima bici , secondo me a maggior ragione potresti considerare la prima serie, anche usata . Poi se guardi alle novità, alle potenze e ad altre innovazioni , chiaro che ci sarà sempre un modello diciamo migliore dei precedenti.
Grazie per l’aiuto: si sarebbe una seconda bici, mi frenava un poco il fatto che la precedente avesse un motore meno potente, magari si potrebbe sostituire con il nuovo?
Della vecchia il modello che mi ispira sarebbe la evo per via del reggi sella telescopico, la stradale monta ammortizzatore sul manubrio?
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Salsa
Per le mie esigenze il motore è più che sufficiente , da non sottovalutare che è uno dei pochi motori a 48 volts , più efficiente e compatto. Sono certo che non te ne pentiresti, io ne sono contentissimo. La Evo poi ti darebbe quell’assetto gravel che rende la bici più flessibile ancora. Anch’io ho il manubrio della Evo , il reggi telescopico infine è un plus fantastico.
 
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Ebiker celestialis
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Per le mie esigenze il motore è più che sufficiente , da non sottovalutare che è uno dei pochi motori a 48 volts , più efficiente e compatto. Sono certo che non te ne pentiresti, io ne sono contentissimo. La Evo poi ti darebbe quell’assetto gravel che rende la bici più flessibile ancora. Anch’io ho il manubrio della Evo , il reggi telescopico infine è un plus fantastico.
Grazie, vediamo che fare!