Specialized taglia i prezzi!

Specialized in offerta?

• Votanti
    21

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Perché quello che è successo è anche questo: uno che non se ne intende di bici e vede una entry level a 4000 euro o una mutanda in licra a 200, ringrazia, esce dal negozio e fa un altro sport. Altroché "il nuovo golf".

D'accordissimo, il cliente occasionale che non distingue una Fox 38 da una Suntour entry level chiede di vedere il basso di gamma e quando capisce che si parte dai 4K o giù di li per una full-suspended con montaggi inguardabili probabilmente saluta e gira i tacchi. E comunque a prescindere da questo ormai l'ondata scatenata dalla pandemia e dai suoi lockdown si è esaurita. Insistere a voler vendere bici al prezzo di belle moto o auto economiche rischia di rivelarsi fatale per molti. Eppure anche qui non troppo tempo fa c'era chi difendeva a spada tratta i listini fuori controllo giustificandoli con la tecnologia avanzatissima del settore ... ma dove?

• Like
Reactions: byumma and riptide

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Allegati

• 6E1AC639-D904-4C98-ADE2-704923A83956.png
    6E1AC639-D904-4C98-ADE2-704923A83956.png
    1,3 MB · Visite: 31

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.514
6.361
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Cosa c'entra il negozio della foto allegata con il sito che hai quotato?
Il negozio della foto è un negozio serio, che esiste da molti anni e almeno un tempo vendeva specialized (ne ho comprate 3 da loro), forse ora non le tratta più...

È possibile che il sito abbia utilizzato il loro recapito a loro insaputa

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Cosa c'entra il negozio della foto allegata con il sito che hai quotato?
Il negozio della foto è un negozio serio, che esiste da molti anni e almeno un tempo vendeva specialized (ne ho comprate 3 da loro), forse ora non le tratta più...

È possibile che il sito abbia utilizzato il loro recapito a loro insaputa
Ho cercato l’indirizzo che figurava nel sito presunto truffa ed è comparso quello serio probabilmente… ma poi @Nirvananik ha chiamato e loro non sanno nulla

Prime7Wing

Ebiker novello
18 Dicembre 2024
7
0
1
32
Italy
Visita Sito
Bici
Trek FX 3 Disc
Il mercato segue la legge della domanda e dell’offerta. L’anno scorso c’era una buona domanda e una scarsa offerta, e i produttori ne hanno approfittato per aumentare a vacca i listini. D’altronde per aumentare i bilanci o aumenti i ricavi sul singolo pezzo o aumenti i numeri. Non potendo aumentare i numeri per mancanza di pezzi, ovvio si sono buttati tutti a pesce sulla prima opzione.
poi a fine stagione le forniture si sono sbloccate, i magazzini si sono riempiti, la domanda a febbraio ovviamente è bassa, e quindi in presenza di una elevata offerta e di una scarsa domanda i prezzi hanno iniziato a scendere
Io sono convinto che come sempre con l’inizio della stagione il mercato si muoverà. Ovvio, ormai è un mercato abbastanza maturo, chi ha una bici di uno/due anni difficilmente correrà a sostituirla, e chi comunque è interessato a un acquisto potendo contare su una ampia disponibilità di prodotti si guarderà un po’ in giro alla ricerca del prezzo migliore o del modello più adatto alle sue esigenze.
Poi ci saranno sempre i fanatici del modello nuovo ogni anno, ma senza dubbio sono una percentuale abbastanza piccola del mercato. Ne più ne meno come nel mercato della telefonia, dove i modelli nuovi escono con prezzi esorbitanti per soddisfare i fanatici dell’acquisto annuale. Ma già dopo qualche mese iniziano ad apparire gli sconti, perché ormai l’effetto novità è svanito e chi deve sostituire un telefono usurato di 3-4 anni probabilmente guarda più al rapporto prezzo/prestazioni che alla novità assoluta. Sono d'accordo, ma tutto dipende da quanti soldi una persona ha e da come li gestisce. Alcune persone sono disposte a pagare di più per un nuovo prodotto, mentre altre aspettano sconti e cercano buone occasioni. A volte, se si cerca attentamente, si può trovare il modello dell'anno scorso con buone caratteristiche a un prezzo molto basso. Molte persone semplicemente non hanno abbastanza pazienza, e va bene così. Ho anche iniziato a leggere informazioni su https://gamblizard.com/it/ su bonus e simili. Ho raccolto i miei pensieri e ho detto che finché non saprò tutto e non avrò letto tutto, non ci proverò, devo avere pazienza. Bisogna stare attenti con i soldi. Molte persone non lo capiscono.
Nonostante tutto questo, è sempre possibile trovare un'opzione più redditizia a un buon prezzo.

Ultima modifica: